UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 17 febbraio 2012

ADOTTATO!!! ARGO - incrocio AmStaff maschio a Torino (TO) LASCIATO IN CANILE A SOLI 6 MESI


11/05/2011:
 PIEMONTE

ARGO, CUCCIOLO DI PITBULL DI 6 MESI NON FACCIAMOLO CRESCERE IN CANILE. Argo non è solo un cucciolo... lui è cucciolo, ma nato con la "sfortuna" di essere pitbull! Argo è stato adottato all'età di 50/60 giorni da una famiglia già proprietari di altri cani (di taglia piccola) nonchè con dei bambini... non riuscendo a gestirlo per lui si sono aperte le porte del canile! 

Anche se Argo è solo un cucciolo di 6 mesi, è tenace ed indomito, estremamente coraggioso ed impavido, tutte caratteristiche che rientrano nella razza. Pur essendo piccolo e facendo tutto per gioco non si rende conto della sua (già) notevole forza con la tendenza a voler comandare lui! Anche se questa razza purtroppo è tristemente famosa per i combattimenti clandestini, per i fatti di cronaca e perchè per tanti avere un pitbull è diventata una moda, per Argo cerchiamo qualcuno di affidabile... che sappia educarlo e rispettarlo per la vita. 

Lui sicuramente non è un cane adatto a tutti per via della sua forza, del suo carattere e della sua indole, ma non dimentichiamo che rimane pur sempre un cucciolo di 6 mesi che ha bisogno di un "capobranco" che gli insegni a vivere in armonia con gli uomini e con gli altri cani. Se ben educato, il pitbull è un cane fantastico che dipende molto dal suo AMICO umano proprio come tutti gli altri cani. Argo ha 6 mesi, vaccinato e a breve castrato. Con i suoi simili è buono ma tende a dominare tutti dopo pochissimo diventando "cattivello". Con i gatti è da valutare. 

NON VOGLIO FAR CRESCERE ARGO IN CANILE LE SBARRE NON FANNO CHE PEGGIORARE IL CARATTERE MA LUI E' UN BUONO "TRAVESTITO" DA BULLO BISOGNA SOLO FARGLI CAPIRE CHE NON DEVE PROTEGGERSI DA SOLO, PERCHE' C'E' CHI LO FARA' PER LUI! Si affida solo a persone "esperte" della razza previo e severissimo pre e post affido. Astenersi persone a cui serve il cane per la guardia o altro. Si trova alla Lega del Cane di Torino.

Per info telefonare a Raffaele 349.4013121 - raf.ruta@tiscali.it e Margherita 338.2267382 - margheritalogiudice@gmail.com 

17/02/2012: ARGO E' STATO ADOTTATO!

2 commenti:

  1. Come si comporta con le femmine?

    RispondiElimina
  2. credo sia già accasato lui, xchè non l'ho visto in canile l'ultima volta, me ne sincero e aggiorno la scheda

    RispondiElimina