UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 24 ottobre 2010

DECEDUTO... MILO - incrocio AmStaff/Dogo maschio ad Asti (AT) da Artena (RM) UNA SPERANZA PER LUI!


30/03/2009: LAZIO

Milo è buono e affettuoso, sta in un box singolo e non possiamo esprimerci sulla compatibilità con gli altri cani. Si trova nel box 25. Sembra un pezzo di pane, sfinito dalla totale solitudine e mancanza di stimoli... la vita dei molossi, da soli in celle di cemento, un viale e un muro... il nulla per anni. Lui ha degli occhi dolcissimi e la malattia che sta chiaramente progredendo. Per favore è urgente. Canile di Artena.

Per info Camilla 338.8184418 - camilla.bassplayer@gmail.com

06/02/2010:
Milo in partenza per il nord... Oggi 6 febbraio è stato portato al nord!!! Al guinzaglio fuori dal box del canile... ha cambiato sguardo e postura! E' diventato un cane forte e fiero... è bastato uscire da lì!
Ecco le foto alla sua partenza per il nord
28/05/2010:
PIEMONTE 

Milo, evidente incrocio dogo argentino di circa 10 anni (!!!)... ci ha dato prova di aver sempre vissuto dietro le sbarre di un box... per tutti questi lunghi anni!!! Che tristezza... mai una carezza, mai una parola dolce sussurrata nelle orecchie, mai una coccola su un divano di casa o sul pavimento di una casa, mai un tozzo di pane come premio per essere stato bravo... MAI NIENTE! 

Milo in tutti questi lunghissimi anni non HA MAI VISSUTO... Milo solo ora HA IMPARATO CHE NELLA VITA ESISTONO ANCHE COSE BELLE. 
Milo esce dal box, fa i bisogni e torna subito dentro. Ha una cuccia... ma non ha mai saputo a cosa servisse... riuscire a farlo dormire dentro è impresa ardua. Le coperte? Non sa cosa siano. Ogni premio lui se lo conserva... lo nasconde... perchè? Perchè forse non ha MAI CAPITO COSA VOGLIA DIRE "PREMIO".

Ci appelliamo al vostro buon cuore. Vi preghiamo di divulgare ovunque questo nostro appello... per il piccolo grande MILO... Diamogli una "vecchiaia" dignitosa... Diamogli l'opportunità di conoscere, di scoprire, si scrutare, di sapere cosa c'è oltre una triste grata... 

Milo è sano. Va d’accordo con le femmine ma avendo già una certa età non ama molto essere invitato al gioco, quindi no femmine giovani e vivaci e comunque meglio sarebbe no altri cani ma un amico tutto e solo per lui. Ha bisogno di tanto affetto. No leishmania, no erlichia. Niente di niente. 

Milo è stato anche castrato. Solo molte piaghe da stress, piaghe da leccamento... PIAGHE NEL CUORE E NELL'ANIMA! Noi ci occuperemo di lui fino alla fine... Ma sarebbe un miracolo poterlo finalmente vedere A FIANCO DI UN AMICO PER LA VITA!!! Per Milo è richiesta anche adozione a distanza. Adozione SUPER URGENTE!!!

Per info Camilla 338.8184418 - camilla.bassplayer@gmail.com

24/10/2010: MILO NON C'E' PIU'... 

"Ciao Milo... Il nostro primo Rescue ritirato da un Canile di Roma... Milo era un mix Dogo dall'aspetto fiero, forte e sicuro... Milo era un bonaccione... nonostante i troppi anni rinchiuso tra le sbarre di un freddo canile del Centro Italia... Milo era amato da tutti... coccolato... e nell'ultimo periodo curato dalla sua veterinaria personale... la nostra fantastica Elena... L'unico grande scrupolo e senso di colpa che noi tutti abbiamo è il non aver trovato lui una famiglia... Non siamo stati in grado di fargli conoscere il calore di una casa e l'affetto di un unico padrone. Ma questo Milo ce lo ha già perdonato... ne siamo sicuri... Abbiamo fatto tanto per lui... e lui ci ha insegnato molto... Ciao Milo... corri felice sul ponte dell'arcobaleno... Associazione Dogo Argentino Rescue Italia"

Nessun commento:

Posta un commento