UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 11 ottobre 2010

TORNATA A CASA SUA! MOKA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) SMARRITA O ABBANDONATA?


10/01/2020: CAMPANIA

Questa pitbull di circa 8-9 anni, magra e mal ridotta, è stata abbandonata o è stata smarrita a Napoli, in zona Frullone. 
Oggi pomeriggio l'abbiamo trovata e subito soccorsa, dal momento che era visibilmente disorientata e molto assetata. Aveva anche una bruttissima tosse, probabilmente imputabile ad un collasso tracheale e all'eccessivo affaticamento. 

Subito ci siamo accorti che non si trattava di una cucciola, che era vecchiotta e probabilmente proprio a causa dei suoi acciacchi l'hanno abbandonata. Abbiamo controllato il microchip e ci siamo accorti che lo aveva... ma dall'anagrafe canina non risulta nessun intestario. 

ECCO L'ENNESIMO PITBULL SENZA IDENTITA', SENZA UN NOME NE' UNA STORIA, ABBANDONATA DA CHI, IMPUNEMENTE, SA CHE MAI SARA' PERSEGUIBILE PER IL SUO IGNOBILE GESTO. Intanto socializziamo con la cagnetta, battezzata Moka. E' molto dolce e ubbidiente. Risponde in modo eccellente ai comandi seduta e stai. Ci sembra quasi strano che qualcuno si sia voluto liberare di una cagnetta così. Purtroppo però qualcuno aveva già chiamato l'asl... Avevano visto la cagnona vagare e un pitbull in strada, purtroppo, fa troppa paura. 

Quando il delegato dell'asl ha bussato alla nostra porta abbiamo dovuto dargli in consegna la cagnetta. Il microchip, anche se non registrato, impone una serie di verifiche e nel frattempo Moka è stata portata al canile sanitario. Ci hanno colto alla sprovvista... non eravamo preparati. Ci si è spezzato il cuore. Abbiamo già fatto per lei richiesta di affidamento... Ma per adesso Moka è rinchiusa in un box di 2 metri per 1, sola, senza alcun contatto umano.

Per info Germana 392.1989327 dalle 13 alle 15 o dopo le 19 - Francesco 347.8367067

11/10/2010: TORNATA A CASA SUA!! 

PER FORTUNA C'E' IL LIETO FINE: "STAMATTINA LA RESPONSABILE DELL'ASL CHE IERI HA RITIRATO DA NOI MOKA, HA VERIFICATO CHE, IN RELAZIONE A QUEL CHIP, SEPPUR NON REGISTRATO, ESISTE UNA RECENTE DENUNCIA DI SMARRIMENTO. MOKA NON E' STATA ABBANDONATA! E' SEMPLICEMENTE STATA SMARRITA. OGGI POMERIGGIO I SUOI PROPRIETARI ANDRANNO A RIPRENDERLA. PURTROPPO PER PRIVACY NON MI HANNO POTUTO DARE I RIFERIMENTI DEI PROPRIETARI MA MI HANNO GARANTITO CHE SONO BRAVE PERSONE, MOLTO IN ANSIA PER L'ALLONTANAMENTO DI MOKA, AVVENUTO OLTRE 7 GIORNI FA! INSOMMA... TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE! GRAZIE A TUTTI, GERMANA"

1 commento:

  1. C è chi abbandona i pitt bul e si crede "saggio.. x lui è un gesto buono.. x me sai cos è buono?Puoi aver la fortuna di incontrare 2 occhioni così, di pittbul, è un occasione da non perdere: prendilo e portatelo a casa e dagli cure, "chi trova un amico trova un tesoro no?"

    RispondiElimina