UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 25 ottobre 2010

ADOTTATA!!! MAYA - AmStaff femmina a Varese (VA) CERCA NUOVA FAMIGLIA


06/10/2010:
 LOMBARDIA

Ciao, mi chiamo Luciana, io e il mio compagno Roberto abbiamo adottato Maya circa 3 settimane fa, tramite una volontaria di Como, da una famiglia che non voleva più tenere il cane. Purtroppo Maya ha quasi ucciso Stella, il nostro cane, dopo 3 giorni passati con noi, ora Stella è in clinica veterinaria, ha subito 3 interventi e a giorni dovrebbe finalmente tornare a casa... per questo motivo siamo costretti a dare via Maya. 

Gli ex proprietari non sono intenzionati a riprenderla, infatti Maya è con noi, la volontaria che si era interessata del caso, oltre a mentirci sulla socializzazione di Maya e a non interessarsi per nulla di quello che è successo all'altro nostro cane, non si è mai più fatta sentire. Noi non ce la sentiamo di mettere Maya in canile, abbiamo deciso di metterla in una pensione, dove stava Stella, prima di arrivare a casa nostra. Maya è molto affettuosa con gli esseri umani, ha circa 2 anni e mezzo, è una cucciolona abituata a stare in giardino, ottimo cane da guardia, non va d'accordo con gli altri cani, odia i gatti. Per i bambini piccoli non sappiamo...

Pesa circa 35 chili, è stata sterilizzata, è una coccolona. A noi dispiace molto darla via, ma con Stella non possiamo correre altri rischi, anche perchè io ho assistito alla scena e sono ancora adesso traumatizzata, abbiamo interpellato varie persone, siamo andati da una comportamentista animale, la quale ci ha vivamente sconsigliato di rimettere insieme Maya e Stella, per il benessere di entrambe. 

Io e il mio fidanzato siamo di Genova, ma la pensione è vicino a Varese, dovremo portarcela giovedì o venerdì. Probabilmente abbiamo messo insieme i due cani in modo un pò superficiale, senza tenere conto delle razze, Stella è una pitbull di 9 anni e mezzo, molto dolce e buona, ma quando la volontaria ci ha tranquillizzato e consigliato Maya... beh, noi ci siamo fidati, pensavamo fosse esperta di tali razze ed adozioni... La situazione è dolorosa per entrambi i cani, speriamo solo di trovare una buona sistemazione per Maya.

25/10/2010: MAYA E' STATA FELICEMENTE ADOTTATA DA UNA FAMIGLIA DI COMO!

Nessun commento:

Posta un commento