UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 19 ottobre 2011

DECEDUTO... NENO - AmStaff maschio a Roma (RM) VISSUTO ALL'INFERNO, DOPO LE CURE STA MOLTO MEGLIO MA NESSUNO LO VUOLE!


01/03/2011:
 LAZIO

Questo bel Pitbull cerca urgentemente adozione... come si puo vedere dal video è mal ridotto xke è stato attaccato da altri cani come al solito per la superficialità degli esseri umani... è un cane giovane, buonissimo con le persone ma da gestire con gli altri cani visto il trauma che ha subito... 
Sono due settimane che il cane è così. 

Oltre ad averlo lasciato in pessime condizioni, è stato messo in una gabbia con altri due cani, si sono attaccati e evidentemente non è stato curato. E' riapparso sabato alla vista di noi volontari... peggio di prima! Non sopporta altri cani, ma con le persone è bravo (mi ha riempita di baci... si fa fare tutto!)... 


Per tutte le info Camilla 338.8184418 
03/02/2011:
Ho parlato con Camilla, se qualcuno ha possibilita' di stallare il povero piccolo, lei lo fara' uscire gia' questo sabato!! Sarebbe preferibile stallo casalingo in modo che venga seguito con cura e scrupolosamente e magari anche su roma, per rendere piu' semplice lo spostamento immediato. Purtroppo non va d'accordo con altri cani, quindi sarebbe da tenere cmq separato. A sto punto, visto l'emergenza, andrebbe bene anche un recinto, se adeguato e con riparo. 

Per favore, vi scongiuro, aiutateci... stiamo facendo il possibile, ma senza nessuno che si faccia carico di lui, non possiamo fare niente e il cane morira'... se non e' gia' morto... per le spese, troveremo insieme un modo per aiutare, non lasceremo sola la persona che decidera' di aprire il suo cuore a questa povera anima. 

Vi prego, niente polemiche, tanto sono inutili... vi basti sapere che il cane e' in un canile privato, da cui non avra' possibilita' di salvezza se qualcuno non ci aiuta al piu' presto. ABBIAMO POCO TEMPO PER SALVARLO, COSI' NON POTRA' CONTINUARE A VIVERE... GRAZIE DI CUORE. VALE.

CAMILLA 338.8184418 - FEDERICA 329.1573194 - ALESSIA 338.6422672
05/02/2011: Vi aggiorno sulle condizioni di Paperotto!! (così sopranominato perchè non avendo i calli sui polpastrelli ha le zampe morbide come un papero)... l'infezione che aveva sotto il collo è stata curata!! Ora gli sono rimaste tutte le ferite che si stanno pian piano rimarginando. Speriamo bene per lui!! Però ha bisogno o di uno stallo o di adozione... perchè sennò continuerà ad avere ferite sul muso e sulle zampe per colpa della recinzione non idonea!
07/02/2011: NENO (PAPEROTTO) E' LIBERO!!!!!!!!!!!! Questo è Neno (chiamato anche Paperotto) un pit bull di 5 anni salvato da un canile privato dove era stato abbandonato dagli stessi proprietari... denti limati, ferite su tutto il corpo, forte disagio e aggressività con gli altri cani. Neno adesso è questo, quello che rimane di un cane, o meglio di una cavia per i combattimenti. 

Cosi l'uomo ha reso la vita un inferno per questo cane, che nonostante tutto la fiducia nelle persone non l'ha persa, e anzi, ama ricevere attenzioni e carezze da parte di tutti, una mano su quel corpicino scheletrico, straziato... Adesso Neno è in salvo, presso una pensione a Roma dove verrà curato e seguito, ma ha bisogno di una casa!! 

Neno è un pitbull, un pitbull dal passato travagliato, cerchiamo per lui una persona esperta della razza che sappia gestire il disagio che gli procurano gli altri cani, e se presente giardino, deve esserci un'adeguata recinzione. Adozione come figlio unico, previo controlli pre e post affido, sterilizzazione obbligatoria. No box, catene, serragli. Roma.

17/03/2011:
Neno è ancora in cerca di adozione, purtroppo dalle analisi è risultato positivo alla leishmania, a breve finirà il primo ciclo di glucantime e verranno ripetute le analisi, ma i valori sono comunque bassi. La malattia però non ha una forte influenza su questo trattorino, che in breve tempo ha riacquistato una forma perfetta, è rimasto nano, ma in compenso è largo come un comodino!! Un vero splendore! 

Il rapporto che ha con le persone è rimasto ottimale, cerca contatto e carezze di continuo ed è un grande baciatore! Purtroppo non è lo stesso con i suoi simili, ma adesso che è tornato in forma cominceremo a lavorarci, si cerca comunque adozione come figlio unico!! un grazie speciale alle persone che si stanno occupando di lui nella pensione, hanno permesso a Neno di rimettersi perfettamente!!!
23/06/2011:
Neno ormai si è rimesso in piena forma, ha acquistato una mole veramente notevole (pesa circa 40 kg nonostante sia veramente basso!) continua ad andare a 'scuola' e grazie agli educatori sta facendo passi da gigante! quello che prima era un cane ipereccitato, che saltava addosso alle persone e addirittura mordeva a causa dell'agitazione.

Adesso è un cane che rimane calmo anche in presenza di piu persone, non salta addosso, addirittura comincia a fare il 'seduto', e al guinzaglio è impeccabile! ma serve una casa, e qualcuno che voglia accompagnarlo in questo percorso! Per chi fosse interessato all'adozione di Neno, verrà offerto un percorso gratuito con degli educatori professionisti!!

Info camilla.bassplayer@gmail.com

19/10/2011: NENO NON C'E' PIU' CHE GRANDE DISPIACERE... CIAO PICCOLO
  

"Purtroppo nella notte del 19 settembre scorso il nostro Neno è venuto a mancare per una torsione allo stomaco"

1 commento: