UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 13 ottobre 2011

DECEDUTO... CANADA - Pit Bull maschio a Roma (RM) DA TANTO TEMPO ORMAI IN CANILE


01/03/2011:
LAZIO

Il povero Canada è un pit bull entrato in gabbia nel 2006 proveniente da uno sgombero: negli anni ha cambiato gabbia, canile, ma non la sua situazione da recluso. Purtroppo, quando per un cane di questa razza, oltretutto adulto, si aprono le porte del canile difficilmente lo si vede uscire... 

Non lasciare che anche per Canada questo equivalga ad una condanna a morte in gabbia... Matricola 1972/06. Canile Comunale Ex Poverello sulla via del Mare al Km 13,800 - Roma.

Per info cinziacarello@yahoo.it - Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org 

28/03/2011:
Canada non è adottabile, è a disposizione del suo proprietario che è stato sgomberato dalla sua abitazione. Già vive lo stress del distacco dalla sua famiglia. Si merita tutte le nostre cure. Aiutateci con le vostre donazioni! http://www.iolibero.org/il-tuo-aiuto/donazioni-e-aiuti/
 

16/08/2011:
Oggi abbiamo ricoverato Canada - a spese AVCPP, come al solito, come sempre... sembra quasi che i 2000 cani e gatti che entrano nelle strutture comunali ogni anno siano di proprietà dell’associazione! - per cercare di procedere al suo problema alla prostata. Rimarrà ricoverato per qualche giorno, per fare tutti gli accertamenti e capire cosa si puo’ e cosa non si puo’ fare. Ha già fatto due ecografie e gli è stato prelevato del liquido che è stato trovato nel suo addome. 

Ora dobbiamo aspettare la risposte al sierologico che abbiamo inviato al laboratorio d’analisi. Ed incrociamo le zampe... Nel frattempo, Canada si gode una cameretta degenza tutta per lui ed il fresco dell’aria condizionata! Grazie alla Veterinaria Vigna Murata per l’affetto che nutre per i nostri cani! 

Per info Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org 

06/10/2011:
Oggi abbiamo portato Canada, grazie alla disponibilità dell’educatore del rifugio, ad una visita da un noto internista romano. Ovviamente, come sempre e come per tutti i cani di questo rifugio, del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, della Valle dei Cuccioli e così come per moltissimi cani e gatti del Canile Muratella, a spese AVCPP. Motivo del ricovero: cachessia e bradicardia. L’internista lo ha visitato approfonditamente, ha letto tutti gli accertamenti precedenti e alla fine lo ha voluto sottoporre ad una ecocardiografia. 

Alla fine ha stilato il suo referto: “Possibile cardiopatia secondaria a malattia sistemica (erlichiosi con possibile componente ipotiroidea) ritmo non correggibile farmacologicamente (necessiterebbe pacemaker) nefropatia probabile causa di malessere generale consigliabile sospensione diuretici e se compare ascite preferibile aldactone 25 1 cpr sid/bid possibile utilità di eutirox per alterazione esami tiroide. 

Quadro ematologico ed elettroforesi migliorato forse per trattamento erlichiosi con tetracicline. Diagnosi: Blocco atrioventricolare di 3 grado con conseguente bradi aritmia, sospetto scompenso conseguente a disfunzione contrattile e insuff valvolare associata, congestione venosa epatica, nefropatia bilaterale“. 

Ora Canada dovrà stare in assoluto riposo. Nessuno sforzo. Solo passeggiata libera, non al guinzaglio, nel giardino del canile. E’ come un vecchietto con seri problemi cardiaci, oggi Canada. Sarebbe davvero perfetta una casa con un giardino. Canada vivrebbe sereno e la famiglia non avrebbe alcun problema di gestione. Questo cane è stato tanto sfortunato, in tutta la sua vita. Troverà mai una famiglia “definitiva”, almeno nel periodo finale della sua vita?

13/10/2011: POCHI GIORNI DOPO, CANADA NON C'E' PIU'... E' TRISTEMENTE DECEDUTO IN CANILE. CIAO BULLO DOLCISSIMO 

Nessun commento:

Posta un commento