Il povero Canada è un pit bull entrato in gabbia nel 2006 proveniente da uno sgombero: negli anni ha cambiato gabbia, canile, ma non la sua situazione da recluso. Purtroppo, quando per un cane di questa razza, oltretutto adulto, si aprono le porte del canile difficilmente lo si vede uscire...
Non lasciare che anche per Canada questo equivalga ad una condanna a morte in gabbia... Matricola 1972/06. Canile Comunale Ex Poverello sulla via del Mare al Km 13,800 - Roma.
Per info cinziacarello@yahoo.it - Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org
28/03/2011: Canada non è adottabile, è a disposizione del suo proprietario che è stato sgomberato dalla sua abitazione. Già vive lo stress del distacco dalla sua famiglia. Si merita tutte le nostre cure. Aiutateci con le vostre donazioni! http://www.iolibero.org/il-tuo-aiuto/donazioni-e-aiuti/
16/08/2011: Oggi abbiamo ricoverato Canada - a spese AVCPP, come al solito, come sempre... sembra quasi che i 2000 cani e gatti che entrano nelle strutture comunali ogni anno siano di proprietà dell’associazione! - per cercare di procedere al suo problema alla prostata. Rimarrà ricoverato per qualche giorno, per fare tutti gli accertamenti e capire cosa si puo’ e cosa non si puo’ fare. Ha già fatto due ecografie e gli è stato prelevato del liquido che è stato trovato nel suo addome.
Ora dobbiamo aspettare la risposte al sierologico che abbiamo inviato al laboratorio d’analisi. Ed incrociamo le zampe... Nel frattempo, Canada si gode una cameretta degenza tutta per lui ed il fresco dell’aria condizionata! Grazie alla Veterinaria Vigna Murata per l’affetto che nutre per i nostri cani!
Per info Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org
06/10/2011: Oggi abbiamo portato Canada, grazie alla disponibilità dell’educatore del rifugio, ad una visita da un noto internista romano. Ovviamente, come sempre e come per tutti i cani di questo rifugio, del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, della Valle dei Cuccioli e così come per moltissimi cani e gatti del Canile Muratella, a spese AVCPP. Motivo del ricovero: cachessia e bradicardia. L’internista lo ha visitato approfonditamente, ha letto tutti gli accertamenti precedenti e alla fine lo ha voluto sottoporre ad una ecocardiografia.
Alla fine ha stilato il suo referto: “Possibile cardiopatia secondaria a malattia sistemica (erlichiosi con possibile componente ipotiroidea) ritmo non correggibile farmacologicamente (necessiterebbe pacemaker) nefropatia probabile causa di malessere generale consigliabile sospensione diuretici e se compare ascite preferibile aldactone 25 1 cpr sid/bid possibile utilità di eutirox per alterazione esami tiroide.
Quadro ematologico ed elettroforesi migliorato forse per trattamento erlichiosi con tetracicline. Diagnosi: Blocco atrioventricolare di 3 grado con conseguente bradi aritmia, sospetto scompenso conseguente a disfunzione contrattile e insuff valvolare associata, congestione venosa epatica, nefropatia bilaterale“.
Ora Canada dovrà stare in assoluto riposo. Nessuno sforzo. Solo passeggiata libera, non al guinzaglio, nel giardino del canile. E’ come un vecchietto con seri problemi cardiaci, oggi Canada. Sarebbe davvero perfetta una casa con un giardino. Canada vivrebbe sereno e la famiglia non avrebbe alcun problema di gestione. Questo cane è stato tanto sfortunato, in tutta la sua vita. Troverà mai una famiglia “definitiva”, almeno nel periodo finale della sua vita?
13/10/2011: POCHI GIORNI DOPO, CANADA NON C'E' PIU'...
13/10/2011: POCHI GIORNI DOPO, CANADA NON C'E' PIU'...
E' TRISTEMENTE DECEDUTO IN CANILE. CIAO BULLO DOLCISSIMO ♥♥♥
Nessun commento:
Posta un commento