UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 30 aprile 2011

ADOTTATA!!! AIKO - incrocio Corso/Pastore femmina a Bergamo (BG) da Caserta (CE) E' IN GRAVE DIFFICOLTA'


08/02/2011:
 LOMBARDIA

Aiko è una femmina incrocio cane corso/pastore di 2/3 anni, taglia grande, proviene da un canile nella provincia di Caserta. Aiko è un non-cane. Ha una privazione sensoriale che non le permette di vivere una vita normale. La privazione sensoriale è una patologia del comportamento data da una scarsa (o inesistente) varietà di esperienze nei primi mesi di vita del cucciolo, Aiko non è un cane con una paura dovuta a qualche trauma, ma più probabilmente non ha mai avuto esperienze con l'uomo fino all'arrivo in canile, ne con l'ambiente esterno, purtroppo non sapendo molto del suo passato, possiamo solo fare delle ipotesi... il percorso è lungo prima che Aiko possa "imparare ad essere un cane". 

Non ha NESSUN tipo di reazione aggressiva (non credo che sappia nemmeno che ha la possibilità di ringhiare/mostrare i denti/mordere), non scappa, emette pochissimi segnali di calma. In questo mese e mezzo da noi ha già fatto dei grossissimi passi avanti che lasciano sperare in un futuro meno "chiuso", mangia dalle nostre mani, si lascia toccare, è interessata a quello che facciamo. In nostra presenza tende a non alzarsi, sta quindi seduta o sdraiata in un punto che ha scelto, passiva, e si muove (poco) solo quando viene lasciata sola, fa i bisogni sul pannolino (sempre) e si mostra interessata agli altri cani, ma passa le sue giornate seduta/sdraiata nel suo posticino senza fare altro.

Cerchiamo per lei una sistemazione o uno stallo (che potrebbe durare molti mesi) possibilmente in casa, magari presso qualche volontario. La presenza di altri cani (da valutare) potrebbe essere un notevole aiuto per Aiko... ovviamente il mio supporto educativo e riabilitativo sarà assicurato per tutta la vita del cane. Cerchiamo per lei: una famiglia/persona/volontario responsabile, in Lombardia o anche fuori regione purchè ottima adozione/sistemazione. Ora si trova in provincia di Bergamo. 

30/04/2011: AIKO E' STATA ADOTTATA!!! Da AUB splendida notizia: "GRAZIE AI RAGAZZI DI PERRO LOCO E IN PRIMIS A SUSANNA, CHE CON LA LORO CAPARBIETA', IL LORO AMORE E LA LORO PAZIENZA HANNO RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO. Volevamo condividere con voi questa fantastica notizia... ieri con Luca abbiamo portato la nostra Aiko a Trento! Aiko è arrivata da Caserta questo inverno, pensavamo fosse solo tremendamente spaventata invece poco dopo abbiamo scoperto che ha una privazione sensoriale di livello 3. Aiko non si muoveva dal suo angolo, sbatteva dalla paura, se provavi a spostarla si faceva i bisogni addosso dal terrore. Aiko non ha mai abbaiato, non ha mai ringhiato, non ha mai morso... non ha mai scodinzolato. Non conosceva nulla di tutto questo... era un non-cane. Con il tempo ha iniziato ad abituarsi all'uomo, mangiava dalle mani e non tremava piu cosi forte. Alla sua maniera ha iniziato ad apprezzare anche le coccole. Sempre guardandoti con quegli immensi occhioni che la caratterizzano, pieni di terrore, quasi a voler dire "ti prego non farmi nulla!" la gioia piu immensa che potevi ricevere da lei era quando ti sdraiavi difianco a lei... e lei alzava la testa intimidita, tentennando se azzardarsi o no, e iniziava a passarti il suo enorme tartufo sulla faccia! ma la gioia piu grande, quella che ha fatto venire i brividi a tutti è stata ieri, a Trento!!!! Arrivati dalla sua nuova famiglia, la facciamo uscire dal trasportino in giardino. Lei inizia a trotterellare qua e la per il giardino in cerca di un angolino sicuro... avanti e indietro... Rino il cane della nuova famiglia le correva intorno invitandola a giocare, ma lei che ne sa di cos'è un gioco! All'improvviso si ferma ,si annusa con Rino, alza la coda e INIZIA A SCODINZOLARE!! Le parole di Angelo Vaira quando l'ha vista sono state: ''per farla sbloccare, dovete farla scodinzolare! una scena da brivido ragazzi... indescrivibile l'emozione!! dopo poco ha trovato un angolino tranquillo e si è rifugiata li, ma noi siamo felici cosi. Felici per gli angeli che l'hanno presa con loro e felici perchè ci ha dato la speranza che anche lei possa fare una vita da cane NORMALE! Più felici che mai!"

2 commenti:

  1. Una meraviglia. Dio ti benedica! sei un angelo!gli angeli vengono sulla terra incarnati in uomini per aiutare anche loro, queste meraviglie pure....che vengono massacrate dalla cattiveria umana.

    RispondiElimina
  2. Dopo 10 anni di puro amore oggi la nostra Aiko ci ha lasciati per sempre. Ha avuto una vita semplicemente perfetta dal giorno che è entrata a fare parte della nostra famiglia. Un Cane come pochi, dava è chiedeva amore in ogni istante. Non ti dimenticheremo mai!!! Ti amiamo. Hasta pronto nuestro pequeño ángel

    RispondiElimina