UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 2 ottobre 2012

ADOTTATA!!! PENNY - incrocio Pit Bull femmina a Torino (TO) MOLLATA IN CANILE DOPO 5 ANNI IN FAMIGLIA


06/11/2011:
 PIEMONTE

Penny è l'ennesima prova di quanto gli animali siano considerati oggetti da accantonare quando non servono più. Presa da cucciola in canile e dopo aver fatto divertire tutta la famiglia ha iniziato a diventare un peso! Arriva il primo bambino ed ecco che Penny diventa scomoda. Ma in canile non la ritirano non c'è posto... così cercano di sopravvivere a questo temibile cane per ancora 3/4 anni... finchè non arriva la segnalazione. 

Penny deve sloggiare! "Non vogliamo mica abbandonarla per strada noi" unico problema Penny è aggressiva, (QUESTE LE PATETICHE PAROLE DEI PROPRIETARI)!!! Dopo 1 ora passata con Penny siamo entrate in perfetta sintonia sembrava conoscermi da sempre. Penny è una cagnetta di 4/5 anni incr. pittbull, ha passato tutta la sua vita nel sentirsi rifiutata, non amata... neanche 1/3 di quell'amore che invece lei è in grado di dare! 

Quando Penny vede una persona la prima volta abbaia, ringhia... ma in realtà la sua è solo difesa nei confronti di chi ama e di se stessa! Sicuramente non è un cane "semplice", un cane di quelli che vedi e ti porti a casa... lei bisogna conoscerla e farsi conoscere. Ma quando ti ritiene suo amico ti ama come nessun'altro. Purtroppo non è stata educata ma soprattutto nessuno è mai stato mai in grado di gestire un cane che per indole tende ad essere dominante. Dopo sole 3 settimana Penny è diventata AMICA di diversi volontari all'interno del rifugio con l'unica sfortuna di essere "etichettata" cane difficile!! 

Adesso cerchiamo una nuova casa per Penny una famiglia che sappia capirla, rispettarla e soprattutto amarla per sempre. Forse per lei l'ideale sarebbe una casa con giardino oppure anche appartamento (lei viveva in appartamento) ma con una persona che possa garantirgli almeno una lunga passeggiata al giorno! E' un cane fantastico uno di quei cani che quando conosci ti entra nel cuore perchè sai che forse nessuno la noterà mai. Non voglio che lei venga penalizzata per il suo aspetto da dura perchè in realtà è solo una cagnotta che ha tanto, tantissimo bisogno di affetto e di un punto fermo nella sua vita.

Si trova alla Lega del Cane di Torino - Via Germagnano 9 - Torino Orari: dal Martedì alla Domenica dalle h. 15.00 alle 19.00 Si affida in Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna previo controllo pre e post affido.

Per info telefonare a Giuseppe 338.5347943 g.colosimo@69gmail.com  - Rosalba 347.8860853 r.folliero@gmail.com

07/11/2011:
Ho portato a casa mia Penny per qualche giorno (per l'alluvione) anche perchè le strutture avevano qualche problema nel ritirare un cane "particolare". E' un cane fantastico. Al dì là di ogni aspettativa!!!!
Ha incontrato uno dei mie cani (la più tranquilla) di casa un drathaar femmina: la mia gli faceva i denti e lei gli dava i baci... ha dormito come un angelo tutta la notte accanto al nostro letto e non ci ha persi di vista un attimo... non ha sporcato in casa, ha fatto una mega pappa. Ieri sera noi eravamo esausti e preoccupati per la giornata da incubo per spostare i cani e per quelli che sono rimasti in canile e lei sembrava infonderci tranquillità!!! 

Purtroppo con le lacrime agli occhi dovrò riportare Penny in canile non posso tenere un altro cane oltre quelli che ho, ma non merita di passare la vita lì dentro è fantastica!!! Spero che qualcuno si interessi a lei perchè è un cane strepitoso VERAMENTE!! Grazie Rosalba.

Rosalba 347.8860853

02/10/2012: PENNY ADOTTATA!!! 

"CONDIVIDO CON GIOIA IMMENSA E CON TUTTI VOI, L'ADOZIONE DI QUESTA BAMBOLOTTA DOLCISSIMA!!!!! LA GIOIA DI ROSALBA E GIUSEPPE CHE L'HANNO AMATA, RASSICURATA DA QUANDO è ENTRATA IN CANILE, HANNO FATTO DI TUTTO E DI PIU' PER NON FARLE SOFFRIRE PIU' DI QUANTO SI POSSA SOFFRIRE LA DETENZIONE DIETRO LE SBARRE... UN AMORE E UNA DEDIZIONE CHE HA DATO I SUOI FRUTTI: PENNY FINALMENTE IN FAMIGLIA E ANCHE MOLTO EQUILIBRATA!!!!!! Margherita"

Nessun commento:

Posta un commento