UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 13 ottobre 2012

ADOTTATO!!! EROS - Pit Bull maschio a Napoli (NA) USATO, SFRUTTATO E POI ABBANDONATO


13/02/2012: CAMPANIA

Stamattina stavo andando con la mia amica Carmela, a portare qualche leccornia ai miei pelosi che sono all'Arpad, prima di imboccare l'asse mediano, alla mia dx, sulla strada statale di Aversa, ho visto una scena molto triste. Un povero pit, in condizioni fisiche pietose, con la coda tra le gambe, si affannava a cercare tra i rifiuti qualcosa per sfamarsi. 

I nostri occhi hanno iniziato a riempirsi di lacrime difronte ad una scena tanto commovente... ho fermato l'auto, con l'intento questa volta di limitarmi solo a dare a qual povero angelo qualche cosa da mangiare. Quindi abbiamo riempito un piatto con del patè e siamo andato ad offrirlo a qualla povera anima, stava mangiando delle alici crude avariate, probabilmente gettate li, tra i tanti riufiuti, da qualche pescivendolo. 

Eros ha divorato tutto velocemente, ci siamo rimesse in auto, prima di allontanarmi ho guardato nello specchietto retrovisore... non sono riuscita a lasciarlo li... ho fatto retromarcia mi sono avvicinata a lui abbiamo aperto la portiera dell'auto e abbiamo fatto ad Eros, cenno di entrare. Non se lo è fatto ripetere due volte! 

Ora questa meraviglia è in pensione, appena siamo arrivati li, Eros ha iniziato a scodinzolare a tutti gli altri pelosi della pensione... quando però lo hanno messo in gabbia, mi ha guardato con i suoi occhi tristi e sembrava che mi chiedesse di non lasciarlo li. Eros è messo un pò male, forse ha la leshmania... domani inizieranno a fare tutta una serie di indagini cliniche per avere un quadro completo sullo stato di salute del cane. 

Per favore aiutatemi a sostenere le spese per Eros ma, aiutatemi soprattutto a trovargli una famiglia che dimostri a questo dolcissimo peloso che non tutti gli esseri umani sono MOSTROSI come coloro che lo hanno ridotto in queste condizioni e che poi lo hanno abbandonato a quello che sarebbe stato un TRAGICO DESTINO!!!

07/03/2012:
Eros h
a circa 8 anni ed è buonissimo... sta meglio, il veterinario dice che è di una dolcezza incredibile... per fortuna la cattiveria umana non è riuscita a modificare la sua indole!!! 

13/10/2012: EROS E' STATO ADOTTATO!! ECCOLO A CASA :)