UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 10 luglio 2012

ADOTTATO!!! ALIVE - Pit Bull maschio a Bitonto (BA) TROVATO RICOPERTO DI CICATRICI CON UNA CATENA AL COLLO... MA ORA E' RINATO!


21/02/2012: PUGLIA

Da solo, spaesato... lo sguardo perso... a passo svelto vagava nella periferia di Bitonto (Bari). Guardate com'e' ridotto! il corpo ricoperto di cicatrici vecchie e ancora di croste di recenti ferite!!! Guardatele bene! sono cicatrici da morsi di cane... buchi!!! 

Ha un canino rotto e gli mancano 3 denti davanti (mandibola inferiore), pesa solo 23kg... al collo un pezzo di catena. E' un maschio, un piccolo pittino adulto di circa 4 anni... si ipotizza reduce da combattimenti... ma spero di no!!!!! Spero solo che sia scappato da un uomo di merda che lo teneva legato a catena. 

Credo nella bellezza della vita, che spesso crea delle strane coincidenze... e lui ha incontrato la persona giusta al momento giusto! Lo vedo, di corsa scendo dalla macchina e mi fermo... ho un po paura, ma lui mi si avvicina sottomesso... la mia mano lo accarezza e lui strizza gli occhi!!!!! E' lui che ha paura di me!! ma la mia mano e' una carezza e non un colpo in testa!! questo cane non e' abituato alle carezze... ad ogni mio movimento ha degli scatti in cui si blocca e strizza gli occhi... e' timoroso e dolcissimo... sente dolore su tutto il corpo, soprattutto sulla testa e sugli occhi! Ora grazie al coraggio che mi danno le preziose persone che mi circondano persone vicine e lontane questo pit e' in pensione! Si cerca per lui adozione come figlio unico. Presto sara' effettutato il test per la lesmania e sara' valutato da un educatore.

Per info Annalisa Floriello su FB

05/03/2012:
 
Oggi abbiamo portato Alive di nuovo dal veterinario, gli è stato inserito il microcip, ha fatto il vaccino e il prelievo per la lesmaniosi. Si e' comportato benissimo, si è fatto fare di tutto. I miglioramenti sono evidenti, le croste stanno venendo tutte via, al ritrovamento pesava 23kg, ora ne pesa 25. E' molto molto dolce e affettuoso. Ha riconosciuto la mia macchina e poi non voleva piu' uscirne fuori!! 

Quando lo abbiamo lasciato nel box, si è messo ad ululare, aiutatemi a diffondere e a trovargli casa!!!!! Attualmente alive si trova in pensione in provincia di bari e a breve saro' costretta a creare un evento di raccolta fondi per potergliela pagare! Grazie a tutti.

21/03/2012: ALIVE MIGLIORA! LE CICATRICI NON SI VEDONO QUASI PIU' E SOPRATTUTTO DAGLI ESAMI RISULTA CHE NON HA LA LESMANIOSI. CI RIEMPIE IL CUORE DI GIOIA VEDERE CHE ALIVE ADORA I CUCCIOLI!!!!! SI LASCIA DARE TANTI BACETTI, RESTA TRANQUILLO ED EQUILIBRATO!! HA UNA CERTA FISSA PER LE MACCHINE... VUOLE ENTRARE IN TUTTE LE MACCHINE CHE VEDE!!! VI PREGO AIUTATECI A DIFFONDERE IL SUO APPELLO. ALIVE CERCA URGENTEMENTE ADOZIONE, HA CIRCA 6 ANNI.
22/04/2012:
Alive, è stato necessario fargli un bel bagnetto, perchè cominciava a manifestare qualche sintomo di intolleranza alimentare. Guardatelo com'è bello, guarito, pulito, affettuosissimo. Mi sto adoperando per mantenerlo in pensione con la vendita di magliette dipinte da me, VOGLIO SOLO CHE TROVI UNA CASA!!!!! 
AIUTATEMI A DIFFONDERE VI PREGO! 

ALIVE HA QUASI 7 ANNI, E' UN CANE MOLTO TRANQUILLO, ADORA I CUCCIOLI, NON SOPPORTA I CANI MASCHI ADULTI, E' MOLTO UBBIDIENTE, ADORA ANDARE IN MACCHINA... NONOSTANTE TUTTE LE CICATRICI HA VOGLIA DI RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA!!!!!! ADOZIONE COME FIGLIO UNICO. IL CANE E' VACCINATO E NON HA LESHMANIOSI.

18/06/2012:
 
Questo weekend abbiamo deciso di tirar finalmente fuori alive da quella gabbia che per lui sta diventando insopportabile e stressante... (manifesta sintomi di intolleranza alimentare e soffre di solitudine anche perche' esce molto poco dalla gabbia). Questi giorni li ha trascorsi in casa e a spasso con noi, mostrandosi un cane estremamente tranquillo, obbediente e rispettoso di tutti gli spazi (in macchina si comporta benissimo, adora stare in casa ed è un perfetto cane d'appartamento.

In giro anche libero è un cane socievole con cuccioli, cagne femmine e persone e bambini di qualsiasi età, n o n   h a   p r o b l e m i   di p r e d a z i o n e!!! Per lui finora non c'è stata neanche una richiesta nonostante tutto!! Si cerca per lui adozione: no box, no catena, no serragli, no cane da guardia, no altri cani maschi, no riproduzione.

10/07/2012: ALIVE E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO!!! VIVE A TORINO CON ELEN :)