Questo è Haice un pitbull tigrato di circa 6 anni “residente” a Genova (canile)... aveva poco più di un anno quando è arrivato (il 10 novembre 2004) con le solite vecchie scuse ed ha vissuto quasi tutta la sua vita in una gabbia di nemmeno due metri quadri. Buonissimo come tutti i cuccioloni ha iniziato però coi mesi di reclusione a dare evidenti problemi di esuberanza...
Classici comportamenti dovuti allo stress, che chi frequenta i canili conosce bene... in uscita coi volontari saltava prendendo il guinzaglio e tendeva a montare... ben presto la cerchia di volontari che lo portavano in passeggiata si è così ristretta... e le sue uscite sono diminuite notevolmente. Si dimostra affettuoso con chi lo conosce ed è buono con tutte le persone che incontriamo in passeggiata, anche con gli sconosciuti. Rimane un cane facilmente eccitabile, con cui calma e serenità risultano il modo migliore per gestirlo.
Ama giocare e relazionarsi con le persone, adora l’acqua ogni tanto infatti lo porto a nuotare, libero risponde al richiamo. Sa fare seduto, terra e resta... insomma è un cane recettivo che ama il contatto umano. Non risulta possessivo su cibo o giochi e non è territoriale quindi potrebbe esser gestito con tranquillità anche in casa dove però non siano presenti altri animali, non è proprio stato socializzato.
L’adozione è consigliata a persone con esperienza e tempo da dedicargli... e un po’ di pazienza... è un dolce diavoletto!!!
Rifugio Sherwood, Fraz. Prato, SS 45 per Bargagli (GE).
Info mail info@buoncanile.it
03/07/2012: HAICE E' STATO ADOTTATO UNA SETTIMANA FA!!!
Che bel cane... R.I.P.
RispondiElimina