UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 3 ottobre 2013

ADOTTATA!!! IRMA - Pit Bull femmina a Trebbo di Reno (BO) NON VIVRA' A LUNGO, URGE ADOZIONE DEL CUORE!


19/11/2012:
 EMILIA ROMAGNA

Irma è una giovane (nata nel 2009) pitbull pura arrivata al Trebbo a Marzo 2012. Esuberante e giocherellona. Sterilizzata. Tira al guinzaglio e... come darle torto? la voglia di passeggiate è sempre superiore alle possibilità di un canile. Irma cerca una famiglia consapevole del carattere dei pit, preferibilmente come figlia unica e che la voglia amare per tutta la vita. 

27/05/2013: Bologna, adottabile nel  Nord e Centro Italia. URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE: Irma è una pitbull pura meravigliosa, che circa 1 anno e mezzo fa è arrivata in canile. Una pitbull pura sicuramente era di qualcuno, eppure la piccola è stata trovata vagante per la strada, spaventata, affamata. Arrivata in canile è stata sterilizzata e subito è stato visto un tumore alla coscia e piccoli tumori mammari. Irma è stata operata, ma purtroppo i tumori si sono riformati, e i medici ora dicono che questa meravigliosa cagnolina ha pochi mesi di vita, forse, non più di 1-2 anni. E’ stata adottata poco tempo fa, ma solo dopo l’adozione l’adottante  ha saputo della sua malattia, e non se l’è sentita, per lui era il suo primo cane, e così dopo quattro giorni passati in casa, l’ha riportata in canile. Ma piangeva riportandola, perché diceva che Irma era dolcissima. 

Noi  adesso in canile la vediamo dimagrire a vista d’occhio,  il suo peso diminuisce ma la sua dolcezza è immutata. Irma ha ancora voglia di giocare,  vorrebbe sempre uscire dal box in passeggiata, ma purtroppo in un canile non sempre questo è possibile. Basta poco per renderla felice, l’erba sotto le zampe, una carezza, una pallina per giocare che lei si tiene stretta come un tesoro. Irma è molto buona, non è assolutamente aggressiva con gli altri cani, lei li ignora, si concentra solo su di noi, sulle nostre parole, sulla gioia delle poche passeggiate. Con le persone Irma è bravissima, i suoi sorrisoni felici quando la guardiamo e le parliamo, sono irresistibili. Si lascia coccolare, sorride felice ad ogni carezza, da i baci, Irma è di una dolcezza estenuante. Chi conosce i Pit sa della grande dolcezza di questi splendidi cani, sembrano bambini un po’ invecchiati, che amano con una dedizione assoluta, con tutta la grandissima dolcezza del loro cuore. Possiamo solo immaginare cosa deve essere stato per Irma ritrovarsi in una casa per quattro giorni, amata, coccolata, e poi ritornare in un  box del canile, possiamo immaginare la sua tristezza. Irma cerca sempre il contatto con l’uomo, è malata, e lasciarla vivere chiusa in un box di cemento è una cosa terribile. Abbiate pietà di lei, è bella, sta dimagrendo dentro un box, aspettando quella famiglia  amorevole che non ha mai avuto. Ma questo non la scoraggia, anche malata, abbandonata in un canile, Irma ha fiducia in noi, ci ama, ci aspetta, ci sorride indifesa. 

Irma si fa accarezzare, cerca le coccole, da i baci a chiunque si avvicini al suo box, tiriamola fuori da lì, lei chiede aiuto a tutti, a tutti promette un’amore infinito, se solo la porteranno via. Vederla  così, fa venire da piangere. Adottiamola, perché i mesi che le rimangono, siano finalmente una vita. Allora, anche se Irma si spegnerà, sarà con un sorriso felice, con il cuore pieno. E forse quei mesi, in una casa diventeranno anni, è possibile. Ma non sarà possibile in un canile.  In una casa starà bene, amata, felice, per il tempo che le rimarrà. Tutti quei baci che ora da a chiunque si avvicini a lei, non saranno stati vani. E allora, anche se alla fine non avremo sconfitto il suo tumore, l’avremo davvero salvata.

05/08/2013:
IRMA E' SEMPRE PIU' MAGRA, NON SAPPIAMO QUANTO ANCORA LE RIMANE. FACCIAMOLE FINIRE I SUOI GIORNI IN UNA CASA, AMATA. VI PREGO. Sarà triste annunciare che è morta in canile xchè nessuno l'ha voluta nel momento in cui ha + bisogno... e sarà proprio inutile dire poverina poi... 

CHI PUO' SI FACCIA AVANTI X AIUTARLA, MAGARI SARA' SOLO PER POCHI GIORNI MA NE VARRA' LA PENA. NON PENSATE AL VOSTRO DOLORE, PENSATE AL SUO... ADDORMENTARSI PER SEMPRE SUL CEMENTO DI UNA CELLA SENZA L'AMORE DI UNA MAMMA.

03/10/2013: VIVA!! IRMA E' STATA ADOTTATA!