UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 26 ottobre 2013

ADOTTATA!!! THELMA - Pit Bull femmina a Pinerolo (TO) HA BISOGNO PRESTO DI UNA FAMIGLIA, PATISCE MOLTO LA GABBIA


08/04/2013:
 PIEMONTE

Thelma è una Pit Bull red nose di circa 4 anni, è arrivata da poco in canile a Pinerolo ed è stata sequestrata ad un allevatore insieme alla sua compagna Louise (già adottata!). Da buona Pit Bull ama il contatto umano ed è una coccolona, però purtroppo non ama la compagnia dei suoi simili. 

Thelma è affetta da una forma lievissima di filaria che stiamo curando con una pastiglia di cardotek ogni 15... giorni e spero che questo “problema” assolutamente RISOLVIBILE non spaventi le famiglie interessate. Verrà affidata sterilizzata, vaccinata e microchippata previo controlli pre e post affido e firma dei moduli di adozione. 

Thelma ha bisogno di trovare una famiglia tutta per sé, è molto magra, patisce la reclusione e quando ti avvicini alla gabbia scodinzola in cerca di coccole. E’ adottabile come figlia unica in tutto il nord Italia, ma daremo la precedenza alle famiglie piemontesi. NO BOX, CATENE, SERRAGLI, NO VITA SOLO IN GIARDINO. NON SPEDIAMO CANI QUINDI LA FAMIGLIA INTERESSATA DOVRà VENIRE A CONOSCERLA PERSONALMENTE A TORINO.

Per info maky@hotmail.it 

29/09/2013:
È passato un anno e Thelma è ancora in canile, nessuno si è innamorato di lei... tante persone sono passate davanti alla sua gabbia, tante persone la portano a passeggio, ma mai nessuno ha pensato di portarla a casa con sé. Un anno fa è stata sequestrata ad uno pseudo allevatore insieme alla sua compagna Louise che è subito stata adottata. 

È da un anno che Thelma chiede aiuto, è da un anno che vive in un box pur patendo tantissimo la reclusione. Chi conosce questa razza sa bene cosa significhi per un Pit Bull vivere in gabbia, non avere un punto di riferimento, non poter correre e giocare (non che per gli altri cani sia piacevole!). CERCA CASA!!!!! 

Per info maky@hotmail.it 

26/10/2013: THELMA E' STATA ADOTTATA :)