UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 13 novembre 2014

PERSE LE TRACCE... SAL - simil Pit Bull maschio a Pontecagnano (SA) SICURAMENTE MALMENATO, SOLO E TIMIDO, VIVE IN STRADA DA TANTO TEMPO


12/07/2013: CAMPANIA

Ciao io sono SAL un pitbull, dall'età indefinita (dicono che dovrei avere 4 o 5 anni) vivo in un vicolo della litoranea di Pontecagnano in provincia di Salerno, insieme alla mia amichetta meticcia, dicono che ero un cane di proprietà e che finchè non mi hanno abbandonato venivo malmenato spesso. Non sono molto fiducioso, se le persone si avvicinano io mi allontano, non mi fido degli umani perchè mi hanno maltrattato al punto da lasciarmi dei segni visibili zoppico vistosamente con la zampa anteriore destra, però mi porto dietro i miei acciacchi silenzioso, non amo abbaiare, e non do fastidio. Quando imparo a conoscere bene una persona a volte mi avvicino e mi faccio accarezzare, ma al minimo movimento scappo via perchè mi spavento. Sono sicuro che qualcuno vedendomi si innamorerà di me e magari mi darà l'opportunità di stargli accanto. Sono molto grande e forte ma per niente cattivo, anzi ho molta paura e sembro sempre un po' spaventato. 

SAL convive tranquillamente con altri cani, ma osservandolo sembra un maschio dominante, non è mai stato aggressivo, ma purtroppo non siamo riusciti ad avvicinarlo al punto di potergli mettere l'antiparassitario o controllare se è microcippato. Viene monitorato regolarmente, ma vorremmo evitare di chiamare l'asl perchè morirebbe al canile, visto che la zona per competenza territoriale è di un brutto canile. Vive da tanti anni per strada senza un riparo, merita una famiglia che gli dia amore e che sia paziente, perchè pensiamo che la strada affinchè si fidi sarà molto lunga.

13/11/2013: Sal purtroppo è ancora li! Mi hanno detto che i proprietari del ristorante intorno al quale bazzica si occupano di lui e ha anche una cuccia, forse vista la sua diffidenza è meglio lasciarlo libero di essere un cane da quartiere! Magari si può aggiornare l'appello con queste informazioni e sperare che qualcuno si interessi. Grazie, Paola.

Per info scrivere email paolaferrieri@yahoo.com 

13/11/2014: SAL E' SPARITO NEL NULLA, LO HANNO PERSO DI VISTA E NON SI HANNO PIU' SUE NOTIZIE DA PARECCHIO TEMPO...