UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 4 novembre 2014

DECEDUTO... RAUL - Pit Bull maschio a Monreale (PA) SERVE AIUTO URGENTEMENTE!


07/10/2014:
 SICILIA

Aquino (Monreale) - Ieri sera alle 19.45, dopo avere accudito i cani, stavo rientrando per prendermi cura dei gatti. Di fronte al cancello di casa ho visto questo pitbull che cercava di attirare l'attenzione delle persone. Il cane ha mostrato di essere socievole (al richiamo è subito venuto), aveva la zampa posteriore destra sollevata (come nella foto) e camminava senza poggiarla. 

Onestamente, non potevo occuparmi di lui ne tantomeno chiamare i carabinieri, dovevo correre dal veterinario a riprendere Tony, uno dei tanti gatti che ho salvato e che ancora, dopo un anno e mezzo, non ha trovato adozione. L'appuntamento era per le 20.30 e già si era fatto tardi. Credetemi, sono entrato in conflitto con me stesso, da un lato dovevo andarmene subito, dall'altra non mi sentivo di lasciare il cane per strada in quelle condizioni, a questo punto l'ho preso e l'ho portato in un locale che si trova accanto all'area dove tengo i cani, gli ho improvvisato una cuccia e gli ho dato da mangiare. 

Adesso non so come fare, mi sono aumentati i problemi sia dal punto di vista degli impegni per accudire gli animali che ho salvato, sia dal punto di vista economico perchè le spese che ho sostenuto e continuo a sostenere sono notevoli. Oggi avrei dovuto portare il pitbull dal veterinario per farlo visitare e controllare se ha il microchip, ma dopo la giornataccia di ieri non ce l'ho fatta. A parte la possibile frattura della zampa o del bacino le sue condizioni generali mi sembrano. Intanto questa mattina gli ho dato il vermifugo e una compressa di deltacortene. Questa sera lo tratterò con antiparassitario e domani vedrò se posso portarlo dal veterinario.

Per info Antonino Gullà su FB

09/10/2014: 
Sembra giovane, non credo abbia più di 1 anno. Ne sapremo di più non appena potrò portarlo dal veterinario... mi sembra che abbia un carattere equilibrato. La zampa ogni tanto prova a poggiarla ma non la usa, però ho visto che fa stretching. Il deltacortene comincia a fare effetto!! I miei timori sono che abbia qualcosa al bacino. Più tardi ne parlo con il veterinario.



03/11/2014: HO CREATO UN EVENTO FB PER POTER AIUTARE RAUL CHE DEV'ESSER SOTTOPOSTO A UN'ONEROSA OPERAZIONE ALLA ZAMPA, PARTECIPATE SE POTETE! Evento FB: UN AIUTO CONCRETO PER RAUL, MAGNIFICO PIT BULL CHE DOVRA' ESSERE OPERATO PER POTER CAMMINARE NORMALMENTE

A seguito di una visita ortopedica si è evidenziata la

rottura del legamento crociato posteriore sinistro. Raul dovrà subire un'operazione chirurgica. Il tipo d'intervento è qui illustrato: http://www.clinicaveterinariacmv.it/cmv-ortopedia-artroscopia-rottura-legamento-crociato2-tplo.html; il costo dell'operazione ancora da quantificare precisamente può variare dai 1000 ai 1200 euro (+ iva). E' necessario operare al più presto per evitare che l'altro menisco, eccessivamente sollecitato, possa danneggiarsi. E infatti l'intervento è già prenotato: avverrà martedì 4 novembre a Palermo eseguito dal dott. Ivano Santoro. 

Antonino Gullà (in co-amministrazione dell'evento che - per mancanza di tempo in quanto super attivo sul campo - mi occuperò principalmente io di aggiornare) è la persona che lo ha raccolto e messo in sicurezza pur consapevole di non potersi far carico di un altro caso ''impegnativo''... Antonino si occupa di sfamare, curare, far adottare tanti cani e gatti bisognosi in un territorio difficile come quello di Palermo e provincia (e della Sicilia tutta!) in tema randagismo... una persona generosa andrebbe aiutata concretamente oltre che ammirata per tutto l'impegno e la dedizione che mette per salvare queste creature che non hanno voce. Sono certa che a uno come lui, che affronta situazioni d'abbandono ogni giorno, la forza e la buona volontà non mancano di certo, ma la gravosità economica dell'intervento che Raul dovrà affrontare non è cosa di poco conto, anzi....... con quali forze potrà affrontare questa situazione? E come potrà salvarne altri? RAUL E' UN CANE DI NESSUNO, NOI LO DOBBIAMO AIUTARE! Un Pit Bull Per Amico farà la sua parte per Raul ma da soli non riusciremo a sostenere una spesa così importante, amici sostenitori simpatizzanti tutti... DATECI UNA ZAMPA!!!! 

Per donazioni: PostePay n. 4023 6005 8779 8994 
intestata a Gullà Antonino c.f. GLL NNN 48H24 C351F - causale 'un aiuto per Raul' GRAZIE A CHI VORRA' DARE IL PROPRIO SOSTEGNO AL MAGNIFICO RAUL, ovviamente pubblicheremo qui tutti gli aggiornamenti sulla sua situazione. E quando starà bene questa meraviglia fatta Pit cercherà casa. A chi volesse info sul cane darò il contatto telefonico di Antonino in privato.

04/11/2014: RAUL NON C'E' PIU'...
Raul avevamo sperato insieme di poter migliorare la tua vita e di darti presto una famiglia, ci fa sentire deboli la consapevolezza che la nostra volontà non basta affatto per far andare le cose come vorremmo... Quanto sconforto nel cuore, non c'è giustizia, eri giovane e dolcissimo meritavi tutto l'amore di questo mondo. Rimani nei nostri pensieri, ciao Guerriero RIPOSA IN PACE ♥♥♥ Manu

Riporto qui di seguito le parole di Antonino che l'ha assistito: "Manu ho una notizia terribile, Raul non ce l'ha fatta. Tutto era stato perfetto. Il piccolo stava benissimo. L'intervento era riuscito, avevano anche fatto la radiografia di cotrollo. Purtroppo il rischio dell'anestesia incombe sempre. Al momento del risveglio è andato in blocco cardiaco, hanno tentato di rianimarlo ma non cè l'ha fatta. Mi sento a pezzi". 

"Ringrazio tutti dal profondo del cuore per la solidarietà e l'affetto che mi state dimostrando. Per ironia della sorte, il piccolo è volato sul ponte dell'arcobaleno nel giorno in cui si compivano i trenta giorni dal ritrovamento, da oggi Raul è mio e lo rimarrà per sempre. Non so se questa è stata una coincidenza, so solo che tra me e lui c'era un vero amore e che questo resterà indelebile nel tempo. Ancora non riesco a darmi pace come tutto questo possa essere successo, è stata una tragica fatalità e trovo conforto nella certezza che se ne è andato felice. Lo era quando l'ho trovato e l'ho preso con me e lo è stato per tutto il tempo che abbiamo trascorso insieme. Quando ieri siamo entrati in clinica, per la gioia "non stava nella pelle" cercava l'attenzione di tutti. Ha atteso sereno e voglioso di coccole fino a quando lo hanno preso in braccio per portarlo in sala operatoria. Si è addormentato tranquillo sapendo di essere amato anche da chi in quel momento gli stava vicino. Corri felice amore mio un giorno ci ritroveremo e sarà per sempre. 
Antonino"