UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 29 novembre 2014

ADOTTATO!!! MUNO - Pit Bull maschio in Spagna CERCA CASA IN ITALIA DOPO AVER RISCHIATO LA MORTE IN PERRERA


01/09/2014:
SPAGNA

Continuiamo con l'ultimo dei nostri pit sfortunati in cerca d'affetto: Muno. Muno è un bellissimo pit di 4 anni, in spagna la sua razza è considerata pericolosa al punto da necessitare una licenza... Effettivamente muno e' pericolosamente dolce e affettuoso!! Muno e' buonissimo con le persone e anche se attivo e vivace, sa controllare la sua mole quando gioca. 

E' perfettamente abituato in casa anche se ovviamente ha parecchia energia quindi necessita di essere portato fuori a sufficienza, ma può tranquillamente vivere in appartamento. E' già educato al guinzaglio e abituato ad essere portato in mezzo alle persone (e' cresciuto in casa, il padrone l'ha ceduto a 3 anni in perrera). E' un cane molto equilibrato e nonostante non disdegni il gioco e' un tipo tranquillo. E' il tipo di cane che sviluppa un rapporto d'amore assoluto col padrone e l'abbandono lo sta facendo soffrire moltissimo nonostante le cure in pensione. 

Con i suoi simili di sesso femminile si mostra totalmente indifferente, ignorandole nella maniera più totale, quindi e' affidabile in una famiglia dove sia presente una femmina pari taglia a patto che non soffra a vedere ignorati molti dei suoi tentativi di gioco. Con i maschi e le taglie piccole e con i gatti sarebbe preferibile evitare. Dal punto di vista della salute Muno e' un cane perfettamente sano, anche se e' guarito da poco da una brutta demodicosi quindi e' un pochino spelacchiato. 

Per lui cerchiamo un'adozione urgente dove non siano presenti cani maschi o gatti e non alla prima esperienza. Si affida solo previo preaffido e firma del modulo d'adozione. E' richiesta disponibilità a controlli post affido. No catena, no box, no solo giardino, no cani maschi, no taglie piccole, no gatti, no prima esperienza. Sì appartamento, si cani femmina medie o grandi, si bambini. Adozioni solo ed esclusivamente al centro nord. Obbligatoria, tassativa la castrazione.

29/11/2014: ADOTTATO!!!