UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 22 agosto 2013

ADOTTATA!!! SHANA - simil Pit Bull femmina a Pinerolo (TO) da Giugliano (NA) LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE HA IL SORRISO PIU' BELLO DEL MONDO :)


12/08/2013: PIEMONTE

Questo meraviglioso musetto appartiene a Shana, una Pit Bull Red Nose di 3 anni salita a Torino dalla provincia di Napoli per avere finalmente l'occasione di trovare una famiglia. E' arrivata qui solo due giorni fa: è scesa dall'auto che pareva avesse paura della sua stessa ombra: aria dimessa, testa bassa e coda tra le zampe, ma la sua timidezza in realtà nasconde una dolcezza infinita: in pochi minuti si è sciolta e mi ha mostrato tutta la tenerezza di cui è capace lavandomi la faccia di baci! 

Shana cerca continuamente il contatto, le carezze, una coccola, uno sguardo di approvazione... tutto per lei è nuovo adesso, annusare l'erbetta, una passeggiata in riva al fiume, le carezze, una voce rassicurante che le dice 'brava' quando lo merita, lo scodinzolìo continuo nello scorgere una figura umana -anche sconosciuta- che s'avvicina... no questo forse lo faceva anche in canile, ma veniva ignorata... una canina di una bellezza unica ignorata da tutti, pazzesco! Ma ora è tempo di rinascere Shana! 

Oltre ad essere bellissima hai un carattere d'oro, troverò una famiglia che ti ami, una famiglia che ti regali la vita che ti è mancata fino a pochi giorni fa e a cui regalerai i tuoi incantevoli sorrisi. Shana è dolce con tutti: persone, cani, gatti, cavalli e caprette! Sì, in pochi giorni ha già incontrato tutti i quattrozampe elencati e con tutti ha scodinzolato felice, quasi grata delle belle novità :) è così affettuosa che sarà difficile lasciarla andare già lo so! Lei è... è semplicemente SHANA, un amore di pitta!

Riguardo la salute: ora è sottopeso, ha l'ehrlichia (la cura terminerà a fine agosto) probabile causa della sua magrezza perchè cmq mangia con appetito; test leishmaniosi risultato neg, è microchippata e già sterilizzata. Verrà affidata preferibilmente in Piemonte e nel nord Italia (se disponibili a venirla a prendere a Torino) solo a persone irreprensibili che la trattino come un componente della famiglia (no solo giardino, no catene, no box) disponibili a colloquio, compilazione modulo preaffido, e a rimanere in contatto nel tempo con me. 
Shana è l'attuale mascotte di Un Pit Bull Per Amico, la sua rinascita è stata possibile grazie al Save A Pit Bull Project e a Clara la 'volenterosa volontaria' - e ora cara amica - che ha fatto sì che Shana potesse arrivare da me nonostante mille difficoltà!



16/08/2013:
Shana sta già molto meglio la cura per l'ehrlichia continua e lei sta prendendo un po' di peso, pian piano si rimette in forma camminando ogni giorno e sempre in compagnia di altri cani coi quali è molto pacifica (maschi e femmine). E' un tesoro! Una gran coccolona :)

22/08/2013: LA MIA DOLCE SHANA E' STATA FELICEMENTE ADOTTATA!!!!!!
Amici e' venuta l'ora di condividere con voi questa splendida notizia: domenica 18 ho accompagnato Shana a casa di Anna e Walter la sua nuova amorevole famiglia la piccola vivra' in compagnia di Hera una dolce segugia di 15 anni anche lei adottata, 6 bei gattoni tutti trovatelli e... tante simpatiche galline e pulcini in una grande e bella casa immersa nel verde in prov. di Torino, un paradiso, la nostra Shanina ha vinto la lotteria praticamente :) Sta andando tutto bene e sono strafelice!!!!! E' proprio un bel successo questa adozione: dopo 1 anno di invisibilita' in canile a Napoli la sua vita è nettamente cambiata in 10gg... è stata con me solo una settimana ma è bastato per entrarmi nel cuore, è così dolce! FELICE VITA TESORO te la meriti tutta!!! Un grazie sincero alla tua nuova famiglia che ha scelto di amarti. E grazie a tutti voi d'aver condiviso il mio appello perchè è così che la sua mamma l'ha trovata, e un abbraccio a Clara che si è data tanto da fare fin da quando le chiesi di informarsi su quegli occhi tristi che mi hanno trafitto... speriamo di poterne aiutare altri insieme! E... avanti il prossimo :) Zia Manu