UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 30 dicembre 2013

ADOTTATA!!! ASIA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) TUTTI HANNO VISTO MA NESSUNO HA AVUTO PIETA' PER LEI

   
30/09/2013: CAMPANIA

Dignità violata... Non ci si abitua mai al dolore, sopratutto quando è' inflitto in modo gratuito... quando a pagarne le pene sono esseri dignitosamente silenziosi... asse mediano, provincia di Napoli, un giorno come tanti, traffico, fretta di andare a lavoro, auto che sfrecciano, ma non così veloci da non vedere...... 

Occhi che guardano ma, x molti è più imminente il proprio da fare che la pietà di un cane, che trascinandosi sull'asfalto tenta di sopravvivere... Trascinandosi perché di 4 zampe, 3 sono passate nell'acido muriatico... Questa pit, anziana e malconcia ha tre zampe bruciate, chissà da chi, chissà perché... I suoi cuscinetti sono gonfi e inesistenti... 

Asia non cammina... Ha solo una zampa da poggiare... in queste condizioni strisciava sul ciglio dell'asse mediano dove tutti hanno visto ma nessuno ha avuto pietà di lei... Guardarla e' sconfortante, guardare questo cane dagli occhi buoni, fa stare male.... Asia e' una pit bull di circa 10 anni, ha tre zampe rovinate e un tumore alle mammelle. Per lei necessitano cure lunghe e un intervento... 

Chiedo aiuto a tutti x Asia, non siamo certe che riusciremo ad aiutarla a vivere, ma noi non riusciamo proprio a voltarci dall'altro lato. Non lasciateci soli, abbiamo bisogno di voi per ridare ad Asia la dignità perduta.

16/10/2013:
PURTROPPO NON CI SONO BUONE NOTIZIE PER LA PICCOLA ASIA. LE ZAMPE POSTERIORI SONO ORMAI QUASI DEL TUTTO GUARITE, L’ANTERIORE IMPIEGA MOLTO PIU’ TEMPO, ANCHE SE LE PIAGHE ORMAI SI SONO CICATRIZZATE. CIO’ CHE PREOCCUPA DI ASIA E’ IL TUMORE, DOVE SI E’ DECISO DI ORPERARE GIOVEDI 17 OTTOBRE. DOMENICA SERA, ASIA NON CAMMINAVA PIU'. 

CREDEVAMO FOSSERO LE ZAMPE, INVECE IL VET, HA RISCONTRATO CHE HA DOLORE SOTTO LA PANCIA, DOVUTO AI CALCINOMI PRESENTE IN TUTTE LE MAMMELLE DA DOVE ESCE SIERO E PUS. 
LE SONO STATE FATTE IMMEDIATAMENTE LASTRE, ECOGRAFIE E ECO DOPLER. SI E’ RISCONTRATO DAGLI ACCERTAMENTI UN SOFFIO AL CUORE, E QUESTO PORTA ULTERIORE PREOCCUPAZIONE POICHE' CI SONO RISCHI NELL’ANESTESIA, MA, DEVE NECESSARIEMENTE ESSERE OPERATA. 

NON POSSIAMO LASCIARLA CHE IL TUMORE LA CONSUMI. FORTUNATAMENTE NON SONO PRESENTI METASTASI. ASIA HA 11 ANNI. POTREBBE VIVERE ANCORA TANTO IN MODO DIGNITOSO E SERENO. NOI ABBIAMO DECISO DI PROVARCI. ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO PER SOSTENERE L’INTERVENTO. VI PREGO, NON LASCIATECI SOLI, AIUTATECI AD AIUTARE ASIA.

10/11/2013:
ASIA E' STATA OPERATA OGGI POMERIGGIO (29 ottobre) ALLE 18.00. L'INTERVENTO E' DURATO FINO ALLE 20.00 LE SONO STATE ASPORTATE QUASI TUTTE LE MAMMELLE ED E' STATA STERILIZZATA. IL TUMORE AVANZAVA VELOCEMENTE E DICONO I MEDICI CHE SIAMO ARRIVATI IN TEMPO PRIMA CHE INIZIASSE IL SUO RAPIDO PERCORSO, ATTACCANDO GLI ORGANI VITALI. 

ASIA E' FORTE E LO HA DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA: APPENA RISVEGLIATA VOLEVA ALZARSI PER NON SPORCARE NELLO STUDIO MEDICO. ADESSO E' A CASA DI ANNA E LI FARA' TUTTA LA DEGENZA. HA SUPERATO BENONE L'ANESTESIA (ERAVAMO PREOCCUPATI A CAUSA DEL CUORE). SECONDO I VETERINARI, L'INTERVENTO E' PERFETTAMENTE RIUSCITO E LEI HA TANTA VOGLIA DI VIVERE, QUINDI RITENGONO CHE SI RIPRENDERA' ABBASTANZA VELOCEMENTE. 

PER LEI ADESSO INIZIA UN VIAGGIO TUTTO IN SALITA: E NOI CONTINUEREMO A SOSTENERLA. VOGLIO RINGRAZIARE CHI OGGI HA CHIESTO DI LEI E CHI HA AVUTO UN PENSIERO PER LEI. VOGLIO RINGRAZIARE CHI HA DATO UN CONTRIBUTO PER AIUTARCI NELLE SPESE MEDICHE, MA ABBIAMO ANCORA BISOGNO DI AIUTI. VI CHIEDO DI NON LASCIARCI SOLI... GRAZIE, SIMONA.

30/12/2013: ASIA E' STATA FELICEMENTE ADOTTATA!! VIVE A GENOVA CON LUCIANA!!! BUONA VITA BIMBA BELLA, RECUPERA IL TEMPO PERDUTO! :)