UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 16 dicembre 2013

ADOTTATA!!! DESDEMONA - molossa femmina a Roma (RM) LE HANNO SPARATO NEGLI OCCHI, E' CIECA E... TANTO SOLA :(


12/01/2012: LAZIO

Ricordo un dolore acuto al centro della fronte: mi avevano sparato agli occhi ed io continuavo a camminare sulla Flaminia nel buio del mio terrore, piangendo, gridando, inciampando. Non dovevo ancora morire perché altrimenti una macchina mi avrebbe falciata in pieno. Una donna gridava verso di me, si disperava dicendomi da lontano di fermarmi, di non correre ancora verso il nulla e seguii le note dolci della sua voce, unica speranza nel tormento di quei momenti. 

Mi afferrò in poco tempo, mi prese in braccio. Il mio sangue si mischiò alle sue lacrime e fui felice in quel preciso istante, seppure nel mio strazio. Speravo di potermi cullare ancora tra le sue braccia ma dopo le prime visite dal veterinario che sentenziò la mia cecità, lei dovette poggiarmi in canile, sperando un giorno di potermi tenere... Non so spiegarvi la disperazione di quel distacco: io l’amavo e lei amava me ma non poteva essermi al fianco. 

Vengo dal nulla, io. Una condanna che non ha sconti di pena. E’ un ergastolo dell’anima, nessuno potrà liberarti, se non l’uomo. L’uomo che ti massacra e che ti salva, solo se lo vuole. Ormai il buio mi accompagna da anni, ho imparato a farmelo amico ormai. E’ come una guida, l’unica che mi affianca. Forse una volta sono stata amata, o forse no. Ero lì, sono qui, da anni. 

Sono in forma, ho circa 10 anni, adoro i maschi buoni, con le femmine meglio di no, tantomeno con i gatti. Ho imparato a sopravvivere, eppure l’amore che sento mi rende grata di esistere, nonostante tutto. Sempre più spesso mi ritrovo a pensare a quella donna che mi ha salvata e che forse poteva redimermi lasciandomi morire... 

ADOZIONE SU CENTRO-NORD ITALIA. Grazie di cuore, Ambra. LE HANNO SPARATO NEGLI OCCHI!!! UN PO' DI CONSIDERAZIONE PER QUESTA POVERA STELLA FERITA NEL CORPO E NELL'ANIMA... NEANCHE UNA CHIAMATA...

02/12/2012: CERCHIAMO ADOZIONE PER QUESTA PICCINA A CUI HANNO SPARATO NEGLI OCCHI, E PER QUESTO HA PERSO L'USO DELLA VISTA... VA BENE ANCHE UNO STALLO, BASTA FARLE PASSARE ALMENO QUEST'INVERNO AL CALDO... NON MERITA DI STARE DENTRO AD UN BOX, SE PUR SEGUITA BENE E CON AMORE, TUTTI HANNO BISOGNO DEL CALORE DI UNA FAMIGLIA, A MAGGIOR RAGIONE LEI. GRAZIE, COME SEMPRE.

20/03/2013: Desdemona è ancora sola... nessuno la vuole, nessuno ha ancora guardato oltre il suo handicap... 

16/12/2013: DESDEMONA E' STATA ADOTTATA!!!!!! "Cari amici, è con immensa gioia che vi informo che la dolce Desdemona è stata adottata da una persona meravigliosa!!! Non ci speravamo più... ma è accaduto un miracolo! Finalmente anche lei ha trovato l'affetto di una famiglia ed il calduccio di una casa... buona vita tesoro mio!!! Grazie di cuore a Cecilia per averla accolta ed a Monica e Veronica per averla pubblicizzata senza sosta. Betta"

2 commenti:

  1. Ciao noi siamo due vet che hanno perso da poco una grande compagna, surya corso di 14 anni e anche la seconda bimba di casa ci sta' lasciando , vorremmo salvare un cane ma abbiamo tre gatti di cui una senza una zampa, mi potete trovare su fb Barbara De Nigris fatemi sapere se si può trovare una soluzione con i gatti , che vivono con noi ma hanno anche il giardino a disposizione durante il giorno!! Mi piacerebbe aiutarla

    RispondiElimina
  2. Barbara chiedimi amicizia su Fb che non ti trovo, Manu Pit, ti giro contatti fb x Desdemona

    RispondiElimina