UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 26 gennaio 2014

ADOTTATA!!! DANI - simil Pit Bull femmina a Roma (RM) DOPO 14 ANNI DI CANILE NON HA DIRITTO AD UNA CASA...?


15/08/2011: LAZIO

Le priorità? Una sedia, sì una sedia. I biscottini, ma quello è ovvio. Tante coccole. E poi attenti: io sono un pitbull feroce! (LE FOTO PARLANO CHIARO!) E' lei, Dani, femmina a tutti gli effetti, cicciottella, smorfiosetta, tremendamente affettuosa con tutti, ma non con i suoi simili. 

E' anziana - ma non lo dite perché le signore non rivelano la loro età - ma in forma smagliante. Ha trascorso tanti anni in canile, vorrebbe veramente una poltroncina al sole e qualche carezza in più per poter dire che la sua vita non è stata completamente vuota e inutile. Dani è sterilizzata e viene affidata come figlia unica. Ospite dell'Oasi Locatelli.

12/10/2012: E' ora di dire BASTA! Sono nera, è vero. Sono una pitt, vero anche questo. Sono anziana, ma perfettamente in forma. Inutile negarlo. Ma sono in canile da più di 12 anni... Non vi sembra l'ora di dire BASTA? A me sì... Aiutatemi a vivere gli anni che restano in una casetta... Non ne ho diritto anche io? Grazie!

09/11/2013: DANI - Per lei abbiamo scritto migliaia di appelli, fatto filmati e foto in tutte le salse... divertenti, tristi, appassionate. Nulla è cambiato. Questo non è il suo scatto più bello: è nel box, sulla cuccia, che si guarda attorno senza interesse. Non è questa la foto che ruberà la vostra attenzione, questa è semplicemente la realtà. Quello che Dani vive quasi H24 da ormai 14 anni. 
E' arrivato di nuovo l'inverno e lei, pitt a pelo corto, comincerà ancora a lottare contro il freddo e la pioggia, se le verrà concesso altro tempo, ovviamente. 

Dani non ama in particolar modo gli altri cani, forse potrebbe convivere con un maschietto. Non ama neanche i gatti, ma va pazza per l'uomo, per le coccole, le carezze e i biscottini. Esistono foto più belle di Dani, se volete chiedetele, ma la bellezza sua, quella vera, è nascosta in fondo al suo piccolo grande cuore. Vi prego, non lasciamola per il quindicesimo anno in canile. 

26/01/2014: ADOTTATA!!!!! :)
 "Ne ha passate di tutti i colori e di tutti i canili. Belli, brutti, stretti e un po' più larghi. E lei sempre col sorriso, sempre con la coda a mille, sempre pronta a baciare e ad amare. Finalmente, qualcuno si è accorto di lei, della sua bellezza, della sua dolcezza. Fregandosene dell'età, del fatto che fosse una pitbull, che fosse nera e ormai praticamente senza denti. Dani ha trovato la sua metà umana e noi l'abbiamo portata nella prima casa della sua vita... la casa di Matteo. Grazie a lui, finalmente, avrà una famiglia. Grazie a tutti i volontari che l'hanno amata e seguita, grazie a chi ha creduto che tutto ancora fosse possibile, grazie a chi l'ha capito. GRAZIE A DANI, PER ESSERE COSI'... UNA BELLISSIMA GIOIA DELLA NATURA. BUONA VITA, PICCOLA..."