UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 12 maggio 2014

ADOTTATA!!! NOIR - incrocio Pit Bull femmina a Bari (BA) 9 MESI, STAVA MORENDO IN CANILE. ORA E' FUORI IN STALLO


02/04/2013: PUGLIA

Ciao mi chiamo Noir qualche mese fa sono entrata in canile... Non me lo chiedete come ho fatto xk non so darvi una spiegazione... ero di qualcuno, un essere che si regge su due zampe, allora ho pensato ''Bhe questo essere è piu intelligente di me, sa fare una cosa che non so fare'' poi mi accarezza, mi prende... bhe allora CI SI PUO' FIDARE!!!! È sicuramente un essere dotato di intelligenza. Non so cosa ho fatto, sono cosi dolce che non ho mai fatto male ad una mosca, forse sono brutta? Ma può un essere cosi intelligente basarsi su una cosa cosi superflua??? o non servo più?? guardate sono pronta ad ascoltare e imparare tutto... perché non mi volete?? provateci almeno!!! 

Purtroppo si perché un bel giorno le stesse persone a due zampe mi hanno portato in canile... ho sentito dire che ci sono tanti cani ero contenta... avrei trovato tanti amici con i quali giocare. Da quando mi sono avvicinata al cancello i loro abbai non erano di gioia, inizio a prendere paura ma nessuno mi spiega cosa mi stesse accadendo. Entro in un box e passo li dentro due mesi della mia vita. 

Vedo passare persone che puliscono la gabbia, che mi danno da mangiare... ma tutto questo a me non basta, mi sento sempre più debole e perdo sempre più peso, mi stavo lasciando andare... quando sento delle voci... delle voci dolci che mi tranquillizzano ''NOIR NON TI SUCCEDERA’ NULLA TRA POCO ESCI FUORI'' erano diverse le loro voci mi danno la forza di andare avanti... I miei occhi si sono aperti non sapevo di possedere un nome..., le guardo... I loro occhi mortificati... penso: ''ma xk piangono?? Perché si dispiacciono??'' poi ascolto e sento che non tutti mi vorrebbero fuori di li... c’è chi crede che il canile sia una risorsa per curarmi, ma non si accorge che io non sto bene e devo urgentemente uscire!!! 

Per fortuna mi hanno tirato fuori di li, i dottori hanno ritenuto da subito che sarebbe stato meglio per la mia salute uscire di li, cosi la asl ha convalidato la mia uscita, cosa che altri mi avrebbero ostacolato... quelle voci mi hanno salvato... e le ringrazio tutte. Ah dimenticavo... una zanzara mi ha punto... si chiama leishmaniosi... e i valori sono molto bassi spero non sia un problema x ki mi vorrà, la mia dottoressa mi sta facendo tutti i prelievi per capire come mettere su del peso e per capire se ho prodotto delle difese immunitarie per qsta zanzara. Non abbandonate me e chi mi sta aiutando. Vi mando un abbraccio, Noir.

Questa è la storia di Noir, ad esserne coinvolti non è una sola persona ma molte, che hanno premuto affinchè Noir uscisse dal canile... perché ragazzi in un canile con tanti cani non si può ottenere un recupero veloce. Ma soprattutto se c’è la possibilità di salvarla fuori IO non ci penserei due volte a tirarla fuori di li, infatti anche la asl ha ritenuto opportuno questo. Noir E’ FUORI, adesso ce l‘ho io. 

Noir... simil bracco o qualcosa di simile non so esattamente che razza sia, non so se sia un corso o no... so solo che quel faccino mi ha colpito ed ho letto nel suo sguardo la voglia di vivere e uscire di li... è stata sterilizzata ma la asl sta provvedendo a rimetterla in sesto perchè è ancora magra ma se dovessi trovare qualcuno che se ne prendesse cura lei si rimetterebbe alla grande mangiando solo un po di piu. 
E' stupenda ha circa 9 mesi... ma che ve lo dico a fare?? come si fa ad abbandonare una creatura del genere?? 

Sono sicura che questo splendore sia frutto di un accoppiamento voluto e forse di una vendita non avvenuta... perchè lei è stupenda è dolce è unica e lo dico con le lacrime agli occhi... aiutatemi a cercarle adozione, nel suo sguardo vedo alma... il dogo argentino e mai vorrei lei facesse la sua stessa fine... sarete stanchi di vedere continui appelli continue richieste, lo so, noi x primi lo siamo... ma immaginiamo solo per un istante la loro anima quanto soffre a quanta forza loro hanno per vivere e non lasciarsi morire... 

ADOTTARE DEVE ESSERE UN ATTO D'AMORE MA RESPONSABILE non serve adottare per sentirsi gratificato per aver salvato un cane e poi lo si lascia dopo due giorni... loro non cercano questo... cercano qualcuno che si prenda cura di loro in maniera responsabile e che possano riavere quella dignità che un essere umano prima di noi non gli ha concesso!quei occhi io li ho impressi nel mio cuore e spero che trafiggano il cuore di una persona che per sempre l'amerà... Noir ha fiducia in noi... Noir non preoccuparti cercheremo di aiutarti! Noir si trova in provincia di Bari, ha 9 mesi è femminuccia e sterilizzata, verrà vaccinata. Si affida previa controlli pre e post affido, no box, no solo giardino e no catene.

Per info 348.6929227 - Mariangela Fiore su FB

30/07/2013:
NOIR STA MOLTO MEGLIO E CERCA ANCORA CASA...









25/09/2013:
NOIR ADESSO E' IN SPLENDIDA FORMA, SI E' RIPRESA ALLA GRANDE, MA ASPETTA ANCORA LA SUA FAMIGLIA...








12/05/2014: NOIR E' STATA ADOTTATA!! E' A CASA GIA' DALL'OTTOBRE SCORSO :)