UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 5 maggio 2014

ADOTTATO!!! CONAN - Pit Bull maschio ad Alessandria (AL) dalla Spagna UN CANE SPORTIVO CHE HA BISOGNO DI PERSONE SPORTIVE :)


22/03/2014: PIEMONTE

Questo bellissimo pitbull/amstaff arriva dalla spagna.. La sua storia è molto travagliata. Ha vissuto 9 mesi a catena corta, in un campo ROM in spagna, dove gli furono limati i denti. A questo punto il suo 'padrone' decide di venderlo per i combattimenti.. Una volontaria però incrocia il suo sguardo e lo riscatta per 50€.. la sua vita, la sua libertà valevano 50 miserabili euro! Però Conan aveva perso quello che era il contatto umano, quello che doveva esser la fiducia nell'uomo, in se stesso. 

Conan aveva bisogno di acquistare fiducia nell'uomo, nei mondo che lo circondava.. Viene così inserito in un centro cinofilo per il recupero 'RIDOG'. Segue le norme, le regole, obbediente, ricettivo, dolce e bisognoso di attenzioni. Ha bisogno di una mano dolce ma al contempo non permissiva. Ha bisogno di una famiglia stabile che duri tutta una vita insegnandole il calore di una famiglia. 

Conan risulta ancora possessivo nei confronti dei suoi giochi, delle sue risorse, ma questo è comprensibile. Con esercizi di fiducia e una buona relazione con il suo compagno bipede, saprà risolvere e superare anche questo ostacolo. Conan è bellissimo.. è un cane che ha bisogno di correre, di sfogare.. E' stato addestrato e gioca con la pallina (al riporto) e con il disc-dog (freesbee). Quando viene lasciato in un parco o in un terreno, ti guarda con occhi languidi attendendo una qualche attività insieme. Preferisce di gran lunga la compagnia umana a quella canina, vuole giocare con il proprio padrone sapendo che gli basterà solo questo. 

CONAN VERRA' AFFIDATO IN PRESENZA DI CANI FEMMINE O COME FIGLIO UNICO. ANCHE SE NON HA PROBLEMI CON MASCHI ED E' BEN SOCIALIZZATO. E' GIA' CASTRATO, HA EFFETTUATO LE PROFILASSI VETERINARIE, E' DOTATO DI PASSAPORTO EUROPEO, VACCINO ANTI RABBIA. CONAN HA CIRCA 2 ANNI, SI TROVA IN PIEMONTE (PV. DI ALESSANDRIA). 

VERRA' AFFIDATO PREVIO QUESTIONARIO CONOSCITIVO, VISITA PRE E POST AFFIDO, MODULO DI ADOZIONE E CONTATTI NEL TEMPO CON ME CHE ME NE OCCUPO. NO PER BOX - GABBIE VARIE - CATENE - COERCIZIONE VARIA - NO ADOZIONE A MINORENNI O MINORATI MENTALI - ADOZIONE SERIA E RESPONSABILE.

05/05/2014: ADOTTATO!