UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 4 maggio 2014

ADOTTATO!!! POLDO - incrocio Pit Bull/Pastore Tedesco maschio a Magenta (MI) UN SIMPATICO MIX :)


24/03/2012:
 LOMBARDIA

Poldo è un simpatico lupoide mix pit maschio di circa 4 anni di taglia grande. Anch’egli, come la maggior parte degli ospiti a quattro zampe del nostro rifugio, è stato trovato mentre vagabondava da randagio. Noi non possiamo sapere se la sua abitazione precedente fosse vicina al luogo dove è stato notato, oppure se abbia percorso molta strada, perdendo così l’orientamento ed impossibilitandolo a fare ritorno. 

Quello che sappiamo però è che nessuno, finora, ne ha segnalato la scomparsa o si è premurato di fare ricerche approfondite per ritrovarlo. Subito, a prima vista, Poldo colpisce per il suo aspetto discolo e soprattutto per gli occhi estremamente espressivi ed intensi, in seguito si impara a conoscerlo e ad apprezzarlo per l’immenso affetto che mostra alle persone. 

Com’è logico aspettarsi da un cane così vivace e buono, Poldo ama molto stare all’aria aperta, anche se non avrebbe difficoltà ad adattarsi agli agi e alle comodità che la vita di casa offre; l’importante è poter apprezzare con lui momenti di svago come ad esempio durante le passeggiate nei prati: qui, il nostro beniamino assapora ogni odore e ogni filo d’erba si trasforma in un mondo nuovo in cui esplorare nuove sensazioni. Questa sua gioia di vivere, attualmente ostacolata dalla realtà del canile, conduce alla riflessione che troppo spesso gli umani non tengono conto che un cane è un essere vivente con esigenze specifiche. Così, spesso, un cane adottato con leggerezza si trasforma in randagio e, in alcuni casi, finisce con il trascorrere il resto della sua esistenza in un box di canile. 

Noi speriamo che la situazione di Poldo possa cambiare rapidamente, affinché ritorni al più presto a far parte di una famiglia che gli sappia trasmettere la grande gioia che si prova nell’avere accanto a sé un essere eccezionale come lui. E' buonissimo con tutti... anche i bambini, non è compatibile con altri cani. Poldo è affidabile a Milano e provincia. Si richiedono controlli post adozione.

04/05/2014: ADOTTATO :)