UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 14 giugno 2015

ADOTTATA!!! LUCIA - Pit Bull femmina a Milano (MI) da Palermo (PA) L'ESEMPIO VIVENTE DEL QUANDO L'UOMO TOGLIE LA DIGNITA' A UN CANE


09/09/2014:
 SICILIA

Lucia è l'ultima vittima delle periferie palermitane. L'abbiamo trovata legata a un contenitore carbonizzato, buttata fra vetri, ferri e spazzatura di ogni tipo. Pelle e ossa malata e impaurita non potevamo lasciarla in quelle condizioni... 

Adesso si trova ricoverata, a breve verranno fatti esami. Ha circa 3 anni questa creatura. Come sempre abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, le emergenze sono ogni giorno e come in casi del genere ci mettono con le spalle al muro.
10/09/2014:
Come previsto (e ovvio) Lucia è positiva alla leishmaniosi ed ehrlichiosi. E' stata sfruttata per anni come fattrice (almeno 5 cucciolate fatte) e gettata cosi come un rifiuto. E' anche positiva alla rogna demodettica (quella non contagiosa per fortuna). Attualmente è sotto terapia contro la rogna e l'erhlichia. Non appena cureremo l'erhlichia inizieremo a combattere la leishmania.

PER CHI VOLESSE AIUTARE ECONOMICAMENTE IBAN: IT19H0200804690000102662172 BANCA UNICREDIT, intestato a Martorana Paride - Causale versamento "X LUCIA". Il codice bic/swift per bonifici dall'estero è UNCR IT MM. - POSTPAY: Carta n.4023600665256386 intestata a Guarneri Olivia - Codice fiscale GRN LVO 70B56 G273T - PAYPAL: giusybellante@gmail.com  causale x LUCIA (cliccate nella sezione familiari/amici e poi su regalo altrimenti paypal richiede il rimborso).

02/10/2014:
Lucia sta migliorando notevolmente. E' da un pò in stallo dove sta ricevendo cure ed attenzioni. Attualmente è sotto terapia di GLUCANTIME e ALLOPURINOLO per combatter la leishmania. Le croste in faccia stanno pian piano andando via e con qualche shampetto sì che diventerà una vera pitbull! Purtroppo ancora non sono arrivate delle richieste di adozione concrete per lei. ATTENDIAMO CON ANSIA... CHIAMATE PER PIACERE.


15/10/2014: LUCIA ADOTTATA A MILANO! 

03/11/2014: LOMBARDIA

CERCA DI NUOVO CASA. Il travagliato viaggio di LUCIA non si è concluso come speravamo purtroppo. La convivenza con i suoi fratelli pelosi non è delle migliori e così abbiamo deciso di cercare nuova casa (figlia unica). E' una fantastica pitbull di 3 anni, trovata legata a dei cassonetti della spazzatura. Sfruttata come fattrice e gettata li senza un perchè. E' positiva alla leishmania ed ha già fatto il primo ciclo di terapia (glucantime). E' già sterilizzata e vaccinata. Attualmente si trova in uno stallo (a pagamento) a Milano. 

02/03/2015: 
LUCIA AVREBBE PREFERITO MORIRE. Considerate il fatto che questa poveretta ha patito le pene dell'inferno, ha vinto tutte le battaglie della vita... per poi rimanere segregata in un box. Il mantenimento di Lucia ci costa 120 euro mensili (senza contare analisi per leishmania) cifra che da oggi NON POSSIAMO PIU SOSTENERE. Stiamo cercando qualche ASSOCIAZIONE che la prenda in carico e l'aiuti a trovare la felicità.

14/06/2015: LUCIA E' STATA ADOTTATA :)