UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 11 gennaio 2016

ADOTTATA!!! AMBRA - Pit Bull femmina a Reggio Calabria (RC) ABBANDONATA IN STRADA PIENA DI FERITE E CICATRICI


14/08/2015:
CALABRIA

Ieri, una volontaria, facendo una semplice scampagnata fuori porta, si è ritrovata a bordo strada quel che resta di una pitbull pelle e ossa, purtroppo per mancanza di tempo e possibilità non aveva potuto fare niente se non offrire quel che di commestibile aveva con sé, una mela. Il tempo di organizzarci, oggi con la speranza di ritrovarla siamo andati a prenderla, senza certezze, senza uno stallo sicuro e senza sapere chi ci saremmo ritrovati davanti. Lei era li al solito posto a bordo strada di una curva di campagna, fermiamo le macchine e cerchiamo di avvicinarla, è tanto spaventata si avvicina insicura e circospetta ma alla fine riusciamo ad avvicinarla quel che basta da metterle un guinzaglio al collo. Non sapendo chi ci saremmo trovati davanti nei momenti successivi alla partenza, ne le eventuali reazioni in macchina, decidiamo di metterle subito la museruola e tenerla nei sedili posteriori in compagnia di un volontario. 

Ambra, questo il nome che abbiamo deciso di darle, è la prova che un cane anche se ne ha passate tante riesce a perdonare, a fidarsi ancora, a non perdere le speranze per il genere umano e a volergli credere ancora, Ambra già durante il tragitto ha cambiato sguardo, ogni tanto accennava qualche scodinzolo felice e nonostante qualcuno gli abbia tagliato le orecchie, l’abbia tradita ancora giovane, l’abbia FORSE usata per qualche “combattimento” o abbandonata sola a proteggersi da altri cani e le abbia fatto patire la fame e la sete. 

Ambra ancora ci vuole credere e noi vogliamo credere che li fuori ci sia qualcuno disposto a volerla amare, a farle dimenticare le ferite fisiche e psicologiche. Aldilà di quello che la nostra Ambra abbia potuto passare, oggi si è comportata in modo esemplare. Nei prossimi giorni provvederemo a fare visita veterinaria, analisi, test e sterilizzazione. Per il momento Ambra ha stallo, ma una volta guarita speriamo di poterle trovare una splendida adozione e se l’adozione non arriva un qualche stallo presso rescue e/o volontari SERI che conoscano la razza.

24/08/2015: Oggi abbiamo portato ambra a sgambare e a testarla con altri cani e con l'ambiente urbano... Per il momento abbiamo preferito farla incontrare solo con 3 maschi... di cui uno incrociandolo al guinzaglio, uno tramite la rete e il terzo da libero... Ambra si è comportato in modo eccellente!! idem l'incontro con una bimba. 

Ambra si è presa le coccole ed è stata delicata nell'approccio... In città inizialmente era un po spaesata per via di posti e oggetti nuovi ma successivamente si è è comportata molto bene... Adora essere coccolata e non ha alcun problema ad essere manipolata, ne' a farsi mettere pettorina o altro...

11/01/2016: AMBRA SUPER ADOTTATA :)