UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 27 marzo 2024

ITALO - simil Pit Bull maschio a Mortara (RC) IN PRIGIONE DA SEMPRE, LA SUA RASSEGNAZIONE E' TRISTEMENTE EVIDENTE


02/12/2020:
 CALABRIA

Italo. Tanti, troppi gli anni trascorsi dentro questo canile, dentro quella cuccia. Tranquillo e silenzioso conta i giorni che passano, vede i suoi amici uscire e lui, lui no, lui resta ancora lì. Italo è buono, dolce, bravissimo al guinzaglio, ama le passeggiate, mai irruento, mai aggressivo, quotidianamente fa le sue terapie senza mai un lamento o uno sbuffo (attualmente sotto glucantime per la leishmania). 

Ha solo 4 anni, quanti ancora ne dovrà trascorrere dentro questo box? Basta solo una condivisione per provare a cambiare il suo futuro, un miracolo di Natale. Si affida sterilizzato, microchippato e vaccinato in tutta Italia con colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. 

Per Info e adozioni scrivere una mail a volontaricanilemortara@gmail.com 
24/05/2021: ITALO. Caro cagnolone, sei entrato in canile 3 anni fa. Eri ancora giovane, avevi solo 1 anno.. qualcuno ti ha lasciato perché eri forse malato... ma non ha capito cos'ha perso, cos'ha lasciato per sempre, cos'ha abbandonato. Adesso hai 4 anni, sei dentro quel box da troppo tempo.... e tu, quel box, l'hai sempre sofferto, non ti è mai piaciuto. E certo, a chi piacerebbe stare h 24 chiuso dentro un piccolo box? 

Caro Italo, sei così buono, così dolce, così affettuoso: ti piace accocolarti alle persone a te più care, i volontari; ti piace dormire rannicchiato nel tuo "lettino"; non vedi l'ora di uscire per farti lunghe passeggiate all'aria aperta; l'aria sgambo non ti garba, tu hai bisogno di spazio; spesso ti capita di guardare il vuoto, come se stessi cercando qualcosa, o meglio, stessi aspettando qualcuno. 

I tuoi occhi hanno sempre parlato, solo fissando il tuo sguardo, anche la persona meno attenta, capirebbe quanto stai soffrendo, quanto sei triste, quanto vorresti un po' di pace, gioia, serenità e tanto amore. 

Caro Italo, mi auguro che presto arrivi la persona giusta per te, che ti porti via da quel box freddo d'inverno e caldo d'estate, che ti porti a fare lunghe passeggiate e ti dia un divano comodo su cui accoccolarti. Che ti possa amare come tu meriti.... SI! perché tu, caro Italo, meriti tanto, tanto, molto di più di un box ♥️ 

Si trova a Reggio Calabria ma per buona adozione raggiunge anche tutto il Nord Italia.

Inviare una mail di presentazione a Volontaricanilemortara@gmail.com - Volontari del canile di Mortara RC - Ass. dacci una zampa ETS

03/04/2022: 
Sai cosa è peggio che vivere in canile? La RASSEGNAZIONE: la consapevolezza che da quel box non uscirai mai. È così che vive Italo, in prigione da sempre, guardando tutti i giorni il mondo a quadretti in attesa di... di niente. Si proprio di niente, mai uno sguardo, mai una richiesta, mai una manifestazione di interesse per lui. 

Ma come si può vivere così? Nel silenzio che scandisce le giornate piene di niente ad attendere il nulla. Italo è un buono, non merita questa fine, esiste qualcuno che può cambiare il suo destino? 

Italo è un cane tranquillo, mai euforico, mai aggressivo, mai invadente, mai troppo... mai niente... Ha circa 6 anni, bravissimo in passeggiata ed al guinzaglio, non reagisce sugli altri cani ma cerca casa esclusivamente con femmine equilibrate o come figlio unico. È già sterilizzato e vaccinato. 

Si trova a Reggio Calabria ma per buona adozione raggiunge anche tutto il nord Italia a seguito di colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. 

Per info Volontaricanilemortara@gmail.com

15/09/2022: Italo: fine pena mai ⛔ Per un delitto mai commesso si ritrova a fissare il vuoto, a desiderare la libertà, a guardare il mondo attraverso le sbarre. Ormai non sogna più, non ci spera più. 6 anni, la maggior parte dei quali trascorsi qui dentro. Si può cambiare il suo futuro? Si può mettere una fine alla pena che sta scontando senza colpe? Italo è un bravo cane... dategli solo una possibilità, venite a conoscerlo! 

Dolce, gentile, educato, affettuoso, mai irruento, mai aggressivo, mai troppo, mai nulla, mai uno sguardo, mai una richiesta per lui... Ma può essere questo il suo destino? Italo ha circa 6 anni, bravissimo al guinzaglio, carattere pacato, mai irruento, leggermente positivo alla leishmania ma al momento non necessita di alcun tipo di terapia. 

Si affida in tutta Italia sterilizzato microchippato e vaccinato a seguito di colloquio conoscitivo e firma del modulo di adozione, esclusivamente come figlio unico a conoscitori della razza.

Mail a Volontaricanilemortara@gmail.com 

25/04/2023: Adotta un Italo ❤️ 5 anni, buonissimo, bravissimo al guinzaglio, calmo, dolce. Non facciamolo rimanere ancora in canile!! Si trova a Reggio Calabria, è adottabile anche al centro nord a seguito di colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. Fate girare. Fate arrivare Italo nella bacheca giusta! ❤️

Mandare un email di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com 

03/11/2023:
PER ITALO NON C'E' ALCUNA NOVITA'...
27/03/2024: ANCORA NIENTE... POVER'ANIMA CHE SGUARDO SPENTO E SCONSOLATO, NON C'E' UNA SUA FOTO DOVE APPAIA UN MINIMO SERENO!...