UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 29 settembre 2017

ADOTTATA!!! ANAIS - Pit Bull femmina a Napoli (NA) da Palermo (PA) FINALMENTE UNA POSSIBILITA' DI COMINCIARE A VIVERE PER LA NOSTRA PICCOLA!


19/04/2016: CAMPANIA

Anais è stata una cucciola sfortunata. Trovata in mezzo alla strada quando aveva circa 7 mesi è stata presa da una persona che l'ha molto trascurata: era decisamente magra, un brutto pelo ed era piena di dermatiti quando è arrivata alla pensione a Palermo. Abbiam deciso di aiutarla o chissà che fine avrebbe fatto. Adesso si trova in pensione a Napoli dove ha dimostrato di essere una canina equilibrata, ama il contatto umano e non è affatto male anche con altri cani. Anais è bellissima ed è molto allegra ed affettuosa! Già sterilizzata, positiva alla leishmaniosi che stiamo curando, fortunatamente ha valori contenuti e naviga verso la negativizzazione, speriamo ;) E' adottabile al centro e nord italia previo controllo preaffido da chi fosse disposto ad integrare il cane in contesto familiare, NO parcheggiato in giardino, NO box, NO di guardia a ditte e similari.

Per info amicopitbull@gmail.com 

04/05/2016: E diteci se non è una bellissima scoperta... vederle insieme d'amore e d'accordo è un tuffo al cuore!!! Due compagne di sventura vissute in strada a Palermo si sono fatte forza vicendevolmente e aspettano fiduciose una famiglia tutta loro. Anais e Kalì vi aspettano!!!!

20/06/2016:
 
Io un faccino così non so come fate a non notarlo... Anais ha 1 anno e mezzo e metà della sua esistenza l'ha già trascorsa in box. E' nata a Palermo ma lì non aveva speranza alcuna, troppi cani, troppe emergenze, troppo anonimato. Allora l'abbiamo spostata in rifugio a Napoli perché è giovane, perché è bella, perché è buona ed entusiasta come una cucciolona deve essere; però la condizione da reclusa permane, ora è ben seguita ma sempre rinchiusa vive. 

E lo so bene io perché: perché Anais ha la leishmaniosi, una parola che racchiude una serie di paure... per chi non la conosce. La leishmaniosi si cura, e si tiene monitorata, ed Anais è super controllata e sta bene, ha valori contenuti ed ha già seguito un ciclo di cure. Anais è giovane ed ha avuto un paio di richieste nell'arco di 7 mesi e cioè da quando è sotto l'ala di Un Pit Bull Per Amico, due richieste che promettevano amore e "chissenefregadellaleishmania" sì certo. Allora dove c***o siete finiti intanto che Anais rimane ancora parcheggiata in gabbia a patire il caldo???!! Compatibile con altri cani, esce a sgambare in compagnia di Kalì, pitbullina anche lei trasmigrata da Palermo per poter avere una speranza di trovare casa. 

Adottabile centro e nord italia. Regolarmente chippata e già sterilizzata. STA BENE deve prendere allopurinolo, costo del danno € 2,70 al mese. Deve fare controlli semestrali, il cane lo portate almeno una volta l'anno a controllo dal vet? Bene, lei dovete portarcela due volte in un anno, si può fare no? FORZA CHE ANAIS ASPETTA!!!

Per adottare Anais scrivete una mail di presentazione a unpitbullperamico@gmail.com 
16/11/2016:
Anais è in stallo casalingo a Napoli dove convive con un amschietto di taglia piccola, si relaziona bene con tutti, è una canina buona e aspetta ancora la sua occasione...


29/09/2017: ADOTTATA!!! ANAIS RIMANE CON DALILA E LA SUA FAMIGLIA CHE L'HA ACCOLTA IN STALLO ORMAI UN ANNETTO FA! ADOTTATISSIMA!!!!! MEGLIO DI COSI' NON POTEVA ANDARE :) GRAZIE RAGAZZI E BUONA VITA INSIEME!