UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 26 luglio 2018

ADOTTATO!!! RIO - AmStaff maschio ad Acireale (CT) LA DOLCEZZA FATTA CANE, COMPATIBILE COI GATTI



03/03/2017: SICILIA

Acireale, provincia di Catania ma lo portiamo in tutta Italia per serissime e responsabili adozioni. Questo bellissimo pitbull è un cucciolone di 11 mesi che abbiamo chiamato Rio. Lo abbiamo preso in carico noi della sezione Enpa di Acireale a seguito del grave stato di abbandono in cui lo teneva l'ex proprietario.

Rio a soli due mesi è stato strappato dalla madre e rinchiuso dentro un box privo di riparo. Ha patito la fame sotto il sole cocente d'estate il gelo d'inverno. Eppure crede ancora nelle persone e gioisce nel poterci stare vicino.

Rio gode di ottima salute ed è pronto per la sua nuova vita. Rio verrà affidato ovunque in Italia, sverminato, vaccinato, spulciato e microchippato. Va d'accordo con i bambini e coni cani femmina con i maschi no. Con i.gatti non è testato ma all'occorrenza possiamo farlo. Non è castrato, pesa circa 25 chili, non ha paure particolari e adesso ha tirato fuori il suo bellissimo carattere allegro, pieno di vita e curiosissimo! No box no catene e no solitudine. Ha già conosciuto tutto questo e lo abbiamo salvato per dargli ben altro.


16/05/2017:
Quanto è dolce e rassicurante questo pitbull non si riesce a dire... guardatelo: RIO, ETERNO CUCCIOLONE. Rio è un pitbull di 12 mesi e vive in casa di Stefania Raineri, ENPA Acireale (Sicilia), insieme ad altri otto cani, tra quelli di Stefania e i randagi in stallo, più un numero imprecisato di gatti dai quali prende un sacco di sberle. Lui adora i gatti e piange per giocare con loro, ma loro si seccano della sua giocosa e goffa presenza e lo riempiono di schiaffi. Pura verità.

Se i gatti li ama 100 gli umani li ama 10mila, starebbe 
in braccio come un cucciolo di 2 chili, adora i baci, le carezze, il contatto, i giochi. Purtroppo, a casa di Stefania sta rinchiuso in una stanza ed è molto sacrificato, il rottweiler di casa (abbandonato e recuperato) non lo ama; Rio può accedere al cortiletto quando il rott è fuori e passa le ore a giocare da solo con l'acqua che esce dalla canna per innaffiare. 

Disponibili video della sua dolcezza, ingenuità, bontà e della sua simpatia. Rio non può stare chiuso in una stanza a vita in Sicilia, non è giusto, è bello, esuberante, giovane e pronto a dare tutto il suo amore a chi lo adotterà IN TUTTA ITALIA.

Per info e adozioni giorgiarozza@enpa.org - cell. 348.9264039

26/07/2018: RIO ADOTTATO!