Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


venerdì 3 marzo 2017

RIO - Pit Bull maschio ad Acireale (CT) MAESTOSO, ALLEGRO PIT BULL DI 11 MESI SOTTRATTO A MALTRATTAMENTI












03/03/2017: Acireale, provincia di Catania ma lo portiamo in tutta Italia per serissime e responsabili adozioni.
Questo bellissimo pitbull è un cucciolone di 11 mesi che abbiamo chiamato Rio. Lo abbiamo preso in carico noi della sezione Enpa di Acireale a seguito del grave stato di abbandono in cui lo teneva l'ex proprietario.
Rio a soli due mesi è stato strappato dalla madre e rinchiuso dentro un box privo di riparo. Ha patito la fame sotto il sole cocente d'estate il gelo d'inverno. Eppure crede ancora nelle persone e gioisce nel poterci stare vicino.
Rio gode di ottima salute ed è pronto per la sua nuova vita. Rio verrà affidato ovunque in Italia, sverminato, vaccinato, spulciato e microchippato. Va d'accordo con i bambini e coni cani femmina con i maschi no. Con i.gatti non è testato ma all'occorrenza possiamo farlo. Non è castrato, pesa circa 25 chili, non ha paure particolari e adesso ha tirato fuori il suo bellissimo carattere allegro, pieno di vita e curiosissimo!
No box no catene e no solitudine. Ha già conosciuto tutto questo e lo abbiamo salvato per dargli ben altro.


Per informazioni:
contattate acireale@enpa.org oppure il cell. 393.4953961