UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 13 settembre 2019

DECEDUTO... BAGHERA - incrocio Pit Bull maschio a San Giuliano Milanese (MI) da Brindisi (BR) SALVATO IN EXTREMIS! E' RIFIORITO MA SEMPRE IN BOX


29/11/2018: PUGLIA

Ciao, scrivo dalla puglia, ho urgentissimo bisogno di aiuto per questa povera anima di cui ti ho allegato foto. Lui è Baghera, è stato accalappiato lo scorso inverno e portato in canile, era pelle e ossa, e anzi quasi solo ossa come puoi vedere dalla prima foto. Io sono una semplice volontaria ma qui da noi fare volontariato in canile è un utopia e quindi ci posso entrare sporadicamente, per cui lo vidi il giorno dell'accalappiamento e poi lo rividi a distanza di 15 giorni in canile. 

Il cane era peggiorato molto, aveva perso altro peso e soprattutto come consuetudine qui ancora non erano state fatte  ancora analisi del caso. Cosi di mia tasca ho chiesto di fare subito analisi al cane ed è risultato ovviamente fortemente affetto da leishmania. 

Poiche in canile non iniziavano a fargli la terapia nei giorni seguenti nonostante mia insistenza, ho deciso mio malgrado, tramite la mia associazione di adottarlo per poterlo tirare fuori e mettere in uno stallo a pagamento dove potevamo entrare tranquillamente durante la giornata senza sottostare a rigidissimi orari del canile e fargli subito la costosissima tra l'altro terapia.

Questo succedeva tre mesi fa. il cane ora è rinato, ti ho allegato le prime due foto di quando l'ho uscito dal canile e le altre di qualche giorno fa, ha preso 14 kg, sta molto meglio corre e gioca come un cucciolone sebbene abbia circa 3 anni. Pero' ora urge per lui una famiglia, perche in questo stallo lo spazio è stretto per lui che ora sta bene e temo possa incattivirsi a furia di stare molte ore chiuso. Oltre al fatto che i fondi sono minimi per noi perche tra le terapie, le analisi etc siamo in debito ovunque e abbiamo anche molte altre emergenze da gestire qui in puglia che sembra di stare nel terzo mondo per quanto riguarda il randagismo. 

Per questo vi chiedo di condividere il mio appello, e di aiutarmi urgentemente a trovare casa a baghera. ovviamente per buona adozione arriva ovunque purche sia una famiglia conoscitrice e mante della razza, che abbia tempo e spazio a disposizione per lui e che gli possa dare l amore che merita. Odia i gatti, e non è simpaticissimo con i cani maschi. per il resto è molto dolce, considerando sempre che parliamo di quasi 40 kg di cane ora ❤️ grazie di cuore.

Contattare 
339.4250093 terry - Terry Lo Tesoriere su FB
13/09/2019: LOMBARDIA

BAGHERA CERCA ANCORA CASA... Baghera, croce e delizia del mio cuore.... quante ne hai passate, e ancora per te non arriva il lieto fine... Circa 4 anni, leishmania positivo ma terapia fatta tempo fa e adesso è sotto controllo, maestanza ed eleganza che fanno da cornice ad un grande cuore... bisognoso di riscatto. 

Si cerca per lui conoscitore esperto della razza, amante reale del tipo di cane, che possa fargli scordare con pasienza e amore tutta la sofferenza che ha passato. Adozione solo al nord italia. Si trova a san giuliano milanese dove è possibile conoscerlo dal vivo. Adozione previo preaffido.