UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 30 agosto 2022

ADOTTATO CARLETTO!!! DECEDUTA YUMA... CARLETTO e YUMA - Pit Bull maschio e femmina a San Giovanni in Persiceto (BO)



27/08/2017: EMILIA ROMAGNA

CARLETTO e YUMA - Vi ricordate la canzone "siamo la coppia più bella del mondo" ecco loro sono così.

Classe 2008 entrambi cresciuti insieme in mani molto sbagliate la loro salvezza è stata entrare in canile. Si lo sappiamo sembra strano da dirsi ma per loro è stato così, purtroppo però non sono mai più usciti. 

Parliamo prima di YUMA bellissima pitbull dal carattere dolcissimo verso le persone desiderosa di tante attenzioni e di tante coccole ma allo stesso tempo tanto esuberante e tanto giocherellona. Yuma purtroppo però da alcuni anni soffre di una malattia che le ha fatto perdere quasi completamente la vista e purtroppo non è più recuperabile ma non l'ha assolutamente limitata nella sua vita e soprattutto nel correre e giocare con il suo compagno di vita. 

Carletto invece è un meraviglioso amstaff (Pit Bull red nose) cresciuto con una piccola malformazione alla zampa anteriore che però non lo limita assolutamente nella sua vita quotidiana. Carletto ha un carattere molto dominante e purtroppo per i suoi precedenti non ama assolutamente gli altri cani maschi mentre con le femmine ha sempre accettato la sua compagna e eventualmente con altre femmine sarebbe da testare. Essendo cresciuti insieme sarebbe meraviglioso trovare un'adozione di coppia ma c'è da dire che entrambi sono molto impegnativi e probabilmente sarebbe più semplice gestirli separatamente. Cerchiamo per loro un'adozione particolare assolutamente senza bambini e senza persone anziane, cerchiamo persone che siano disposte ad un periodo di affiancamento soprattutto per Carletto. Non sono assolutamente cani aggressivi verso le persone bisogna solo imparare a gestirli perché come tutti i cani della loro razza hanno bisogno di sfogare tutte le energie che hanno. 9 anni di canile sono tanti è giunto il momento di trovare una bella casa anche a loro. Astenersi fanatici della razza.

Per info tel 051.827697 oppure info@ilgiovanetto.com 

24/08/2020:
NESSUNA NOVITA' PER LORO...


22/02/2021: CARLETTO E YUMA ASPETTANO FIDUCIOSI, AD OGGI HANNO CIRCA 13 ANNI...

02/06/2021: YUMA SE N'E' ANDATA IN CIELO :(

10/10/2021:
CARLETTO ANCORA ASPETTA UN'OCCASIONE E NON PERDE IL SORRISO, AMORE DOLCISSIMO LUI 

25/11/2021: Carletto, nato il 21/06/2008 ingresso in canile 27/05/2010... siamo a novembre 2021. Queste date dovrebbero bastare per farvi pensare a regalare una cuccia calda a questo ragazzone diversamente giovane... gli piace stare in compagnia... se potesse sarebbe davvero una cozza... ma purtroppo non si può... quande esce in passeggiata non vuole più rientrare... Qualcuno che abbia voglia di prendersi cura di lui? 
Gli piace osservare tutto ciò che accade intorno, passeggiare e stare anche tranquillo sdraiato al tuo fianco... semplicemente esserci e stare in tranquillità come un anziano si meriterebbe... Potenzialmente compatibile con femmine, previa valutazione... Si trova #ilgiovanettocanile.

Per info potete chiamare 📞051.827697 oppure scrivere a info@ilgiovanetto.com 



04/03/2022:
CARLETTO ANCORA ASPETTA... SERVE UN'ADOZIONE DEL CUORE PER QUESTO BULLO MERAVIGLIOSO!...








30/08/2022: IN SUPER RITARDO SCOPRO CHE CARLETTO E' STATO ADOTTATO!!!!!!! "Le emozioni più belle sono quelle che non puoi spiegare, C. Baudelarie. È arrivato quel giorno... nel quale arriva una richiesta che per noi “gente di canile” sembra un sogno... non sai se essere davvero felice perché se lo sei... oddio non si sa mai e se non lo sei... no però non ci si può far scappare una richiesta così... E la richiesta era per lui, Carletto... tutta la sua vita passata in canile... passando dall'essere giovane ad anziano cambiando nel tempo come sono combiati gli eventi intorno a lui... L’anziano in canile non lo vorresti mai vedere... perché sono un po' “i nostri nonni”  che dall'alto delle loro esperienze ci accompagnano insegnano, e lasciano le loro impronte... ed è per questo che per noi hanno un valore speciale... ed il valore è stato visto anche da Luca che è andato oltre ai segni del tempo. Grazie Luca!!! e possiamo dire Carletto adottato! E siete una bella coppia!! Il Giovanetto Canile" CARLETTO E' A CASA DA FINE GIUGNO! BUONA VITA BIMBO!!! ♥♥♥