UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 22 novembre 2022

ADOTTATO!!! BIRILLO - simil Pit Bull maschio a Palermo (PA) UNA STORIA STRAPPALACRIME E OCCHI TRISTI E PROFONDI CHE LACERANO IL CUORE


31/05/2020: SICILIA

Chiedo a tutti di CONDIVIDERE E DIFFONDERE la storia straziante di Birillo, usato come ESCA per i Combattimenti clandestini. Birillo è stato un cane di quartiere per anni. Un giorno scomparve improvvisamente e di lui non se ne seppe più nulla. Dissero di tutto, ma di lui nessuna traccia nonostante le ricerche. Fra le soffiate, anche quella di una coppia poco raccomandabile che l'avrebbe messo nella propria auto e via. Birillo si fidava di tutti, bastardi compresi.

Dopo oltre un mese, viene segnalato un corpicino a brandelli, umiliato, rassegnato, pieno di morsi e ferite. Corriamo e ritroviamo Birillo, in stato di shock in cui e' rimasto per giorni in clinica. Usato come esca, ma troppo buono per servire alla lurida causa. Da li' in poi, cure, ricoveri e di tutto per il 'recupero psicologico/comportamentale' di un cane che non è più lo stesso cane. Birillo infatti non si fida più di nessuno. E c'ha ragione da vendere.

Birillo oggi ha circa 5 anni, è un Pitbull, negativo Leishmania, positivo Erlichia già in cura. Vaccinato. 
Nonostante tutto ciò che ha passato, nonostante i primi mesi difficili, ha finalmente trovato un pò di serenità e pian piano sta tornando a credere nell uomo. Affettuoso, dolcissimo, si lega tantissimo al suo punto di riferimento, adora stare disteso al Sole 🌞. Si trova a Palermo ma verrà affidato in Sicilia e Centro-Nord Italia dopo controlli pre e post affido e firma moduli adozione. Cerchiamo persone non alla prima esperienza, meglio come figlio unico e senza bambini troppo piccoli.


02/03/2021: Io sono l’opposto del Bullo. Lo sapete cosa sono? Sono un’esca... Anzi un ex-esca! Sapete cosa sono le esche? Cani dati in pasto ad altri cani per “allenarli” ad uccidere. Se questo ti fa impressione e stringere i denti, pensa io che sono stato quel cane dato in pasto ad altri cani! Eppure eccomi qui. Da randagio venivo preso di mira troppe volte, era facile prendermi alla sprovvista, magari la sera, mentre dormivo infreddolito sul marciapiede. 

Ed è così che mi hanno "rapito" convinti che essendo un bullo mi sarei comportato da tale con gli altri cani. Ma la mia anima troppo buona e pura mi ha fatto diventare carne da macello, e quando non sono servito più ai loro scopi, mi hanno ributtato per strada. Ed è così che le zie mi hanno trovato... In una pozza di sangue, in stato di Shock, ormai rassegnato alla morte come liberazione dall inferno vissuto. Da randagio a cane esca. Da cane esca, sono diventato un cane da box 😔 Sono nato bullo e questo rende me un condannato in partenza. Ma basterebbe guardarmi negli occhi per vedere che io sono altro, io sono BIRILLO, non sono solo  quello che mi hanno fatto quei bastardi. 

Io posso essere tanto altro e posso esserlo insieme a te. Ho sopportato di tutto in questi miei 6 Anni di vita. Nell ultimo anno ho affrontato la rottura di un crociato che le zie hanno rimesso al loro posto con un costoso intervento.  Poi solo poche settimane fa è sopraggiunto pure un Sarcoma sul dorso.  Ed anche quello adesso è stato rimosso. Cos 'altro dovrò subìre per meritarmi un Adozione? Cos 'altro il mio corpo dovrà sopportare per essere meritevole di Avere una Casa e una famiglia tutta mia? ADOTTAMI e riscattami da una vita che non ho meritato...

BIRILLO Si trova a Palermo, ha 6 anni circa, è vaccinato e negativo leishmaniosi. Basso positivo erlichia ma già in cura. Si cerca per lui Adozione come Figlio unico. No gatti né altri cani. Ha estremamente bisogno di una persona che lo Ami e lo rispetti incondizionatamente. Verrà affidato in Sicilia e centro Nord Italia dopo controlli Pre e post Affido e firma moduli di adozione. 

PER INFO/ADOZIONE INVIARE UN MESSAGGIO IN POSTA PRIVATA SULLA PAGINA "I Canuzzi di Marzia e Maria" su FB

14/09/2021:
"Ecco lo sguardo di un cane Dimenticato da TUTTI! Il suo nome? E a che serve? Tanto è un NESSUNO.... uno dei migliaia di NESSUNO, di cui non frega niente a NESSUNO!"
26/06/2022: 
BIRILLO, uno dei tanti nostri Canuzzi, completamente Dimenticato! Sta scontando le colpe degli uomini che lo hanno usato come esca per i combattimenti, chiuso in un box h24.... Lui che invece adora il contatto umano, ha un carattere tranquillo, buono ed equilibrato e merita davvero di aver cancellato dal suo sguardo, tutto L'orrore di cui è stato vittima! 

Ha circa 5/6 anni, vaccinato e castrato, basso Positivo Leishmania ma asintomatico e con organi interni perfetti, compatibile con femmine, no gatti. Si trova a Palermo ma verrà affidato in Sicilia e centro Nord Italia dopo controlli Pre e post Affido e firma moduli di adozione. 

Volete spezzare l'incantesimo e liberare per sempre BIRILLO dalla sua prigione? E se non potete aiutare, almeno condividete, è gratis!

Inviateci breve presentazione tramite messaggio in posta privata sulla pagina "I Canuzzi di Marzia e Maria" su FB 

22/11/2022: BIRILLO E' STATO ADOTTATO!!!!! E' DAVVERO UNA BELLA NOTIZIA! VIVE A PALERMO CON MARCO E SARA :) BUONA VITA!