UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 5 novembre 2022

ADOTTATO!!! NIKY (ex MIKE) - incrocio Pit Bull/Corso maschio a Roma (RM) da Barletta (BT) HA RISCHIATO DI MORIRE D'INEDIA IN CANILE


16/11/2021:
PUGLIA

Canile della Puglia, Barletta - Mike, pitbull di 1 anno, maschio 🖤 Mike è un giovane Pitbull arrivato solo 1 mese fa in canile, legato ad un palo con tutta la sua pettorina, con gli occhi pieni di vita e ancora il manto profumato. Per lui si è aperta la gabbia numero 79, stretta, buia con soltanto una ciotola con del cibo scarso, un secchio usurato con dell acqua putrida davanti a lui solo un muro. Mike non ha smesso di piangere un secondo.... 

Stremato dalla prima notte passata in canile ha conosciuto tutte noi volontarie. Affettuoso, giocherellone ci ha fatto capire che rivuole la sua vita. Mike si sta autolesionando, per via del poco tempo di libertà. Il nostro canile è stracolmo di cani e noi siamo sole con pochi aiuti. Mike, non si rassegnera, continuerà a sbattere la testa su quell orribile gabbia in una gabbia di qualche metro quadrato, con la possibilità di uscire pochi minuti a settimana. 

Vi pare vita questa? Un pitbull, un cucciolone che cerca contatto, che cerca il calore di una mano e che puntualmente, può avere un paio di volte a settimana 💔 Stiamo cercando urgentemente una famiglia per lui 😞 no prima esperienza. Si affida ✅ castrato, chippato, sverminato, con primo vaccino, esente malattie mediterranee ✅ da valutare con suoi simili ✅ Arriverebbe tramite staffetta con mezzo omologato asl ✅ Non lasciamo che si consumi fra queste gabbie, non lasciamo che si arrenda alla solitudine...

Siete pregati di inviare un whatsapp di presentazione al 328.2247456

22/01/2022:
Aspettiamo che muoia. 
Non ci sono tante parole da dire, tutti vedono nessuno fa. Le volontarie che ci dicono della sua esistenza non hanno le forze per occuparsi dell'ennesimo caso disperato e noi lo capiamo perché siamo sulla stessa barca. D'altronde ne è pieno il canile da dove viene, sembra una gara a chi arriva primo al cuore della gente. Una gara per aver salva la vita. 

Maiki non ha speranze. Sono giorni che gira il suo appello invano, ci proviamo anche noi, non nego, senza molte aspettative. Aspettiamo che muoia. Si trova in Puglia, a Bari, ha 1 anno circa, sotto quelle ossa sembra nascondersi un mix Pit/Corso. Ha un cuore di burro, cerca le coccole insistentemente perché è solo un cucciolo, guardate i video. 

Ha bisogno di stallo (no con maschi e gatti) fuori dal canile dove dovrà tornare appena la clinica lo dimette PERCHÉ NON HA NULLA DA CURARE A PARTE L'ANGOSCIA DELL'ABBANDONO NEL CUORE. La reclusione lo ha shockato, lo sta spezzando. 

VIDEO: https://www.facebook.com/UnPitBullPerAmico/videos/471441784546018/

Info e disponibilità a qualsiasi tipo di aiuto, in primis uno stallo, contatti il 333.6800271 Nicoletta 

26/01/2022: MAIKI E' RIENTRATO IN CANILE DUE GIORNI FA. Lo hanno dimesso anche se le fattezze sono quelle d'un cristo di pietà. Dovrà affrontare un esame endoscopico a cura del comune (non si sa la data) per approfondire le cause della sua magrezza... Dopodichè c'è da sperare che si concretizzi un'offerta di stallo disposto ad accoglierlo per curare le ferite del corpo e dell'anima, altrimenti in quel canile temiamo non resisterà a lungo.

Se volete offrire aiuto contattate la volontaria che lo segue al 333.6800271 Nicoletta 

09/04/2022: LAZIO

IN STALLO A ROMA!! NIKY 1 anno mix Pit/Corso. Dopo abbandono, canile e aver sofferto la fame vera... Pesava 17kg ora ne pesa 20,800kg. Ma deve prenderne almeno altri 10kg, ora inizia a vivere e giocare ❤️ Ciò che un cucciolo deve fare. NIKY è bravo e ricettivo adora le coccole e sa andare al guinzaglio compatibile femmine. Chip Vaccini Negativo malattie mediterranee.

Per info whatsapp 328.2894862

07/06/
2022: Cani belli ne abbiamo? NIKY 1 anno. Cerca famiglia ❤️ Chip Vaccini Castrato.


Info adozione whatsapp 328.2894862 CATIA

05/11/2022: ADOTTATO!!! BUONA VITA DOLCE NIKY :)