UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 9 gennaio 2021

DECEDUTO... THIAGO - Pit Bull maschio a Molfetta (BA) APPELLO URGENTE!! SOFFRE RINCHIUSO IN CANILE


19/07/2019: PUGLIA

APPELLO URGENTE: Vi presentiamo Ghost, “fantasma”… perché, appena arrivato, in canile era talmente terrorizzato da tutto e tutti, da sparire nel suo box. cerchiamo urgente adozione o stallo in posto traquillo a causa della TOTALE INCOMPATIBILITÀ ALLA RECLUSIONE. 

Il problema e che come tutti i Pit Bull é molto fragile e sensibile e poco sopporta la detenzione al punto che qualche giorno fa per lo stress si è morso la coda fino all’osso e quindi gli è stata parzialmente amputata. 

Dopo un breve percorso riabilitativo fatto dall’educatore presente in canile finalmente si e fidato di chi si occupa di lui. Si tratta di un maschio giovane 7/8 mesi circa, si cerca famiglia con esperienza se presenti altri cani maschi o femmine da valutare, gatti no. L'importante è tirarlo fuori dal canile perchè il rischio è che ora che non ha la coda potrebbe accanirsi sulle sue zampe...

Contattateci via mail enpa.molfetta@libero.it o whatsapp al 351.9748553 Elisa Modugno

20/10/2019: ADOZIONE DEL CUORE PER THIAGO, giovane bellissimo pitbull vive nella piu totale disperazione in canile si autolesiona e certamente se non riusciamo a tirarlo fuori dal carcere la sua vita sarà molto breve. 

THIAGO HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA CHE ABBIA ESPERIENZA DI PITBULL DISPONIBILE A FARSI AFFIANCARE DA UN VETERINARIO COMPORTAMENTALISTA - NO ALTRI ANIMALI - NO BAMBINI - NO CAMPAGNE - NO GUARDIA. SALVIAMO THIAGO DALLA FOLLIA. 

06/11/2020: THIAGO E' ANCORA IN CANILE, IN TUTTO QUESTO TEMPO MAI RICEVUTO MEZZO INTERESSAMENTO...

09/01/2021: THIAGO NON C'E' PIU'... 

"Lui era Thiago, uno dei tanti Pitbull rednose, tanto popolari a Molfetta. Thiago è arrivato in canile poco più di un anno fa portato da chi dice di averlo trovato…ma noi a quella storia non ci abbiamo mai creduto. Thiago, come tutti i cani che entrano in canile, da subito si è disperato per la sua condizione da recluso ma soprattutto per la mancanza del suo compagno umano... Thiago però non ha mai smesso di disperarsi, arrivando ad episodi di autolesionismo che hanno portato all’amputazione della coda. Nonostante l’aiuto di un educatore, la vita di Thiago in canile è stata per il 95% in un box di isolamento, solo poche volte è potuto uscire in passeggiata e il suo unico sollievo era quel quadrato di cielo azzurro che ogni tanto vedeva. Il destino crudele ha voluto che Thiago uscisse dal canile moribondo perchè affetto da un virus insidioso e letale. Thiago è morto pochi giorni fa e forse adesso finalmente avrà trovato un pò di sollievo alla sua vita non vissuta. Quando decidete di prendere un cane, quando decidete di prendere un Pitbull fatelo con consapevolezza. Il canile non è un albergo per cani, portare un cane in canile pensando che lì comunque starà bene è solo un modo per lavarsi la coscienza... Che la morte di Thiago possa servire a far riflettere qualcuno. ENPA Molfetta"