UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 12 gennaio 2021

ADOTTATO!!! STICH - incrocio Pit Bull maschio a Bergamo (BG) ERA ABBANDONATO IN STRADA


21/12/2018: LOMBARDIA

Lui è Stich, un incrocio pit bull di 2 anni - Stich è stato trovato abbandonato sul territorio bergamasco, è un cane pacato, solare, molto buono ed ubbidiente e vorremmo restasse tale. Ora è in canile... Cosa dire di questo bel cagnolone? Quando esce dal box sembra voglia spaccare il mondo... e invece?? docile come un agnellino! A volte gli altri cani li preferisce un po' lontani... ma ama molto stare col suo amico umano... con cui è sempre equilibrato ed educato. 

Se provate a dargli un biscottino ubbidisce e si siede vicino... affidando la sua zampa nella vostra mano! Con lui non abbiate pregiudizio alcuno...?? un'anima dal pelo nero ma dal cuore dolce e buono come il cioccolato! Merita rispetto e considerazione... e qualcuno che sia fiero di averlo accanto... lungo tutto il suo cammino... Non lasciamolo dentro un box ad aspettare... non lasciamo che stia fermo su un nudo cemento... mentre il suo corpo appesantisce col tempo... non lasciamo la sua dignità affievolire e diventare invisibile per sempre... Rendiamolo un cane fiero di sé e orgoglioso del suo amico umano... adottiamolo!? 

Stich NON è compatibile con cani maschi e con i gatti, evitate di chiamare per tenerlo in giardino o fargli fare da guardia perchè lui ADORA letteralmente stare sul divano. Sono cani che soffrono terribilmente lo stress e il freddo del canile (nelle foto vedrete che abbiamo fatto il massimo per coprirlo e tenerlo al caldo) in quanto più volte ha avuto tracheite, tosse per via del freddo. Si trova in provincia di Bergamo, è castrato, chippato, in salute e in regola con le vaccinazioni, si affida SOLO IN LOMBARDIA per seguirlo nel tempo.

Per info scrivi a paola.baretti@gmail.com 

12/01/2021: ADOTTATO!