UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 5 aprile 2023

DECEDUTO... CICCIO - Pit Bull maschio a Reggio Calabria (RC) NON SORRIDE PIU', HA 6 ANNI E SIN DA CUCCIOLO VIVE IN CANILE


16/12/2019: CALABRIA

CICCIO. E dopo un anno e mezzo abbiamo ritrovato CICCIOOOOOO ❤️❤️ Ne aveva passate di tutti i colori... Era stato abbandonato in un campo da calcio, da lì è finito in canile... Dopo mesi che lo stavamo curando e amando, il canile chiude... Ciccio finisce in uno stallo provvisorio, ma solo dopo pochi giorni si perdono le tracce... Se fosse scappato o liberato di proposito da quell'uomo non sappiamo... 

Pensavamo fosse morto, era sparito nel nulla e così ci eravamo rassegnati... Ma oggi di punto in bianco spunta fuori ❤️ A tanti km di distanza, magro la metà e pieno di ferite, ma è il nostro Ciccio 😍 Da oggi non si molla più! E pretendiamo una super famiglia per lui, perché già ne ha passate troppe... Si trova in Calabria ma arriva in tutto il centro e nord Italia vaccinato e chippato e come animale unico in casa essendo territoriale.
23/02/2020: Ciccio ne ha passate di tutti i colori... Era stato abbandonato in un campo da calcio, da lì è finito in canile... Dopo mesi che lo stavano curando e amando, il canile ha chiuso... Ciccio è finito in uno stallo provvisorio, ma solo dopo pochi giorni si sono perse le tracce... Se fosse scappato o liberato di proposito da quell'uomo non sappiamo... Pensavamo fosse morto, era sparito nel nulla e così ci eravamo rassegnati... 

Ma qualche settimana fa di punto in bianco è spuntato fuori ❤️ A tanti km di distanza, magro la metà e pieno di ferite, ma era il nostro Ciccio!!! Oggi Ciccio sta bene, è in salute, ma ha bisogno di una famiglia che lo ami! Pit di taglia media abbondante, si trova in Calabria ma arriva in tutto il centro e nord Italia vaccinato e chippato e come animale unico in casa essendo territoriale.

21/12/2020: Ciccio ci dispiace tesoro delle zie, anche quest'anno passerai il Natale qui con noi e senza il calore di una famiglia tutta tua. Babbo natale non è stato carino con te, ma tu sei stato bravissimo. Non ci arrendiamo tesoro, avrai una casa presto anche tu. La storia di Ciccio è la storia di un cagnolino che non si arrende... lui sorride, sorride sempre, sorride tanto! Forse perché nel suo cuore la speranza di un lieto fine ancora c'è!!! 

Non è nato sotto una buona stella, infatti di fortuna non ne ha avuta praticamente mai....... fu trovato abbandonato quando aveva pochi mesi, entrato in canile che era solo un cucciolo, adottato ma poco dopo rinuncia di proprietà. Insomma dopo tante sfortune, il piccolo Ciccio si trova con noi! dopo tutto questo girare il nostro Ciccio merita di vivere ancora in un box? Non merita di avere finalmente un lieto fine e una famiglia vera?

Ha circa 5 anni, è una taglia medio piccola.. è molto territoriale con gli altri cani e assolutamente no con altri maschi, ma in compenso è un giocherellone affettuosissimo con le persone, un vero e proprio pacioccone ❤️ Dalla Calabria arriva in tutto il centro e nord Italia se ci sarà amore per lui.

Info 339.1970557 Veronica #salvauninvisibile

15/03/2021: 
Sono stati giorni difficili. La gastro ci ha tolto ogni forza, le perdite sono state tante, purtroppo, e ogni volta che un piccino non riesce ad arrivare tra le braccia della sua nuova famiglia, per noi, è un pezzo di cuore che va in frantumi.

Ieri Veronica mi ha detto: "Sono stanca di fare la volontaria che passa il tuo tempo a pulire pulire e non ritaglia del tempo per farli davvero felici.. poi muoiono in box e sarò rimasta con i box puliti e i loro cuori tristi 😔". Quella frase mi ha colpito. Ancora di più ho capito quanto l'amore di una volontaria superi tutto. 

Infatti poco dopo, era in macchina con il nostro Ciccio, per fargli vedere il mare ❤️ Perdonateci per l'assenza degli ultimi giorni. Stiamo tornando e siamo più forti di prima.


15/10/2021: CICCIO 😢 È arrivato il freddo, e le copertine non bastano più... soprattutto quando il freddo non lo senti solo fuori, ma anche dentro in fondo all'anima... Ciccio era il cagnolino sempre sorridente, adesso il box dopo 4 anni inizia ad essere pesante per lui e il suo sorriso si è spento... Ci sarà nel mondo un anima buona che ha voglia di far passare questo inverno e quelli che verranno a questo tesoro al calduccio?? 

Ciccio ha circa 6 anni, e ha avuto un passato molto difficile fatto di maltrattamenti e abbandoni prima di entrare in canile... è un patatone dolcissimo che ama le passeggiate al guinzaglio ma anche in macchina, ama le coccole, ama la compagnia, va d'accordo con le sue simili femmine ma non maschi, ed è compatibile anche con gatti, da quello che abbiamo potuto vedere non li considera molto, è una taglia medio piccola nonostante i suoi bei muscoli lo facciano sembrare grosso, e dalla Calabria arriva in tutto il centro e nord Italia se ci sarà amore per lui...

Info 339.1970557 Veronica

12/12/2021:
CICCIO CERCA ANCORA CASA... GUARDATE IL VIDEO...


24/04/2022: 
Ebbene sì, a grande richiesta sono tornato. Sono proprio io, Ciccio... Quello che non ha ancora trovato casa eppure sorride. Ma solo perché ho scoperto dove si nascondono i croccantini. Mi avete condiviso in tanti, troppi... Eppure nessuna richiesta. Forse perché sono grasso? Forse perché sono color salmone? O forse perché ho le orecchie morsicate? Non ricordo nulla del mio passato, ma vi dico chiaramente che non vado d'accordo con maschi e che è preferibile per me un'adozione come unico peloso in casa. 

Signore, credo sia arrivato il momento di farmi l'appello da solo... Pensavo bastasse il mio sorriso, mi sbagliavo. Mi tocca cantarvene quattro. P.s. anche se nel video non si vedono le coperte, le ho. Ho semplicemente bisogno di una famiglia. Ciccio, 5 anni, ciccione e mangione. Calabrese adottabile nel centro e nord Italia.

Per info 339.1970557

21/12/2022: 
Ciccio è arrivato nel nuovo rifugio.. Chi incontra Ciccio per la prima volta dice: "mi aspettavo un gigantone ed è arrivato un nanetto 🤣🤣. Molto bravo, tranquillo, composto ed equilibrato.  È uscito in passeggiata, si fa toccare tranquillamente, interagisce bene.. È un cane che può già essere proposto ad una famiglia..".

Siamo felici che il nostro Ciccio rapisca i cuori di chi lo conosce, che aspettate ad innamorarvi anche voi di lui?? Nel frattempo, questo periodo starà in una pensione a pagamento, e abbiamo bisogno di mamme a distanza per pagare 180 euro al mese.. Ma più di tutto io chiedo a qualcuno di aprire gli occhi e capire quanto Ciccio sia speciale. Scriveteci per diventare mamme e papà a distanza di questo essere speciale!

Ciccio era il cagnolino sempre sorridente, adesso il box dopo 4 anni inizia ad essere pesante per lui e il suo sorriso si è spento.. 💔 Ci sarà nel mondo un anima buona che ha voglia di regalare a questa meraviglia una vita degna di essere chiamata così? Qualcuno faccia un gesto d'amore, il mondo ripagherà questa scelta del cuore, ma soprattutto la gratitudine di Ciccio sarà il regalo più bello che potrete farvi!

Ciccio ha circa 6 anni, e ha avuto un passato molto difficile fatto di maltrattamenti e abbandoni prima di entrare in box... è un patatone dolcissimo che ama le passeggiate al guinzaglio ma anche in macchina, ama le coccole, ama la compagnia, va d'accordo con le sue simili femmine ma non maschi, ed è compatibile anche con gatti (da quello che abbiamo potuto vedere non li considera molto) è una taglia medio piccola nonostante i suoi bei muscoli lo facciano sembrare grosso. È adottabile in tutto il centro e nord Italia se ci sarà amore per lui... AIUTATEMI AD AIUTARLO 🙏🧡 #salvauninvisibile

Info 339.1970557 Veronica 

05/04/2023: A GENNAIO CICCIO È STATO TROVATO NEL SUO BOX SENZA VITA. LO SCOPRO SOLO ORA... POVERA ANIMA SFORTUNATA :( 

VI RIPORTO LE PAROLE DI VERONICA: "13 GENNAIO 2023: Ciccio non c'è piu. 💔 Questa mattina è stato trovato morto nel suo box, accanto alla ciotola e le sue coperte. Non sappiamo quale sia il motivo. Ieri stava bene, non era una cosa prevedibile.. Non ci siamo riuscite. Non siamo riuscite a trovare per te il riscatto che meritavi. Eri un cane dolcissimo. Eri un cane buonissimo. Eri un cane empatico e sensibile. Nessuno ha capito davvero ciò che potevi aggiungere alla loro vita.. perché siamo sicure avresti portato amore ovunque. Ci sentiamo in colpa, potevamo e dovevamo fare di più.. Più post.. più foto.. di più! In tutti questi anni non siamo riuscite a far capire quanto fossi speciale.. ed oggi il nostro cuore è andato in pezzi. Perdonaci Ciccio, ti abbiamo voluto bene davvero. Mandarti al nord con la speranza di una maggiore visibilità, lasciarti partire aveva già messo a dura prova il nostro cuore. Perderti è il colpo di grazia.. Sono anni che il nostro telefono è pieno di tuoi video e foto.. sei parte di una famiglia per la quale abbiamo cercato di lottare a modo nostro! Spero che il sorriso sia finalmente tornato sul tuo muso meraviglioso, eri un cane allegro, nonostante la vita non ti abbia mai dato modo di esserlo. Scusaci davvero, se puoi! Buon ponte ❤️🌈"