UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 21 marzo 2022

ADOTTATO!!! TOBIA - AmStaff maschio a Roma (RM) SOFFRE DI ANSIA, NECESSITA ESPERTI


21/03/2021:
LAZIO

Appello urgente rivolto ad educatori o esperti di AMSTAFF - CERCHIAMO un'ADOZIONE DEL CUORE per Tobia, un cagnolino castrato, di razza Amstaff, di 5 anni. La sua non è una storia facile: fin da cucciolo ha sofferto di disturbi del comportamento. Tobia soffre di ansia, è spesso agitato e in taluni contesti tende a mordere forte. Nonostante tutto, la sua vita fino a qualche tempo fa è trascorsa normalmente perché il suo papà riusciva a tenergli testa. 

Da un anno, però, il suo padrone è mancato improvvisamente e la figlia, che se ne è fatta carico, ma non riesce a controllarlo. In casa c’è un neonato e la situazione è davvero tragica. La ragazza si è rivolta già a vari centri per il recupero e l’addestramento ma non ha la possibilità e il tempo di seguirlo nel percorso di rieducazione, perché ha un bimbo di pochi mesi e nessun aiuto. Uno dei tanti comportamentalisti coinvolti, in base alle osservazioni, ha paventato addirittura l’idea dell’abbattimento ma la nuova padrona non è d’accordo, non lo farebbe mai, così ha chiesto aiuto a noi. Ed ecco questo appello. Tobia necessita di un’adozione da parte di un esperto della razza, un educatore consapevole delle grandi problematiche del cane, che voglia adottarlo per il suo bene. No perditempo e no critiche, solo consigli per trovare una soluzione. Il cagnolino si trova a Roma. 

Per info 392.6067974 Martina - Martina Faenza su FB

21/03/2022: ADOTTATO!