24/11/2023: LAZIO
Questa simil Pit Bull si chiama India, ha 2 anni. Fu adottata quand'era cucciola da una famiglia con numerosi altri cani, gatti e animali da cortile. India da qualche tempo ha cominciato a predare dapprima i gatti e poi a puntare e attaccare le altre femmine di casa.
Noi che conosciamo la razza sappiamo bene il perché... la proprietaria ammette di aver compiuto un azzardo inserendo nel branco un cucciolo di questa tipologia, ma di non averlo compreso finché andavano tutti d'amore e d'accordo. Mi ha scritto mentre in clinica veterinaria stavano ricucendo uno dei suoi cani: India è evasa dal recinto dove vive "confinata" da quando gli altri non sono più tollerati.
Io non so che dire, mi dispiace per la situazione che andava assolutamente evitata (e mi riferisco anche a chi predica che con l'amore si può tutto, anche crescere in convivenza forzata cani con una naturale aggressività intraspecifica!), ma non possiamo far nulla per lei se non questo appello.
Probabilmente se non troverà una famiglia adeguata alle sue caratteristiche ed esigenze da cane incompatibile andrà in canile, non lo so.
INDIA SI TROVA A FERENTINO (FR), È SANA E STERILIZZATA, CERCA NUOVA SISTEMAZIONE, SOLO PERSONE CONSAPEVOLI DELL'IMPEGNO.
Il numero da contattare è esclusivamente il 338.2755798 - federica.spalvieri56@gmail.com