UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 14 gennaio 2024

DECEDUTA... PEPPA - AmStaff femmina a Sarno (SA) 13 ANNI, TROVATA IN CONDIZIONI DISUMANE, SI E' RIPRESA ED E' DOLCISSIMA


31/05/2020:
CAMPANIA

Sarno è questo... un paese pieno zeppo di randagi... troppi cani martoriati nel corpo e nell'anima che soffrono in silenzio, dinanzi all'indifferenza della gente... Lei è un esempio di tutto ciò... vagante per le strade di Foce, ormai da mesi.. denutrita, malata, esamine, impaurita.. divorata dalle zecche.. dopo mesi finalmente siamo riusciti a recuperarla.. domani controllo veterinario per conoscere il suo stato di salute. 

Dalle mammelle si ipotizza sia stata usata per infinite cucciolate, ha un infezione agli occhi, e sembra cieca da un occhio, ha varie lesioni sul corpo e alle zampe... oltre ad uno stato evidente di denutrimento. L'abbiamo chiamata Peppa, avrà più di 10 anni, Simil Amstaff, Dolcissima. La rimetteremo in sesto 💪 Ovviamente appena si riprenderà, cercheremo per lei una splendida famiglia 🐾🐾 ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO NON LASCIATECI SOLI AD AFFRONTARE TUTTO QUESTO 🙏

Chi volesse aiutare in qualsiasi contatti il 328.2564965 - Rifugio Di Fortuna su FB

30/08/2021: Aggiornamento: Peppa è risultata positiva alla Leishmania 😔 Ora inizieremo le cure...

27/01/2022: "Suvvia chi vorrebbe mai una cagnolona di dieci anni con leishmaniosi!!" Eh già.. Questa sicuramente sarà l'idea che quasi tutti faranno... Ma noi crediamo nei miracoli e sappiamo quanto amore può dare un cane come lei e quindi non demordiamo e siamo qui per cercare una famiglia tutta per lei! Il suo recupero fu straziante.. sottopeso, infestata di zecche, con ulcere cutanee e congiuntivite, psicologicamente devastata, sembrava quasi volesse dirci che era "stanca di vivere..." Eppure eccola ora a distanza di mesi, bella in forma, saltellante 🤣 gioiosa e coccolona! È una cagnolona obbediente, equilibrata, compatibile con cani sia maschi che femmine. Non compatibile con i gatti. Una nonnina tutta da amare!!!

01/02/2022: Questa è la nostra Peppa, che anche nella sua ora di libertà... Resta seduta li, tra tanti cani che corrono felici, mentre lei resta  a guardare il vuoto, con uno sguardo che racconta tutto il suo dolore.. In attesa di una famiglia che non arriva mai... Abbiamo perso il conto di quanti post abbiamo fatto per lei.. Sono ormai due anni che vive in un box ad osservare tanti altri suoi amici pelosi che vanno via tra le braccia di una nuova mamma, mentre lei è invisibile agli occhi di tutti coloro che scelgono un cane... Perché è anziana, perché è malata.. Perché di taglia grande.. 

Peppa ha 11 anni.. La sua vita fino a tre anni fa era da fattrice, tra le grinfie di un allevatore senza scrupoli, che non si è creato alcun problema ad abbandonarla una volta che ha scoperto che si è ammalata... Peppa ha vissuto la strada, la fame, il dolore di una malattia che la stava divorando. Al nostro rifugio non le faremo mancare mai niente, nel limite del possibile... Ma non è questa la fine che vogliamo per lei... 

Peppa ha 11 anni, è una splendida amstaff tigrata, è compatibile con cani sia maschi che femmine, è positiva alla leishmaniosi, ormai tenuta sotto controllo. Caratterialmente è un amore, coccolona, tranquilla, ubbidiente.. È semplicemente fantastica! 

VIDEO: https://www.facebook.com/rifugio.difortuna/videos/362676548626510

Per info 328.2564965

25/09/2022: La cosa che ci fa più male è sapere che dopo tanto dolore, l'unica cosa che allieta il tuo cuore è questo box.. e quell ora al giorno in cui ti offriamo una carezza... resterai qui, fino a quando salirai il ponte dell'arcobaleno.. perché sei un cane taglia grande, positivo alla leishmaniosi e anziano.. 12 anni.. 

In questi due anni che ti abbiamo ospitato, abbiamo perso il conto di quanti post abbiamo pubblicato per te... Ma resti nell indifferenza.. sei una di quelle tante cagnoline che morirà da sola in un box.. al freddo.. vorremmo tanto lenire le tue pene Piccola Nonna Peppa.. 😔 Peppa si trova a Sarno (Sa) compatibile con cani maschi e femmine. La dolcezza fatta cane.

Per chi volesse offrirle una fine migliore può contattarci al 328.2564965

06/11/2022: NESSUNA NEWS PER LEI... MA SAREBBE BELLO VEDERLA A CASA PER NATALE...

08/08/2023: PEPPA ADESSO HA 13 ANNI E ASPETTA ANCORA UNA FAMIGLIA... 

14/01/2024: PURTROPPO PEPPA NON C'E' PIU'... SI E' SPENTA LO SCORSO OTTOBRE. CIAO ANIMA BUONA ♡