UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 8 gennaio 2024

ADOTTATO!!! SHORTY - Pit Bull maschio a Genova (GE) OGGI HA 13 ANNI, E' ENTRATO IN CANILE CHE NE AVEVA APPENA 1...!!


28/01/2018:
LIGURIA

Oggi vogliamo riparlarvi di Shorty, un meraviglioso pit nato nel 2012. Attivo come tutti i pit della sua età, Shorty avrebbe bisogno di una famiglia dinamica, senza bambini, possibilmente in un contesto tranquillo e con giardino. 

Per lui si cercano persone non alla prima esperienza e disposte a fare un percorso in canile con un educatore cinofilo. Dopo 5 anni di canile, anche Shorty merita finalmente una casa tutta sua! Canile Monte Contessa.

Per info 010.8979374
14/05/2019:
 SHORTY E' SEMPRE IN CANILE AD ASPETTARE...

17/04/2020:
 SHORTY NON PERDE IL SUO FANTASTICO SORRISO, MA E' ANCORA IN CANILE :(
22/03/2021:
 COME SI EVINCE DALLA FOTO, NON C'E' NULLA DA AGGIORNARE...

17/12/2021: 
Oggi vi riparliamo di Shorty, un bellissimo pit nato nel 2012, entrato in canile all'età di 1 anno. Purtroppo non è stato fortunato, la sua vita chiusa in un box lo ha portato a uno stress tale da leccarsi sempre la zampa, creandosi delle verie e proprie ferite. I suoi occhi sono sempre tristi e disperati, a parte quando i suoi volontari preferiti vanno a prenderlo per regalargli un po di libertà con delle lunghe passeggiate. 

Ama passare il tempo con loro, le persone gli piacciono molto e anche le carezze. Nonostante la sua età è molto attivo e ama fare movimento. Ha bisogno di trovare una famiglia dinamica, non alla prima esperienza e senza bambini e una casa con uno spazio esterno, magari in un contesto tranquillo. 

Vorremmo tanto che Shorty conoscesse un po' di mondo esterno, un po' di quell'amore che non ha mai ricevuto. Sta soffrendo davvero tanto la vita in box. Volete realizzare il suo sogno? Venite a conoscerlo. 

Per informazioni contattare il canile al 010.8979374 oppure scrivere a adozioni@associazioneuna.org - info@associazioneuna.org Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova su FB

04/05/2022: QUESTA DOLCE CREATURA DALLO SGUARDO ORMAI STANCO E' ANCORA IN UN BOX DI CANILE...

08/12/2022: Shorty questa mattina ha fatto il trattamento con la Phovia, che aiuta la guarigione cutanea. Questo trattamento gli viene fatto a cicli e settimanalmente da luglio, per migliorare la condizione della sua zampa. Durante il trattamento è bravissimo, concedencoci di prenderci cura di lui ❤️ 

VIDEO: https://www.facebook.com/canilemunicipalemontecontessa/videos/503797991722016

Per informazioni 010.8979374

18/10/2023: Dolce Shorty oggi compi 13 anni, quasi tutti passati in canile.. ultimamente ne hai passate tante, ma hai affrontato ogni difficoltà con coraggio rivelandoti un cane buono e con tanta voglia di vivere.

Ti vogliamo molto bene e ti auguriamo un buon compleanno con la speranza che tu possa trovare presto la felicità che meriti ❤️

Rif. Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova su FB

08/01/2024: SHORTY E' A CASA DAL 4 GENNAIO ♡♡ BUONA VITA SPLENDORE!!!!!

VIDEO: https://www.facebook.com/canilemunicipalemontecontessa/videos/1416152045915339/