UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 22 aprile 2024

KIMBO - Pit Bull maschio a Torricella (TA) ADOTTATO DA CUCCIOLO E RESTITUITO PER INCAPACITA' GESTIONALE


20/03/2022:
PUGLIA

Torricella, TA - Kimbo ❤️ Pitbull Red Nose di 1 anno e mezzo, sterilizzato e vaccinato. Non ben socializzato con i suoi simili (al momento nemmeno femmine), non testato con i gatti. Molto tranquillo in passeggiata, ubbidiente e spesso in cerca di contatto umano. ADOZIONE IN ZONA.

Scriverò un po' di righe, così da non ricevere mille chiamate inutili 📌 Non chiamate se non conoscete la razza 📌 Non chiamate perché volete sembrare fighi con il Pitbull 📌 No a famiglie con bambini troppo piccoli 📌 Cerco una famiglia che sia attiva, sportiva, che ama stare all'aperto e passare del tempo insieme al cane 📌 Non adatto a pantofolai 📌 Persone disposte a seguire un percorso educativo con un educatore a scelta o con la nostra Ilaria Rocchetto. 

PS: convinti che non troverà mai famiglia, perché chiedo troppo? Ok. Una volta finito di leggere il mio post, passa oltre 🙋‍♀️

Info 📞 392.1994700 - I randagi di Pluto - Torricella su FB

04/08/2022: Sono un Pitbull. Un Red Nose, di quello che si paga. Da piccolo mi hanno comprato. Ero il giocatolo dei loro figli piccoli. Non uscivo mai, fino ai 6 mesi ho fatto la pipì solo sulla traversina. E poi mi hanno lasciato. Si, si. Lasciato in strada. Tanto, secondo loro, essendo di razza qualcuno mi avrebbe preso. Ma nessuno mi ha voluto, la sera le porte del canile si sarebbero aperte. Ma il destino qualcosa di buono me lo aveva lasciato: alla zia Amalia arriva su WhatsApp la mia foto e i miei occhi disperati l'hanno convinta di accogliermi.

A casa sua era così bello, tanti amici a quattro zampe ma io ero così stressato... 😞 Ci ho messo un po' a capire che mi potevo fidare e la zia aveva capito che i miei primi mesi di vita non erano stati dei migliori... Così bello a casa della zia Amalia, tanti baci, coccole, passeggiate e cibo buono. E poi... Arriva una richiesta di adozione. Anche se la zia aveva raccontato tutto quello che sapeva sul mio passato, lui mi ha voluto fortemente. Si è fatto tantissimi chilometri per venire a prendermi. Era il mio papà. I primi mesi è andato tutto bene ma poi sono diventato adolescente, ribelle e il mio papà umano non aveva più tanto tempo a disposizione per me. Io sono un Pitbull, non dimentichiamoci questo.

Sono un "duro", non amo i maschi a quattro zampe. Sono stato bene ma poi, qualche educatore ha dato dei consigli sbagliati ed io sono arrivato a passare tante ore, troppe, da solo nel mio kennel. La zia Amalia mi ha voluto indietro, dopo aver capito le difficoltà del mio papà. E sono tornato. Però questa volta nel rifugio. I primi mesi sono stato triste, molto... Agitato e arrabbiato con il mondo. Ma poi la zia mi ha abituato alle passeggiate, alle corse e così ho imparato a scaricare la mia energia e la mia tensione nel modo giusto.

Adesso sono sereno. So giocare da solo, scavo, corro e amo la piscina. Esco in passeggiata e sono davvero bravo, la zia mi porta addirittura a mare. Però...... La zia è zia... Io avrei bisogno di una mamma, un papà, una famiglia... La vita del rifugio è carina solo quando gli zii vengono, ma questo succede due volte al giorno. Io guardo il cancello, per ore, finché vedo una sagoma. Così so che per mezz'ora avrò carezze, coccole e biscotti. Per poco, però meglio di niente...

Questa è la storia di Kimbo, 2 anni. Sterilizzato, vaccinato, chiuso in un rifugio. Speriamo non a vita. Se ci saranno richieste di adozione della zona, richieste CONSAPEVOLI, verrà seguito dalla nostra amica Ilaria Rocchetto, un nome importante della cinofilia tarantina.

392.1994700 📞 I randagi di Pluto - Torricella - Amalia Nastase su FB

24/03/2023: 
Tutti i giorni leggo cessioni di Pitbull "a malincuore, bravissimo, educatissimo bla bla cazzate varie" 😠 Perché non li tenete voi allora?? Perché non siete capaci a gestirli, i Pitbull sono cani per pochi!!! Kimbo cerca la sua famiglia "per sempre" da troppo tempo e questo si legge già nei suoi occhi tristi....... 
TORRICELLA TA.

Chiedimi di lui 📞 392.1994700

28/07/
2023: Richieste continue di cuccioli. Cuccioli e basta. Ma solo a me viene la voglia di andare nei canili e tirare fuori tutti gli adulti? Gli anziani? Ma il coraggio di AMARE? Di dare una possibilità? Di regalare la LIBERTÀ? 3 anni ha Kimbo, TRE. Prigioniero a vita in un rifugio. Cosa cambia che ha un tenore di vita buono, che non sta in un rifugio di merda? 

Lui ha bisogno di una CASA SUA. Di tempo per lui. Io non sarò mai felice 😔 Questi occhi tristi sono la mia condanna. Pitbull Red Nose, buono come il pane.

Rifugio Torricella Taranto, info 39.21994700

22/04/2024: KIMBO HA 3 ANNI E MEZZO ORA ED E' SEMPRE LI' CHE ASPETTA...