UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 8 febbraio 2014

DECEDUTO... BULLINO/ZERO - Pit Bull maschio in Puglia UNA VITA DA ERGASTOLANO... ORMAI HA PERSO LE SPERANZE


20/12/2012:
 PUGLIA

Vi presento Zero, che ormai tutti chiamiamo Bullino. Zero è arrivato qui attraverso il peggio che si possa augurare ad un essere senziente. Lui ha conosciuto l'amore, è nato libero, è stato amato, i bambini si divertivano un mondo con lui, poi però ha iniziato a crescere, ad essere ingombrante a non servire più. Ed ecco che un cane viene buttato fuori da una casa calda dove c'era amore, in un canile con altre 900 anime. 

Questa è la cosa peggiore, aver conosciuto l'amore e ricordarselo in eterno da dietro le sbarre, gli hanno tolto tutto così da un giorno all'altro e si sono dimenticati di lui velocemente. L'amore verso un cane è una promessa e le promesse vanno mantenute. Lui non ha chiesto niente, non ha chiesto di nascere, non ha chiesto di ricevere un sacco d'amore e non ha nemmeno chiesto di essere gettato via come il più grosso dei pesi. 

Zero è arrivato a noi da un canile lager quando era molto giovane, purtroppo non ha avuto la fortuna di passare poco tempo in canile, oramai ha 11/12 anni, ha praticamente passato tutta la sua vita dietro le sbarre, gli anni di maggiore attività, quelli in cui un cane dovrebbe godersi la sua vita con il padrone incappando ogni giorno in nuove esperienze in nuove avventure. Ma per lui non è stato così. 

Zero ha un carattere meraviglioso, nonostante l'età è ancora molto giocherellone, come se volesse recuperare tutti gli anni persi in canile, quando da cucciolo passava le giornate a disperarsi invece di comportarsi come tutti gli altri cuccioli che vivono con la famiglia e l'amore. Ha un curioso e simpatico modo di camminare, tiene le zampe anteriori leggermente piegate, il che gli fa avere un'andatura buffa. E' ben socializzato con le persone e sta ancora aspettando la sua famiglia!!!

31/03/2013:
Il tempo è passato e Bullino è invecchiato nella sua cella, la stessa da anni. Con la vecchiaia sono arrivati gli acciacchi. Non ci sono più denti nella sua bocca, forse due o tre; le sue zampe sono terribilmente storte e lo fanno camminare a fatica; il pelo sta cadendo, lasciandolo senza protezione. Bullino non è più bello e forte come un tempo, ma ama ancora giocare ed essere coccolato. 

Ha tantissimo amore da dare, tutto quello che ha conservato nel suo cuore in tutti questi anni di reclusione. E' terribile pensare che potrebbe morire lì, nella sua cella. Sarebbe bello saperlo su un morbido divano, col testone appoggiato sulle gambe di una mamma ed un papà che lo amino come nessuno ha fatto mai.

06/08/2013:
Destinato a morire in canile.... Ad oggi ancora nessuna richiesta... Troviamo una casa per lui?
BULLINO ti diffondo ancora nella speranza che tu possa entrare nel cuore di qualcuno, MA IN CUOR MIO LO SO CHE NESSUNO TI VEDE. E' triste dirlo ma temo sia così... troppi cani anziani vengono ignorati. 

Inutile anche dire che vorrei stringerti forte per darti un po' d'affetto che ancora ti viene negato da una famiglia che non arriva da anni...... spero che i volontari che operano nel canile dove stai lo facciano per me.

08/02/2014: BULLINO NON C'E' PIU'... SI E' SPENTO IN CANILE. CIAO PICCOLO ANGELO SFORTUNATO, ERA PREVEDIBILE FINISSE COSI', MA TU MERITAVI TANTO DI PIU' ♥♥♥