UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 6 febbraio 2014

DECEDUTO... JOHNNY WALKER - Pit Bull maschio a Napoli (NA) ABBANDONATO O SMARRITO? E' FINITO IN CANILE


15/07/2013: CAMPANIA

Qualcosa mi dice che, forse tra le due ipotesi, visto il periodo e, purtroppo vista l’età del piccolo, credo sia la seconda. Venerdì, 12 luglio, Napoli, quartiere Fuorigrotta, (zona stadio) un pit, tutto solo, sotto al sole cocente, seduto come se aspettasse qualcuno o pensasse che direzione prendere... un pit vecchio e stanco, tutto solo, in un quartiere dove cani in strada non ce ne sono, che ci fa? Come è arrivato fin qui? Da dove? Con la mia calamita pro molossi, ovviamente è finito sotto al mio naso e non ho potuto girarmi dall’altro lato, soprattutto perché vecchio... L’ho portato dal vet, avrà circa 8/10 anni, ha tre denti in bocca ma puliti, è stato ben tenuto, non era sporco, non aveva ne pulci ne zecche e ovviamente NESSUN MICROCHIP. 

Ho pubblicato la foto su fb nello stesso giorno che l’ho incontrato. Qualcuno nel post ha scritto di averlo visto nella settimana precedente (due avvistamenti) uno vicino all’ospedale S. Paolo e l’altro zona mercato. Entrambe le persone mi hanno parlato di un collare nero che, al momento del mio ritrovamento non aveva. E’ stato li due giorni, sotto casa di mio padre. 

Adesso per ora un amico me lo tiene in una terra purtroppo non recintata ma non ho trovato sistemazione migliore. Lui è li, buonissimo e aspetta tutto il giorno qualcuno di noi che lo va a trovare. È al riparo dalle auto e dalla strada, ma non può stare ancora per molto. Dove alloggia adesso ha la compagnia di gatti e pare che li ami e li conosca bene. Non ritengo sia aggressivo con altri cani, non è castrato, e con le persone è dolcissimo. Vi prego, fate girare, vivo con la speranza che qualcuno lo stia cercando e che magari il piccolo si sia allontanato volontariamente. Diversamente cerco uno stallo o una sistemazione anche provvisoria migliore. Simona.

15/11/2013: 
Il piccolo e' finito in canile. Nessuno ha mai chiesto di lui e non potendolo più tenere in giro abbiamo preferito tenerlo almeno al sicuro, e' molto buono ed avrà 11 anni. Non testato con altri cani ma credo che con le femmine non vi sia problema. Con le persone e' dolcissimo. Vaccinato e chippato.
Spero in una casa prima che sia tardi. Lo portiamo ovunque previo controlli. 

06/02/2014: IL POVERO JOHNNY NON C'E' PIU'... CIAO PICCOLO, RIPOSA IN PACE