UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 24 febbraio 2014

ADOTTATO!!! NAGEL - Pit Bull maschio a Palazzolo Milanese (MI) IL CANE CHE SORRIDE, ANZI SORRIDEVA, ORA E' STANCO! NON CE LA FA PIU'


14/06/2012: LOMBARDIA

Eccomi qua: mi chiamo Nagel e ho 10 anni. Dieci anni che ho passato in canile accudito e amato da volontari bravissimi che quotidianamente fanno del loro meglio per dare a me e agli altri 300 ospiti affetto e amore. Purtroppo però questi volontari devono anche occuparsi di cose pratiche (cibo, coperte per l’inverno, ecc.) e hanno davvero poco tempo da dedicarci per le coccole.
E così 
sono chiuso in gabbia da tanto tempo. Ho un aspetto minaccioso ed è per questo che quando vengono le persone che cercano un cane, passano davanti alla mia gabbia ma nessuno si ferma mai. Ma io sono buonissimo sia con le persone che con le femmine della mia specie (che mi piacciono ancora tanto eheheh). Quando arrivano i volontari per portarmi a fare una passeggiata sorrido: ebbene si! Io sorrido. Dimostro il mio affetto e la mia felicità saltando ancora e sorridendo. Esco in passeggiata e non voglio più tornare in quella gabbia fredda d’inverno e calda d’estate. Ho sempre sopportato questi disagi ma adesso che l’età avanza mi pesano sempre di più. Ed è per questo che lancio l’ennesimo appello: c’è qualche brava persona che mi vuole ospitare a casa sua per il tempo che mi resta da vivere? Saprò essere fedele, saprò donargli affetto e amore. 

Mi trovo in un canile in provincia di Milano Nord. Vengo affidato con firma modulo di adozione e con microchip solo in Lombardia. Vi prego chiamate la volontaria che si occupa della mia adozione. Si chiama Paola. Aspettiamo con ansia le vostre telefonate. Un grazie dal profondo del mio cuore, Nagel.

01/07/2012: Nagel è un meraviglioso e dolcissimo coccolone di quasi 40 kg che vive rinchiuso da circa 10 anni in un canile in provincia di Milano. Io lo chiamo "Patata Lessa" tanto è dolce e buono. Va d'accordo con le femmine di tutte le specie ma non con i cani maschi. Con i gatti vorrei fare una prova portandolo a casa mia per vedere come reagisce. Ha un aspetto minaccioso come tutti i pitbull ma un cuore d'oro. Adesso ha 12 anni e sarebbe ora di farlo uscire dalla prigione che si è trasformata in un ergastolo a vita... Purtroppo il canile dove vive ha regole severe soprattutto riguardo all'adozione di questi tipi di cani. Per questo cerco qualcuno che abiti nelle vicinanze (Milano Nord) che sia disposto a venire parecchie volte a conoscere il cane e poi prima del prossimo inverno se lo porti a casa. Chi lo adotterà deve essere una persona che abita in zona altrimenti non ha speranza...

05/11/2012: Adesso che c’è questa umidità e la temperatura è scesa la mattina fa fatica ad alzarsi. Gli ho messo il cappottino e ho cercato di chiudere con della plastica la sua gabbia ma solo su tre lati, altrimenti se la metto anche davanti non vede più niente e muore di depressione… FACCIAMO UN MIRACOLO PER LUI VI PREGO... :((

06/10/2013: Questo dolce vecchietto si chiama Nagel ha dodici anni e da undici è all'Asilo del Cane di Palazzolo Milanese. E' un anziano pitbull molto buono con le persone che ormai, data l'età, è pieno di acciacchi: ha dolori alle zampe soprattutto quelle anteriori, soffre terribilmente il freddo e purtroppo il canile che lo ospita ha solo gabbie all'aperto. Per lui non è rimasto molto tempo: il suo aspetto minaccioso gli ha sempre impedito di andare a casa ma in realtà è sempre stato un tenerone e con la vecchiaia lo è diventato ancora di più. Cerchiamo una famiglia che possa fargli vivere gli ultimi mesi al caldo circondato dall'amore. Per vederlo: Asilo del Cane - Via Mazzini 140 - Palazzolo Milanese (MI). 

27/10/2013: AIUTO!!!!!!!!!!! Ha bisogno di stare in una casa al caldo.... VI PREGO RACCOGLIETE L'APPELLO DISPERATO CHE SI LEGGE NEGLI OCCHI DI NAGEL E DECIDETE DI AIUTARLO A NON SPEGNERSI IN UN FREDDO BOX DI CANILE... SOLO :((

24/02/2014: ADOTTATO!!!! E' FRESCA DI OGGI LA MERAVIGLIOSA NOTIZIA DELL'ADOZIONE DI NAGEL!! BUONA VITA BIMBO :)

Nessun commento:

Posta un commento