01/08/2013: SICILIA
Uno dei tanti Pit palermitani... devastato, era nell'immondizia. Recuperato esausto e malato, in condizioni pessime, viveva tra cumuli di rifiuti in uno di quei quartieri tristemente noti per i combattimenti clandestini è di una dolcezza indicibile...
Abbiamo trovato uno stallo provvisorio, ma servono urgentemente aiuti per quest'anima gettata come uno straccio dai suoi aguzzini perché ormai non serviva più. Qui funziona così, viviamo nella merda.
Urgono farmaci glucantime, epato 1500, zincogen, clindacjn, enteromicro, allopurinolo, previcox 227 Oppure in alternativa Postepay intestata a Vincenzo Collica n. 4023600466685056 c.f. cllvcn79l10g273m - IBAN: IT30 B030 6904 7991 0000 0004 70
Per info e aiuti contattare Marilena 320.5621682, Alessandra 388.9271246, Laura 329.3872501 [Adozioni Lida PALERMO]
Per info 393.4317202
15/12/2013: Porthos cerca ancora casa... è in salute ed è diventato bellissimo. Si trova al rifugio EUREKA di Palermo. Lo mandiamo ovunque (in Italia), POST CONTROLLI. STA BENISSIMO, ormai è guarito, ASPETTA TE.
Per info 393.4317202
18/11/2014: Ancora in gabbia, che sgranocchia il suo pane. PORTHOS, 34kg di dolcezza. Preso in fin di vita, curato e ormai guarito. E poi? Poi un anno e mezzo di GABBIA, tranne quel po' di relax grazie agli impagabili volontari. MAI una richiesta per lui.. Porthos si sta spegnendo guardando sempre lo stesso muro.
10/12/2016: Porthos pit bull di circa 10 anni, vissuti tra maltrattamenti e prigionia... Porthos per lui il tempo sta scorrendo in un box ed ogni suo giorno scorre tra il desiderio di un inarrestabile gioco e la voglia di abbandonarsi tra le braccia calde di un umano... non so cosa altro dirvi... i suoi occhi hanno sempre comunicato cio che vi ho scritto. Porthos è stato recuperato in condizioni atroci tra cumuli d'immondizia a Palermo... aveva leishmania altissima e la pelle gli si staccava da sola.
Vive al rifugio Eureka amato e coccolato da tutti per quelli che per lui sono solo attimi... poi la solitudine... ho fatto una promessa a questa creatura... voglio e devo mantenerla...
Per info adozioni Marilena 320.5621682
12/02/2017: Oggi su canale 5 dopo il tg delle 13 all'interno della trasmissione "L'Arca di Noè" ci sarà l'intervista che mi hanno fatto per la sentenza di condanna emessa nei confronti di chi tre anni fa ha messo in atto e vi ha partecipato ai combattimenti tra pitbull a Palermo. A sinistra vedete Porthos nelle condizioni in cui l'ho recuperato e a destra com'è adesso, grazie alle cure e all'amore dei volontari del Rifugio Eureka. Porthos è ancora in cerca di adozione
Info Laura Girgenti su FB
RIPOSA IN PACE GUERRIERO ♥
"Lo avevate visto insieme a me nel servizio di Canale 5 nella trasmissione "L'Arca di Noè", lui, Porthos.... Pochi giorni dopo il servizio aveva cominciato a stare male e nonostante aver tentato di tutto per salvarlo purtroppo oggi Porthos ci ha lasciati, la leishmania l'ha ucciso in silenzio da dentro. Ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti i volontari del Rifugio Eureka e la rabbia incredibile di non essere riuscite a dargli una casa in questi cinque anni. Un dolore particolare, al quale mi stringo, lo sta vivendo la volontaria Marilena Oddo, tra Porthos e Marilena c'era un rapporto di empatia speciale. Buon viaggio Porthos, non ti dimenticherò mai. Laura"
"Avevi ragione tu Porthos, sono una minchiona. Mi ero illusa di trovarti casa, mi ero illusa che qualcuno ci avrebbe aiutato a regalarti la gioia di una famiglia. Invece oggi sei morto, lasciando in sospeso tante cose, lasciando di stucco la tua unica vera famiglia, noi. Io non sono solo addolorata, sono furibonda. Cinque anni di promesse non mantenute, anche da parte di GRANDI VOLONTARI i quali in cinque anni hanno preso in carico tantissimi altri cani; certo, ma non lui. Eppure eri un cane adottabilissimo, dolcissimo e nonostante tutto conservavi intatta la tua gioia di vivere. Tutti i cani prima o dopo ci lasciano, tutti si ammalano e purtroppo muoiono. Ma non tutti si fanno cinque anni di galera per poi crepare soli. NESSUNO TI HA VOLUTO. Uso il maiuscolo perché questa in assoluto è la ferita più grande che ho nel cuore, più grande della tua stessa morte. Ti rivedrò sempre dietro quella porta, con la tua ciotola in bocca. Una parte del Rifugio Eureka muore con te amore nostro. Grazie a tutti coloro che in questi anni ci hanno aiutato a farti vivere, grazie a Vittorio, grazie ai dottori Liga e Cannizzaro che hanno fatto il possibile per te. Fiammetta"