UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 20 aprile 2017

DECEDUTO... PORTHOS - Pit Bull maschio a Palermo (PA) TROVATO NELL'IMMONDIZIA IN CONDIZIONI MISERABILI


01/08/2013: SICILIA

Uno dei tanti Pit palermitani... devastato, era nell'immondizia. Recuperato esausto e malato, in condizioni pessime, viveva tra cumuli di rifiuti in uno di quei quartieri tristemente noti per i combattimenti clandestini è di una dolcezza indicibile... Abbiamo trovato uno stallo provvisorio, ma servono urgentemente aiuti per quest'anima gettata come uno straccio dai suoi aguzzini perché ormai non serviva più. Qui funziona così, viviamo nella merda. 

Urgono farmaci: glucantime, epato 1500, zincogen, clindacjn, enteromicro, allopurinolo, previcox 227 Oppure in alternativa: Postepay intestata a Vincenzo Collica n. 4023600466685056 cf cllvcn79l10g273m - IBAN: IT30 B030 6904 7991 0000 0004 707 intestato a Vincenzo Collica Banca Intesa Sanpaolo - paypal vcollic@hotmail.com 


27/08/
2013:
In via di guarigione.. è un bullo a dir poco affettuoso e vivacissimo :)







15/12/2013:
Porthos cerca ancora casa... è in salute ed è diventato bellissimo. 
Si trova al rifugio EUREKA di Palermo. Lo mandiamo ovunque (in Italia), POST CONTROLLI. STA BENISSIMO, ormai è guarito, ASPETTA TE.





18/11/2014: 
Ancora in gabbia, che sgranocchia il suo pane. PORTHOS, 34kg di dolcezza. Preso in fin di vita, curato e ormai guarito. E poi? Poi un anno e mezzo di GABBIA, tranne quel po' di relax grazie agli impagabili volontari. 
MAI una richiesta per lui.. Porthos si sta spegnendo guardando sempre lo stesso muro. 
20/04/2017: PORTHOS NON C'E' PIU'...
 RIPOSA IN PACE GUERRIERO 

"Lo avevate visto insieme a me nel servizio di Canale 5 nella trasmissione "L'Arca di Noè", lui, Porthos.... Pochi giorni dopo il servizio aveva cominciato a stare male e nonostante aver tentato di tutto per salvarlo purtroppo oggi Porthos ci ha lasciati, la leishmania l'ha ucciso in silenzio da dentro. Ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti i volontari del Rifugio Eureka e la rabbia incredibile di non essere riuscite a dargli una casa in questi cinque anni. Un dolore particolare, al quale mi stringo, lo sta vivendo la volontaria Marilena Oddo, tra Porthos e Marilena c'era un rapporto di empatia speciale. Buon viaggio Porthos, non ti dimenticherò mai. Laura"