Urgentissimo per Amelia o sarà davvero reimmessa in strada. Sono appena tornata dalla Sicilia, provincia di Ragusa dove, a Vittoria, mi è stato chiesto di conoscere, fotografare e trovare casa in tutta Italia a questa dolcezza. La volontaria l'ha chiamata Amelia, l'ha trovata in strada che vagava con un evidente prolasso vaginale. L'ha fatta sterilizzare e l'unico posto che le ha trovato è il suo box dove Amelia sta chiusa tutto il giorno tranne un'ora per la passeggiata la sera.
Vi prego di capire la situazione, le strade sono davvero piene di randagi, le volontarie fanno i miracoli ma sono piene di debiti e di cani e gatti in casa, non sono onnipotenti e non ci sono situazioni ottimali per tutti se non l'adozione. Amelia piange tutto il giorno chiusa nel box. E' un incrocio pitbull (o forse pura, poco importa) di una dolcezza e di un bisogno di protezione disarmanti. Amelia sembra una bambina che cerca l'abbraccio dell'umano e uggiola di gioia per avvicinarsi agli altri cani e giocare. E' stupenda, color cioccolata fondente, 3 anni dice il veterinario, 20kg.
Tornare in strada in Sicilia è pericolosissimo per un cane pitbull come lei con tutti i delinquenti in giro a cercarli per i combattimenti. Adozione urgente in tutta Italia, vaccinata, chippata. sterilizzata (tolti utero e ovaie, per fare rientrare il prolasso vaginale, dice il veterinario, ci vorranno ancora un paio di settimane), test leishmaniosi negativo. Dolcissima!
17/05/2017: Nessuna chiamata per la splendida pitbullina AMELIA, è ancora chiusa nel box con la sola compagnia di un'automobile! Pensavamo che uno splendore del genere trovasse un'adozione stupenda in tempi brevi. Invece, dal mio viaggio a Vittoria (Ragusa) dove l'ho conosciuta e fotografata, sono passate cinque settimane e abbiamo avuto solo due telefonate inconcludenti. Amelia vive ancora chiusa nel box di Ester, la ragazza che l'ha salvata. I cani di Ester non la accettano e non può portarla in casa; al canile non c'è un buco libero.
Amelia ha un'ora di libertà la sera, quando Ester la porta in passeggiata, le altre 23 ore le passa chiusa lì dentro da sola. E' davvero ingiusto per una pitbullina spettacolare, coccolona e cucciolosa come tutti i pitbull, vogliosa di abbracci, coccole e giochi. Tra l'altro è perfettamente guarita, come si vede dalla foto, dal prolasso vaginale con cui è stata trovata abbandonata in strada da Ester qualche mese fa. Intelligente, intensa, bellissima, affettuosa, ubbidiente, color cioccolato fondente marezzato nero, circa tre anni dice il veterinario, chippata, vaccinata, sterilizzata e pure leishmaniosi negativa. Circa 25 chili di amica fedele per la vita. Va d'accordo con tutti i cani e con i gatti non fa una piega.
E' URGENTE, non può continuare a vivere chiusa nel box con la sola compagnia di un'automobile! Amelia si trova in Sicilia ma la portiamo in tutto il centro-nord per adozioni d'amore per la vita o anche in stalli referenziati. Grazie se inoltrerete.
Per info e adozioni giorgiarozza@enpa.org - cell. 348.9264039
17/05/2019: ADOTTATA!