08/08/2019: ABRUZZO
C'è da trovare casa o almeno stallo a LUCKY, amstaff maschio di 1/2 anni e di suprema bellezza. Chi l'ha trovato, denutrito ed in pessime condizioni fisiche, ha pagato lo stallo e tutte le spese veterinarie ma non può detenerlo. Se non si trova altra soluzione dovrà essere rimesso in strada, e tutto l'impegno profuso per lui sarà vanificato. Buon rapporto con le femmine ma non con quelli del suo stesso sesso, no gatti.
Vi preghiamo di condividere il più possibile. Gli attivisti LNDC hanno salvato e curato questo giovane molossoide e cercano per lui una nuova casa dove trovare la serenità e la calma che ora non riesce ad avere nel box. Aiutateci a trovare per lui un’adozione responsabile e consapevole dell’impegno necessario per accudire un cane per tutta la vita.
Lucky è poco più di un cucciolone, incrocio pitbull, di circa 2 anni con un occhio color ghiaccio che lo rende ancora più particolare e bello. Verso la fine di luglio è stato trovato a vagare a Francavilla, in provincia di Chieti, e aveva delle ferite molto profonde sul collo e i volontari della Sezione LNDC locale si sono subito attivati per recuperarlo e metterlo in sicurezza. Ovviamente, al momento del ritrovamento, era sprovvisto di microchip e per questo non è stato possibile risalire a chi l’aveva abbandonato o forse semplicemente smarrito.
Da un controllo veterinario le ferite sono risultate essere dovute a una brutta dermatite non curata, che gli aveva procurato delle vere e proprie piaghe. I volontari si sono quindi fatti carico delle sue cure e ora è tornato in perfetta salute. È anche risultato negativo alla leishmaniosi ed è stato castrato. Come quasi tutti i molossoidi della sua età è un cane molto esuberante e attivo, che sta soffrendo tanto la vita in box. Per questo gli attivisti stanno cercando per lui qualcuno che voglia adottarlo e donargli una nuova possibilità di essere felice.
L’ideale per Lucky sarebbe un’adozione come unico animale, perché non va assolutamente d’accordo né con i gatti né con i suoi simili maschi, da parte di una persona che conosca i molossoidi e sia in grado di gestire adeguatamente la sua esuberanza. Lui comunque è molto collaborativo, sa andare bene al guinzaglio e, in un contesto di tranquillità casalinga, siamo sicuri che potrà trovare la calma e la serenità che attualmente gli manca.
10/03/2021: LUCKY E' STATO ADOTTATO!!! BUONA VITA BELLEZZA!