UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 13 gennaio 2024

ADOTTATA!!! VICKY - Pit Bull femmina a Roma (RM) da Vittoria (RG) 9 ANNI DI NON-VITA, CERCA ADOZIONE DEL SUPER-CUORE


11/04/2017: SICILIA

VIC, spaesata, affamata, dolcissima, in strada con tre cuccioli. E' stato dura doverla lasciare lì in quella strada di campagna, tutta spaesata, sopra quel tappetino che le ha messo una famiglia che vive in una casa accanto e che le ha messo un piatto di pasta azzurra per la muffa. Maria Teresa Nicosia va ogni giorno da lei e le porta pappe per cani e acqua ma per ora non c'è un posto dove metterla. Tutti pieni, di cani come lei, tanti tanti troppi randagi e troppe poche volontarie che non sono onnipotenti anche se stanno sulle strade pure la notte e, come ciascuno di noi, non hanno soldi per salvarli tutti.

Vic ha uno sguardo che ferisce il cuore. La bambina della casa davanti le aveva portato via uno dei cuccioli di due giorni per giocare. Ho dovuto pregarla per farglielo ridare. Lei se l'era fatto portare via senza battere ciglio, è spaesata, non sa come fare. Che altro dire? Che le stiamo cercando uno stallo a pagamento, per lei e per i tre piccoli bianchi, che poi dovremo sterilizzarla, vaccinare lei e i suoi piccolii, sverminarli, spulciarli, nutrirli.

Se qualcuno volesse dare un piccolo aiuto per Vic può fare un'offerta all'associazione di Maria Teresa Nicosia che, ricordo, gestisce da sola, senza finanziamenti comunali, un canile di 100 cani e ha 40 gatti salvati dalla strada oltre a tutte le emergenze di strada come Vic. Frida Parco Canile onlus IBAN IT53S0503426302000000002727 - Grazie.

Per info giorgia.rozza@gmail.com - cell. 3489264039

20/06/2017:
 Seguiamo Vic dall'inizio di aprile quando Maria Teresa l'ha avvistata a Vittoria, provincia di Ragusa, spaesata, magrissima, con i suoi piccoli nati da poche ore che spostava qua e là senza sapere bene cosa fare, come nutrirsi, dove andare. Alcune persone le avevano steso in strada uno straccio e messo un piatto con degli avanzi di pasta e lei tornava sempre lì, uno straccio di tana. Poi, una bambina le ha portato via un cucciolo di pochi giorni. L'abbiamo dovuta convincere a ridarglielo. Sono comunque morti tutti, tranne due femminucce: Betta e Grace.

Grazie all'aiuto di alcuni sostenitori (ringrazio di cuore Clara, Marina e Alberto), Maria Teresa ha potuto metterla con le due figlie nel box di una pensione privata in Sicilia. E' là da due mesi ma il suo aspetto non migliora, magra, provata. Gli è stato effettuato test sierologico per la leishmaniosi ed è risultato un titolo alto 1/600. Il destino si accanisce contro Vic! In pensione a pagamento non ci può stare tutta la vita e al canile non può assolutamente essere trasferita; da quando hanno rotto le reti per rubare due pit per i combattimenti, Maria Teresa, giustamente, di pit non ne fa più entrare. Piuttosto che morire atrocemente in mano a delinquenti, allora, sarebbe stato meglio per lei morire in strada, di fame.

PREGHIAMO DI DIFFONDERE QUESTA MAIL PER TROVARE A VIC UN'ADOZIONE IN TUTTA ITALIA MA, SICCOME SARA' DIFFICILE, PREGHIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO UN RIFUGIO O UN CANILE AL NORD, DI APRIRE LE PORTE A VIC PERCHè DAVVERO IN SICILIA NON C'E ALCUNA SPERANZA PER LEI!

Per info e adozioni giorgiarozza@enpa.org - cell. 348.9264039

04/11/2019:
VIC, CI PROVO MA SO CHE E' INUTILE. Sì lo so, mentre scrivo questo appello penso che sia tempo sprecato. Chi la adotterà mai una pitbullina siciliana nera con il musetto imbiancato dall'età e dalla dura vita di strada, positiva leishmaniosi, anche se sta bene e prende solo una pastiglia di allopurinolo al giorno, e pure quasi tutta nera? Eppure io ci provo lo stesso. Caso mai che ci sia qualcuno che se ne sbatte della bellezza. Potrebbe esserci in giro per l'Italia... 

Qualcuno che vuole proprio lei, Vic, che si innamori di lei che ha un carattere MAGNIFICO, relazionatissima agli umani con cui è dolce come il miele. Che la voglia, sapendo che l'hanno buttata in strada ovviamente non sterilizzata in Sicilia anni fa e che l'abbiamo vista e recuperata in un quartiere periferico di Vittoria, provincia di Ragusa, con le sue cucciole nate da pochi giorni. Le avevano messo un tappetino in strada e una pentola di pasta e una di acqua, che è già tanto, e lei aveva gli occhi più tristi del mondo.

Sono rimaste vive due delle sue cucciole e sono in canile anche loro, sono di taglia molto grande e bianche, invece Vic è nera e pesa circa 20 chili, forse 5 o 6 anni di età. Vaccinata, sterilizzata e chippata. Non sa cosa sia una cuccia, non sa cosa sia una casa, non sa cosa sia una passeggiata nel verde da cane di proprietà, non per esplorare di nascosto e cercare rifiuti per sopravvivere, Se qualcuno la volesse con sè, la portiamo in aereo al centro nord.

Per info giorgiarozza@enpa.org - 348.9264039

20/06/2020:
 SONO TRASCORSI ANNI E LA PICCOLA VIC CERCA ANCORA CASA, AD OGGI LEI NE AVRA' CIRCA 7...


05/04/2021: 
QUELL'UNICA OCCASIONE DI SALVARSI LA VITA - Non ha un nome, non ha nulla, è da anni in rifugio, senza una minima speranza di essere notata. La chiamerò Elisabetta Canilis, cerchiamo un sorriso anche se c’è solo tristezza per lei. È strabuona, mendica una coccola, età imprecisata, mi rivolgo a un’anima buona o a qualcuno che ha sofferto le stesse pene, adottatela, sarà un vero salvataggio dalla merda più nera. É un Sicilia, per ora non è compatibile altri cani e può viaggiare per buona adozione. 

Andrea 349.8311768

16/06/2022: LAZIO

SALITA IN STALLO A ROMA IN CERCA DI FORTUNA, INUTILE DIRE CHE CERCA ANCORA CASA E CHE... HA UN SORRISO SUBLIME :)

28/12/2022:
 
VICKY BULLINA SICILIANA DI 9 ANNI SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA! Vic l'abbiamo trovata in una stradina di campagna fuori Vittoria, provincia di Ragusa, con le sue cucciole di pochi giorni di vita. Magra, triste, spaesata, stava in una sorta di baracca fatta di cassette di frutta che il vicinato le aveva preparato. Aveva avanzi di pasta da mangiare e tanta disperazione negli occhi. Parliamo di cinque anni fa. 

La famigliola è stata recuperata dalla signora Nicosia e messa nei box del suo rifugio. Le due figlie superstiti, due gigantone bianche di 5 anni non le ha adottate nessuno, Vic è partita per uno stallo a Roma sette mesi fa ma cerca ancora la prima famiglia che la ami.

Vic è una dolcissima, educata, meravigliosa pitbullina di circa 9 anni e sarebbe davvero ora che avesse una casa anche lei. E' di una dolcezza unica, pesa 19 chili, bravissima al guinzaglio anche in contesto cittadino, in ottima forma fisica, adora le persone ed è molto socievole con i conspecifici. Vicky ha bisogno di una casa, BASTA BOX! Vicky verrà affidata al centro-nord sterilizzata, vaccinata e chippata, con controlli pre e post-affido.

Per info Alessia 347.5452888 (inviare breve presentazione su whatsapp e sarete ricontattati) oppure 348.9264039 Giorgia

24/02/2023: 
ROMA - ‼️‼️‼️ NONNINA MINI PIT CHIEDE AIUTO, ADOZIONE DEL CUORE URGENTISSIMA ‼️‼️‼️ NON SOPPORTA IL BOX, LO SOFFRE ENORMEMENTE: ERA DIMAGRITA PIÙ DI 4KG, ERA PELLE E OSSA 😢 DA QUANDO DORME IN CASA LA NOTTE, STA MEGLIO, MA SOLO CON ADOZIONE AVRÀ UNA VITA VERA E SERENA ‼️‼️‼️

Per info ☎️ Alessia 347.5452888 (inviare breve presentazione su whatsapp e sarete ricontattati)

02/03/2023:
Purtroppo, come sempre accade, parte di quelli che erano genitori a distanza di Vicky, si sono dileguati, quindi, oltre a non riuscire a coprire le spese fisse mensili, non riusciamo nemmeno a coprire le tante spese veterinarie che ci sono state, il cibo idrolizzato, etc.

SI CERCANO MAMME E PAPÀ A DISTANZA CON URGENZA, ANCHE CON PICCOLE SOMME, MA NON ABBANDONIAMO VICKY 🙏🙏🙏 Se poi voleste adottarla, questa dolcissima cagnolina bisognosa di affetto, sarebbe meraviglioso e vi renderebbe felici!! ❤️ CONDIVIDERE PER FAVORE!

Per informazioni Alessia 347.5452888

18/04/2023:
NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER VICKY... DATELE UN'OCCASIONE PRIMA CHE SIA TARDI...
13/01/2024: VICKY ADOTTATA NELL'AGOSTO SCORSO :) NOTIZIA TARDIVA MA SEMPRE GRADITA! BUONA VITA PICCOLETTA :)