Credo che dovrebbero vietare le cucciolate a questi cagnari.... per legge. Cani venduti a 350 euro per poi finire a fare la loro vita su un terrazzo. È la storia di Leo, comprato per pochi spiccioli da una famiglia srilankese, esattamente comprato dal figlio di 19 anni senza pensare alla posizione precaria in cui è. Infatti è partito per lavoro affidandolo a sua mamma che è incapace di gestirlo.
Leo vive su questo terrazzo, ha passato l'estate al sole cocente e adesso al freddo della notte. Il terrazzo non ha tettoia, come cuccia ha una struttura di lamiera, non ho visto acqua, logicamente non avendo niente da fare distrugge tutto quanto ha a disposizione.
È una situazione drammatica, Leo ha 11 mesi, non è socializzato, non esce mai da li, mangia avanzi di cucina. Ieri gli ho portato un sacco grande di crocchette e dell'umido. Fa una pena infinita... sono anareggiata tanto perche è una lotta contro i mulini a vento, cani fatti nascere per pochi spiccioli, qui in provincia di Verona, ho i documenti del passaggio, sappiamo chi è, vediamo se con i forestali le facciamo passare la voglia a questa di guadagnare sulla pelle di queste anime.... che si vergogni. Al di la di tutto Leo cerca casa, si trova a Castelnuovo del Garda.
Info 348.6990073 - Roberta Dalle Vedove su FB
09/11/2025: ULTIMO DISPERATO APPELLO PER LEO - Leo vive sul terrazzo h24 non ha alcuna protezione, se piove si bagna, mangia avanzi di cucina, dorme sul cemento (stanotte c'erano 3 gradi) comprato da gente incosciente che non sanno cosa vuol dire avere un cane figuriamoci un pitbull. Non riesco a farlo passare come caso sociale, parlato già con gli organi competenti e quindi è condannato a marcire li. Qualcuno vuole salvarlo?
Abbiamo provato a farlo uscire, a parte i primi minuti di euforia poi si mette tranquillo. Solo persone che conoscono la razza possono immginare quanto stia soffrendo per l'isolamento sociale che sta vivendo. Ha passato l'estate con 40 gradi e adesso il freddo... mi sveglio la notte e lo immagino la sulle piastrelle, nessun cane merita di vivere cosi. Ha 11 mesi. Si trova a Castelnuovo del Garda.
348.6990073

