UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 12 settembre 2023

ADOTTATO!!! ACHILLE - Pit Bull maschio a Livorno (LI) RITORNA DA UN'ADOZIONE DURATA QUASI 4 ANNI... VI RICORDATE DI LUI?


17/10/2021:
TOSCANA

Non so cosa scrivere davvero. Una cosa assurda: dopo quasi 4 anni ACHILLE torna indietro dall'adozione. Gravi problemi familiari e impossibilità di convivenza con altri cani (che prima non c'erano) sono la questione insuperabile. Achi si è preso con i cani di famiglia, e ne è  scaturito un putiferio. Il suo ex padrone deve lavorare tutto il giorno x mandare avanti la famiglia. 

Potrei raccontarvi tutta la storia, ma il succo è che quella nuova situazione, per Achille non andava bene. Achille doveva andare via di lì anche e sopratutto per il suo bene mentale e fisico. Nessun cane dovrebbe vivere legato, per la propria incolumità!! Sono giorni che so che oggi sarebbe venuto qui. Forse per sempre, o forse no se abbiamo fortuna.

Ho il cuore a pezzi. Ho anche un bel po di giramento di ca**o perchè quel ragazzo, che a suo tempo pareva immacolato, ora me lo sta portando per lasciarlo in box, non a cuore leggero, ma da una parte deve farlo per lui. Appunto, per il suo bene. Rimango ancora una volta basita da altre persone che, sono state interpellate prima di me, perché Achille veniva da lì, da quell‘Associazione, quella di cui ero Vice Presidente, ma nulla. Non si sono riprese il cane. Per una serie di motivi X, che vabbè... 

Tutti sappiamo che Achille ha subito un altro trauma, sappiamo tutti che non è di primo pelo, ma sempre meglio in box e seguito, che in box e legato per via della situazione degenerata!!! Achille rischiava di entrare in un canile del Molise. Non son stata capace di far finta di nulla, non stata capace di tapparmi occhi ed orecchie... ed eccolo che oggi è arrivato, è in pensione dove ho già gli altri rescue e con molta fatica troverò  il modo di pagare anche la sua pensione. CERCO GENITORI A DISTANZA PER POTER AFFRONTARE QUESTA SPESA IMPROVVISA.

Achille deve compiere 8 anni. Achille oggi è un cane con lo sguardo sperso. Non è il cane che conoscevo. Non è il cane che ho sempre incontrato nei post affidi che l’ho fatto. Spero col cuore che riesca a riprendere sia la forma fisica che mentale. ACHILLE CERCA CASA COME FIGLIO UNICO.

Se qualcuno vuole aiutarmi, contattatemi su whatsapp 📱327.8472536

---------

Qualcuno sicuramente si ricorderà di Achille... quando il ns gruppo si scisse, 4 anni fa, lui rimase con l'altra parte. E dopo pochi mesi andò a casa e ne fummo contente seppur "a distanza". Ma oggi torna in cerca di adozione per motivazioni gravi quanto tristemente reali 😞 In tutto ciò, sono almeno sollevata che sia tornato da chi gli vuole bene e cercherà di sistemare le cicatrici, quelle profonde, nel cuore di Achille. Forza Achi, riparti da qui ❣ Si trova vicino Livorno e se qualcuno volesse dare una mano concreta e adottarlo (almeno) a distanza, contattate il numero sopra (Ludovica).

QUI AL LINK POTETE TROVARE IL PRIMISSIMO APPELLO SCRITTO PER ACHILLEhttps://unpitbullperamico.blogspot.com/2017/12/achille-pit-bull-pistoia-lottava.html

16/07/2022: Mettiti l’anima in pace Achi, sei anziano, sei nero, sei un Pit Bull e la tua vita la finirai in box. Non importa se sei un cane adorabile. Non importa se saresti un compagno di vita unico! Un amico quasi perfetto! Niente, sembra che questo non conti un ca**o. Nemmeno una richiesta, zero.

Se volete dargli una possibilità, contattate il 327.8472536
02/01/2023: NESSUNA RICHIESTA PLAUSIBILE...

03/06/2023: PURTROPPO NESSUNA NEWS PER ACHI...

12/09/2023: SIIIIII'!!! ACHILLE ADOTTATISSIMO!!! 

"Temevamo che questo giorno non sarebbe mai arrivato, invece eccoci qua a darvi LA notizia: 🎉🎉🎉 ACHILLE ADOTTATO 🎉🎉🎉 Finalmente, dopo tanto dolore, abbandono e notti in box, Achille ha una famglia tutta sua! Inutile dire che è già il RE della casa 👑 Non soffrirai mai più, piccolo Achi ❤
Grazie a Laura e Aurelio 💕🏡 #lfpitbulllifestyleodv #adottauncaneanziano - Ludovica"