UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 17 maggio 2023

TIA - Pit Bull femmina a Livorno (LI) da Bovolone (VR) MERAVIGLIA DI BULLA RINUNCIATA DOPO 5 ANNI D'ADOZIONE... NESSUNO LA VUOLE PERCHE' NON PIU' CUCCIOLA


20/06/2022:
VENETO

Nel nostro Rescue da qualche giorno c'è anche TIA. Dopo 5 anni insieme, il suo "umano" se ne separa con motivazioni che lasciano l'amaro in bocca... ecco, qui c'è poco da dire perché spesso le persone dicono di amarli come figli, ma poi al cambiamento di vita (che non è stato finire sotto un ponte) non sanno/vogliono includerli nei loro progetti (...). 

Tia è adulta, le sue orecchie raso testa parlano di un passato travagliato, ha vissuto abbandono e tanta solitudine. Eppure la sua gioia è travolgente 🙂 guardate che sorriso 🙂 pensiamo fortemente che stia meglio con noi, in una pensione dove le viene dedicato tempo da Gabriel il ns addestratore di riferimento, piuttosto che mollata fuori casa da chi diceva di tenerci! 

Vorremmo trovarle una famiglia che l'ami, stavolta per davvero, senza altri animali (perché non va' d'accordo) e che le prometta dedizione e amore per tutta la vita. Lei è coccolona e obbediente, educata in casa, gestibile in ogni contesto, oltre che bellissima! Ora si trova a Bovolone (Verona) e cerca anche mamme a distanza per poter sostenere la sua retta mensile in pensione.

LO SCARTO DI QUALCUNO PUO' DIVENTARE IL TESORO DI QUALCUN ALTRO. Tia per noi non è uno scarto, è già un tesoro, solo le mani indegne in cui è stata l'hanno considerata un peso di cui liberarsi.

Scriveteci in pagina Un Pit Bull Per Amico su FB per più informazioni o per dare aiuto oppure al 348.0935143 su WhatsApp 🐾 GRAZIE A CHI CI AIUTERA' 🐾

01/07/2022:
TIA HA RICEVUTO UN VAGO INTERESSAMENTO PRESTO DILEGUATOSI PER VIA DELLA SUA ETA'... ADESSO UN CANE A 7 ANNI E' CONDANNATO A MORIRE IN UN BOX POICHE' RITENUTO "VECCHIO", PER FORTUNA E' IL PENSIERO SOLO DI ALCUNI, DOTATI DI POCO CERVELLO. CONTINUEREMO A CERCARE IL MEGLIO PER LEI E NON SMETTEREMO FINCHE' NON LO TROVEREMO...! 

Per info scrivere a unpitbullperamico@gmail.com gradita presentazione

20/09/2022: TIA E' STATA ABBANDONATA DA CHI DICEVA DI AMARLA. Dopo 5 anni in casa, da un paio di mesi Tia è rinchiusa in un box, tradita e dimenticata da quell'idiota che non ha mai nemmeno chiesto come sta dopo averla fatta diventare un boiler!!! L'abbiamo anche proposta a un paio di richieste ma ci è stato detto che è troppo vecchia... 🤦‍♀️🤦‍♀️

Se avere 7 anni è essere vecchi siamo a posto. Tolto Ghiro, abbiamo praticamente solo più rescue di 5/6/7/8 anni. Ma che significa? Che nessuno li vorrà perché "sono vecchi"...? Che devono morire tra le sbarre di una cella di pensione?

I cani adulti sono invece cani con tante esperienze di vita e con competenze che ai cuccioli vanno insegnate, e 90 su 100 tra i bipedi non sono in grado di insegnare un bel niente. Tant'è che le carceri canine sono affollate da questa razza. Chiediamoci perché. Quand'è che la gente farà pace col cervello e si renderà conto che un cane adulto è un gioiello e che ha davanti tanti anni da vivere? Boh, io non me lo spiego e sto per rinunciare a combattere, dopo tanti anni di volontariato non ne posso più.

Tia si trova in provincia di Verona, cerca casa come figlia unica (no cani, no gatti). Abituata alla vita in casa ed educata in ogni contesto, urbano e non. Il fatto che la vediate nel verde col suo addestratore non significa che sia felice. Significa che ha la sua ora d'aria e che aspetta qualcosa di più.

Info al 348.0935143 solo WhatsApp per primo contatto

15/02/2023:
Tia fa' la seria che nun te se pò guardà 🙈🤣

Una bulla di 8 anni che pare ne abbia 2 😜 fisico e spirito sono intatti 😎 Tia è sana, sterilizzata, in grande forma, la affidiamo figlia unica. È nata a Napoli e credeva d'aver trovato la sua famiglia in Emilia ma quelli l'hanno rifiutata dopo anni di adozione... e a noi non resta che confidare nel karma per loro e cercare una famiglia doc per questa giullare di corte che si trova a Bovolone, in provincia di Verona, e cerca un reame in cui regnare incontrastata e vivere felice e contenta per sempre 🐶👑 SUPER DISPONIBILI A FARVELA CONOSCERE PERCHÉ SAPPIAMO CHE VE NE INNAMORERETE PERDUTAMENTE 😉

Per info contattatemi al 348.0935143 meglio se prima via WhatsApp così da concordare un orario, grazie #unpitbullperamico

17/05/2023:
Notare espressione e forma fisica. La prima foto risale a quand'era a casa, confinata in giardino per mancanza di tempo da dedicarle, la forma tondeggiante simil boiler. Una canina atletica e attiva lasciata a se stessa perché ci si stufa dell'impegno.

La seconda foto è di adesso, in pensione da quando quell'ominicchio ha rinunciato come lei fosse "materiale ingombrante" per far posto a una tizia che non ama i cani... (auguro loro cornoni abbondanti e copiosi, si meritano l'un l'altra).

Tia oggi ha 8 anni e mezzo e forse nessuno la sceglierà per l'età e perché non va' d'accordo con altri cani. Ma io che devo fare? Rinuncio a provarci? Lei ha una storia lunga e travagliata sulle spalle che parte dal Vesuvio e arriva in Veneto (dov'è ora)... se vi va' ve la racconto, ma solo se siete disposti a darle una seconda vita. 

348.0935143, WhatsApp come primo contatto oppure unpitbullperamico@gmail.com 

DA SETTEMBRE 2023 TIA E' IN STALLO A LIVORNO, SPERIAMO IN OPPORTUNITA' CONCRETE DI TROVARE UNA FAMIGLIA, NUOVO APPELLO QUI: https://unpitbullperamico.blogspot.com/2024/01/tia-pit-bull-femmina-livorno-li.html